PDA

View Full Version : Notebook che carica all'infinito...

ademar
22-01-2006, 09:52
La mia ragazza ha appena acquistato un Asus A6va q021h. Ottimo notebook in tutti i sensi. Dopo aver controllato tutto l'unico problema che sto riscontrando è la spia di carica batteria che non si spegne mai ne anche dopo ore di carica. La batteria funziona, ma è come se caricasse all'infinito. Tale spia si spegne solo quando stacco la corrente (e fin qui tutto normale), ma quando la rimetto, non importa se il notebook sia spento o in funzione o per quanto tempo lo sia...carica sempre.Volevo chiedervi se è colpa di qualche software o bisogna sostituire qualcosa ? Io penso che la batteria non invii al notebook il segnale che è carica. Ma è solo un ipotesi.

hokutoD
22-01-2006, 10:56
l'unica cosa che ti posso consigliare è mandarlo in assistenza

non è di certo un problema software...

M@arco_000
22-01-2006, 11:29
prova dal bios a far scaricare e caricare la batteria completamente un po' di volte. poi eventualmente contatti l'assistenza.

ademar
22-01-2006, 12:27
prova dal bios a far scaricare e caricare la batteria completamente un po' di volte. poi eventualmente contatti l'assistenza.

Che intendi dal bios.

harsan
22-01-2006, 19:23
Che intendi dal bios.

si intende che devi far eseguire l'applicazione bios del tuo notebook cliccando F2 o simili ( i pulstanti per entrare nel Menu del Bios ti vengono detti al momento dell'accensione della macchina alla prima schermata)

. da li ti fai un giro nei menù e sotto menù alla voce battery Descarcing ( o come si scrive in inglese) parla di qualcosa che permette di fare una scarica rapida della batteria e ricarica (se non sbaglio ).

una volta fatto questo rimetti sotto carica il notebook se ripete la cosa nuovamente, rifai tale procedura e se doopo lo fa nuovamente chiama l'assistenza ed il tuo notebook andrà a fare il tagliando in officina :)

Cmq vqueste sono più o meno le dritte orientative.

Saluti