View Full Version : Notebook che carica all'infinito...
La mia ragazza ha appena acquistato un Asus A6va q021h. Ottimo notebook in tutti i sensi. Dopo aver controllato tutto l'unico problema che sto riscontrando è la spia di carica batteria che non si spegne mai ne anche dopo ore di carica. La batteria funziona, ma è come se caricasse all'infinito. Tale spia si spegne solo quando stacco la corrente (e fin qui tutto normale), ma quando la rimetto, non importa se il notebook sia spento o in funzione o per quanto tempo lo sia...carica sempre.Volevo chiedervi se è colpa di qualche software o bisogna sostituire qualcosa ? Io penso che la batteria non invii al notebook il segnale che è carica. Ma è solo un ipotesi.
l'unica cosa che ti posso consigliare è mandarlo in assistenza
non è di certo un problema software...
M@arco_000
22-01-2006, 11:29
prova dal bios a far scaricare e caricare la batteria completamente un po' di volte. poi eventualmente contatti l'assistenza.
prova dal bios a far scaricare e caricare la batteria completamente un po' di volte. poi eventualmente contatti l'assistenza.
Che intendi dal bios.
Che intendi dal bios.
si intende che devi far eseguire l'applicazione bios del tuo notebook cliccando F2 o simili ( i pulstanti per entrare nel Menu del Bios ti vengono detti al momento dell'accensione della macchina alla prima schermata)
. da li ti fai un giro nei menù e sotto menù alla voce battery Descarcing ( o come si scrive in inglese) parla di qualcosa che permette di fare una scarica rapida della batteria e ricarica (se non sbaglio ).
una volta fatto questo rimetti sotto carica il notebook se ripete la cosa nuovamente, rifai tale procedura e se doopo lo fa nuovamente chiama l'assistenza ed il tuo notebook andrà a fare il tagliando in officina :)
Cmq vqueste sono più o meno le dritte orientative.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.