PDA

View Full Version : Qtek 2020, chedo aiuto per l'aggiornamento Rom 1.75

pierfausto
22-01-2006, 02:55
:help: Ho scaricato da Windowsmobile.it il download dell'ultima ROM disponibile (Boot 1.06) ed esattamente Versione ROM: 1.75.04. in versione .zip .
Ho collegato il Qtek 2020 con la base USB al Pc e ho iniziato l'aggiornamento.
Arrivato allo "stage 5" appare una maschera con scritto "error 114" e con scritto di fare un "hard-reset + tasto centrale joistic" da tenere premuto per 3 secondi e quindi di ripetere l'aggiornamento.
Io ho seguito e le istruzioni, ma arrivati allo "stage 5" mi ripete le stesse cose.
Ho già fatto una decina di tentativi senza mai riuscire a progredire.
Sul pocket pc, tutte le volte che faccio il reset richiesto appare la scritta "serial v1.01" .
Naturalmente adesso il Qtek è inutilizzabile.
Pensando che la ROM scaricata fosse quella sbagliata, ho scaricato anche la versione BOOT 1.02, ma con questa versione l'aggiornamento non parte nemmeno.
Ho chiesto supporto tecnico E-mail al sito stesso e mi è stato risposto che quella è la procedura corretta. Mi è stato scritto anche di verificare che non vi siano firewall di sistema attivi.
Di PC ne capisco veramente poco... firewall cosa sono e come faccio eventualmente a disattivarli per vedere se sono quelli a bloccare l'aggiornamento??
Qualcuno sa aiutarmi???

botafogo1
22-01-2006, 10:05
ciao. se utilizzi windows xp e hai installato il service pack 2 potrebbe essere che tu abbia il firewall attivato.
per disattivarlo fai:

start/pannello di controllo/windows firewall.

hai la possibilità di consentire il comunicare tra pc e pda o da eccezioni ( da qui puoi sfogliare all'interno del tuo pc e trovare il file exe che corrisponde a microsoft sync e consentirgli la comunicazione) oppure disattiva il firewall momentaneamente spuntando la casella disattivato.

se utilizzi altro firewall allora dipende dal programma.

Comunque da quel che ricordo l'operazione durava una mezzoretta in tutto circa.

In bocca al lupo :)