PDA

View Full Version : Quale fa per me?

sasachess
22-01-2006, 02:41
Ciao Ragazzi,

devo acquistare un nuovo portatile. Dico nuovo perchè finora ho utilizzato l'Asus L3500H di mio padre.
Mi serve per studio (ancora per poco... sono un laureando) e in futuro per lavoro. L'Asus è pesantuccio da portare sulle spalle, però, ha un processore molto potente e 512mb di RAM. Ora cerco uno con buone caratteristiche... deve sopportare applicazioni anche pesanti, ad es. Visual Studio 2005 (si frega 3Gb di hard disk, per non parlare poi della RAM), JBuilder, etc. quindi, minimo indispensabile 512 di RAM, ma anche più, e processore che non si "sieda".
E' molto importante anche il peso, quindi, pensavo di non andare oltre i 14"... i 10" mi sembrano dei giocattolini ipercostosi e li escluderei, che dite? :)
Mi piacciono molto gli schermi ultrabrillanti alla vaio!
Considerate che il mio budget è di circa 1500 euro, e se ne vale la pena anche qualcosa in più. Deve durarmi il più a lungo possibile, non voglio prendere una ciofeca e ritrovarmi nella condizione di cambiarlo presto.
Ora potete sbizzarrirvi... :D

NuT
22-01-2006, 13:50
Io sono un possessore di Sony Vaio S5M, e sono soddisfatto. Certo, un altro GB di RAM per te non sarebbe male. ;)

sasachess
22-01-2006, 17:20
Il vaio mi piace molto, ma sono molto indeciso per prima cosa sulla scelta: 13" o 14"?? Che dite?

Potete suggerirmi qualche modello che abbia le seguenti caratteristiche:
processo Intel Centrino >= 1,7GHz
RAM 1GB
Hard disk >= 60GB 5400RPM
Scheda video >= 64MB dedicata
masterizzatore DVD dual
varie

Vorrei quanto meno restringere il campo, altrimenti sarebbe davvero difficile scegliere.
Sto dando un'occhiata in giro... finora ho visto di interessante:
Toshiba M50-176 (14")
Sony vaio S5M (13.3")
Sony vaio FJ1S (14")
BenQ Joybook S72 (14")

Gli Acer come sono? Questo sembra interessante:
Acer ACER Aspire 5502 WXMi
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=88.AE

Non escludo altri modelli... suggerite però! :D