View Full Version : Hercules Gamesurround Muse 5.1 - come vi sembra?
sparwari
22-01-2006, 00:52
una scheda audio Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=45&b=0&f=1
uso il pc office, musica, no dvd.
ho un sistema casse 2.1 creative
faccio videoediting
che dite? può andare? come va di solito? si sono riscontrati problemi? è un prodotto pessimo?
al momento ho una scheda audio creative soundblaster player 1024 che mi da problemi con i driver...
una scheda audio Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=45&b=0&f=1
uso il pc office, musica, no dvd.
ho un sistema casse 2.1 creative
faccio videoediting
che dite? può andare? come va di solito? si sono riscontrati problemi? è un prodotto pessimo?
al momento ho una scheda audio creative soundblaster player 1024 che mi da problemi con i driver...
guarda, io ce l'ho è al livello di una scheda integrata nella mobo...quindi entry level, fa tutto ma certo non ti aspettare la qualità.
per la qualitò minimo devi spendere un'80 euro...
ora come ora uso la terratec aueron5.1 perche ha l'uscita ottica...sempre scheda entry level cmq.
ps: se ti serve te la posso anche vendere(fai tu il prezzo se ti interessa) praticamente non l'ho mai usata.
sparwari
22-01-2006, 10:40
ciao! :) grazie per le info.
cioè tu hai preferito una Terratace Aureon 5.1 PCI (è questa la tua giusto??) ripetto a una Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD ?
queste 2 schede audio sono sullo stesso livello?? oppure la terratec 5.1 ti ha entusiasmato di più??
avevo letto che:
- Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD
Ampiezza dati: 24-bit , Modalità uscita audio: 4.1 surround sound,5.1 surround sound,2.1 surround sound , Frequenza campionamento max: 48 kHz
- TerraTec Aureon 5.1 PCI
Ampiezza dati: 16-bit , Modalità uscita audio: 5.1 surround sound , Frequenza campionamento max: 48 kHz
sulla carta la hercules sembrava un po' migliore.
il fatto è che io non voglio prendere una creative (se volessi una creative, mi sarei orientato come qualità per una Creative Sound Blaster Live! 24-bit. ma ho letto che anche questa ha dato problemi di driver...).
quindi rimangono o terratec o hercules. e non vorrei spendere neanche molto ma tuttavia prendere qualcosa di buono (altrimenti resto con la mia attuale scheda....)
l'alternativa sarebbe tornare alla creative e prendere una creative Audigy SE, ma se poi i driver anche della audigy non vanno bene su winxp???
sparwari
23-01-2006, 10:56
qualche parere? :)
qualche parere? :)
guarda, uso al terratec perche ha l'uscita digitale ottica, magari la hercules è anche un po meglio...ma cmq siamo sempre a livello entry level!
io se dovessi comparre una scheda ora prenderei solo la terratec aureon space 89 euro...o se avessi soldi da buttare la x-fi(anche se è tutto da dimostrare che suona meglio della space/universe)
altrimenti rimarrei sull'integrata o su una entry leve come quelle due di cui stiamo parlando.
ti ripeto che se vuoi a prezzo stracciato la muse te la posso mandare io(insisto perche la tengo inutilizzata ed è un peccato),la provi e se ti va bene mi mandi i soldi...dopo vedi tu :)
sparwari
23-01-2006, 20:19
hai un privato :)
Ho un problema..due mesi fa circa ho comprato la muse dvd per salutare definitivamente la sb128..! :stordita:
Bene, all'inizio sembrava tutto a posto, dopo un po di tempo il pc ha cominciato a avere problemi con l'avvio, appena prima di entrare in windows freezava per poi riavviarsi da solo dopo 2 o 3 minuti di schermata nera.
Inzialmente pensavo fosse un problema di windows, dopo 4 o 5 formattate ho capito si trattava della scheda audio..
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto ci sono incompatibilità di questa scheda con il chipset VIA. Ci sono possibili soluzioni a questo problema?
Eventualmente c'è qualche scheda 5.1 che non dia problemi con VIA, magari con l'attacco per le prese frontali?
Grazie
Paolo :mc:
sparwari
16-02-2006, 11:07
Ho un problema..due mesi fa circa ho comprato la muse dvd per salutare definitivamente la sb128..! :stordita:
Bene, all'inizio sembrava tutto a posto, dopo un po di tempo il pc ha cominciato a avere problemi con l'avvio, appena prima di entrare in windows freezava per poi riavviarsi da solo dopo 2 o 3 minuti di schermata nera.
Inzialmente pensavo fosse un problema di windows, dopo 4 o 5 formattate ho capito si trattava della scheda audio..
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto ci sono incompatibilità di questa scheda con il chipset VIA. Ci sono possibili soluzioni a questo problema?
Eventualmente c'è qualche scheda 5.1 che non dia problemi con VIA, magari con l'attacco per le prese frontali?
Grazie
Paolo :mc:
ciao pallox :)
davvero hai riscontrato questo problema???
ma una scheda audio sui 30 euro che non abbia problemi esiste o no???
io ero propio intenzionato al passaggio da creative a muse dvd... :muro:
ciao pallox :)
davvero hai riscontrato questo problema???
ma una scheda audio sui 30 euro che non abbia problemi esiste o no???
io ero propio intenzionato al passaggio da creative a muse dvd... :muro:
Ma va sto scherzando :D ..
No seriamente..
ho letto sempre sul forum, usando il cerca, di un altro utente con lo stesso identico problema, assegnazione IRQ (entrambi con una sola periferica PCI attaccata però), conflitto con il controller USB...alla fine lui ha risolto smanettando un po' a caso nel bios disattivando porte com ecc ecc.. :doh:
Comunque il vero problema non è nella scheda audio ma nel chipset VIA da quanto ho capito.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.