PDA

View Full Version : waterblock--------cosa comprereste?

lhawaiano
22-01-2006, 00:50
come da oggetto :)

sacd
22-01-2006, 02:06
Solita risposta:
Oclabs
Lunasio
pctuner

fdadakjli
22-01-2006, 10:31
già...solita risposta... :D
oclabs... ;)

Axer
22-01-2006, 10:39
Io non disdegnerei nemmeno gli ultimo WB della swiftech.

Dante89
22-01-2006, 10:45
Ybris K11 ;)

lhawaiano
22-01-2006, 11:00
ragazzi, solita risposta, solita risposta, solita risposta un paio di banane!
l'unico che mi ha risosto è stato dante89! e volendo axer..
a che mi serve la marca senza il modello? :doh:

Axer
22-01-2006, 11:10
e volendo axer..

E hai ragione!! sorry la fretta :doh: .

Io mi riferivo all'ultimo modello che mi pare sia lo storm e che adesso esiste anche per chipset.

fdadakjli
22-01-2006, 11:15

ok....OCLabs Monoblock-06 ;)

lhawaiano
22-01-2006, 11:17
cominciamo a ragionare :D
grazie ;)

se poi volete anche dare una motivazione (visto che ne son ben poco) non mi fa schifo eh :fiufiu: :p

lhawaiano
22-01-2006, 11:20
sbaglio o degli oclabs non è possibile vedere la sezione interna? :confused:

OverClocK79®
22-01-2006, 11:21
guarda
prendi quello che ti piace di più esteticamente o che magari ti da accessori che ti possono interessare
ormai il WB sono arrivati ad un punto tale che la differneza tra 1 e l'altor sono FRAZIONI di °
mal che vada cambia 1/2°

e non sono certo 2° che ti fanno fare un OC maggiore di 50 o 100mhz

BYEZZZZZZZZZZZZ

lhawaiano
22-01-2006, 11:32
guarda
prendi quello che ti piace di più esteticamente o che magari ti da accessori che ti possono interessare
ormai il WB sono arrivati ad un punto tale che la differneza tra 1 e l'altor sono FRAZIONI di °
mal che vada cambia 1/2°

e non sono certo 2° che ti fanno fare un OC maggiore di 50 o 100mhz

BYEZZZZZZZZZZZZ
ma se mi dici queso io prendo quello che costa meno...

sacd
22-01-2006, 13:54
ragazzi, solita risposta, solita risposta, solita risposta un paio di banane!
l'unico che mi ha risosto è stato dante89! e volendo axer..

Armati di mouse e tastiera e vai sui siti dei produttori e guarda gli ultimi domeli di ciascuno, nn ci sono altre cose da fare.

lhawaiano
24-01-2006, 23:45
cosa prendereste tra ybris k11 e swiftech storm?

contando anche che il prezzo si equivale visto che:

k11 60€ + staffe 13€ + benzina 10€ = 83€

storm tutto compreso(pure la benzina visto che il rivenditore è di strada tornando da lavoro :D ) 77€

p.s.: evitiamo il patriottismo, altrimenti la fiat sarebbe la macchina più desiderata d'italia :ciapet:

lhawaiano
25-01-2006, 09:26
scusate l'ignoranza, ma l'apogee, oltre che modello più recente della swiftech, è anche più performante? :confused:
costa pure un bel po' in meno..

aleraimondi
25-01-2006, 10:08
cosa prendereste tra ybris k11 e swiftech storm?

contando anche che il prezzo si equivale visto che:

k11 60€ + staffe 13€ + benzina 10€ = 83€

storm tutto compreso(pure la benzina visto che il rivenditore è di strada tornando da lavoro :D ) 77€

p.s.: evitiamo il patriottismo, altrimenti la fiat sarebbe la macchina più desiderata d'italia :ciapet:
storm g4, la stessa ybris ha pubblicato grafici che dimostrano che il k11 top 1 sta sopra lo storm di poco. contando che ci vuole la stessa pompa (mpc655) prenderei quindi lo storm. l'apogee non ha le prestazioni dello storm.
Diverso il discorso se non vuoi spendere 90 euro per una mpc655 e quindi devi ripiegare su top 2 e 3 per il k11.

lhawaiano
25-01-2006, 10:23
però dai grafici http://www.swiftnets.com/products/APOGEE.asp l'apogee sembrerebbe prestazionalmente superiore allo storm, o erro? non sono esperto di waterblock e necessito di voi.

aleraimondi
25-01-2006, 10:33
sono grafici proprietari di swiftech. secondo le recensioni esterne e le impressioni degli utenti soprattutto su xtremesystem, è inferiore allo storm. è stato creato per usare pompe più normali e per abbattere i costi di produzione, ecco perche del costo concorrenziale

lhawaiano
25-01-2006, 10:45
concordo sul fatto che siano grafici proprietari, ma il confronto è tra due prodotti costruiti e venduti da loro, non tra marche diverse...
sto leggendo un po' in giro, tutto in inglese, e c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra :mc:

Dante89
25-01-2006, 14:26
Io uso la 1770 sul k11 top 1... :)

pilota
25-01-2006, 18:02
concordo sul fatto che siano grafici proprietari, ma il confronto è tra due prodotti costruiti e venduti da loro, non tra marche diverse...
sto leggendo un po' in giro, tutto in inglese, e c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra :mc:
lo storm g4 viene costruito su licenza.....quindi deve "pagare"......l apogge è un suo progetto.....quindi :D
molto meglio lo storm
oclabs06
k11 top1
dangerdeb rbx
dtex
scegli tu...... sono i migliori sulla piazza.....secondo me :D
tino :)

lhawaiano
25-01-2006, 18:34
il vantaggio degli swiftech è che non li devo ordinare, mi basta passare in negozio tornando a casa :p

pilota
25-01-2006, 18:37
il vantaggio degli swiftech è che non li devo ordinare, mi basta passare in negozio tornando a casa :p
vai di storm..allora...
sei di torino?

lhawaiano
25-01-2006, 18:39
vai di storm..allora...
sei di torino?
mi ci sto indirizzando sempre di più..

milano :)

pilota
25-01-2006, 18:40
mi ci sto indirizzando sempre di più..

milano :)
infomaniak?

lhawaiano
25-01-2006, 18:43
infomaniak?
proprio lui :read:

Iantikas
25-01-2006, 20:28
Ciao, nn' è vero ke un wb vale l'altro...la scleta di un wb va fatta in base alle proprie esigenze e a quanto si è disposti a spendere...

...ti do giusto 2 skizzi, config 1 (massime prestazioni)

Storm G4
MCP655
Z3
"trappola x bolle"

...config 2 (miglior rapporto prezzo/prestazioni)...

Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z1

...naturalmente esistono un infinità di configurazioni intermedie tra queste 2 (e sulla seconda si può risparmiare ancora qualcosina usando una vasketta da supermercato ke si trova x max 5€)...fammi sapere cosa ne pensi e quali sono le tue esigenze e "limiti di spesa" ke vediamo di trovare l'impianto giusto giusto x le tue esigenze dal wb alle fascette :D ...ciao :)

lhawaiano
25-01-2006, 23:59
Ciao, nn' è vero ke un wb vale l'altro...la scleta di un wb va fatta in base alle proprie esigenze e a quanto si è disposti a spendere...

...ti do giusto 2 skizzi, config 1 (massime prestazioni)

Storm G4
MCP655
Z3
"trappola x bolle"

...config 2 (miglior rapporto prezzo/prestazioni)...

Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z1

...naturalmente esistono un infinità di configurazioni intermedie tra queste 2 (e sulla seconda si può risparmiare ancora qualcosina usando una vasketta da supermercato ke si trova x max 5€)...fammi sapere cosa ne pensi e quali sono le tue esigenze e "limiti di spesa" ke vediamo di trovare l'impianto giusto giusto x le tue esigenze dal wb alle fascette :D ...ciao :)
mi sa che ci "conosciamo" :mano:

lhawaiano
26-01-2006, 20:41
il mio processore sente sulle spalle il peso di uno storm :cincin:

aleraimondi
26-01-2006, 21:00
e lo storm di ch pompa sente la spinta?

Iantikas
26-01-2006, 21:05
lo storm da prestazioni eccelenti anke con una nj1700 dedicata (così come un K11 TOP1)...nn ha bisogno x forza di una mcp655 o simili (la si affianca ad essa solo se si vuole il massimo) ma con una nj1700 o simile ha prestazioni, a parità di pompa, cmq ai vertici...nn bisogna neanke esagerare creando le varie "leggende"...ciao :)

aleraimondi
26-01-2006, 21:18
Leggende? non so se ti è mai capitato di sentire le vibrazioni di una nj1700 attaccata ad uno storm, e quindi il rumore..... quella pompa con la strozzatura dello storm non ci dura molto. poi le leggende, i wb economici, pompe da 90 euro, non mi tangono minimamente.

PS vai a dire a tutto il forum di XS delle leggende che mettono in giro, perche mi sa che gli serve qualcuno che gliele sfati.

saluti :)

Iantikas
26-01-2006, 22:24
la pompa spinge senza problemi immersa in una vasketta "semi-autocostruita" con foglio di neoprene sul fondo da circa 3 mesi (il tempo è ancora poco, vedremo in futuro)...

...x la seconda parte del post nn ti seguo e sinceramente nn mi va di farlo...magari una camomilla ogni tanto farebbe bene...passo e kiudo :D

lhawaiano
26-01-2006, 23:39
per ora una nj1200 che già possedevo, è dedicata e spinge a un'altezza max di 25cm. so che non si sfrutta al massimo lo storm, ma le cose si fanno un passettino alla volta no? ;)

vibrazioni? nemmeno per sbaglio, non diciamo eresie.

pilota
27-01-2006, 05:55
lo storm da prestazioni eccelenti anke con una nj1700 dedicata (così come un K11 TOP1)...nn ha bisogno x forza di una mcp655 o simili (la si affianca ad essa solo se si vuole il massimo) ma con una nj1700 o simile ha prestazioni, a parità di pompa, cmq ai vertici...nn bisogna neanke esagerare creando le varie "leggende"...ciao :)
ti posso assicurare, che la differenza tra una 1700 ed una 655 sotto allo storm è molto marcata......
ps: lo sto provando con una eheim 1260..... eti dico che la differenza con una 655 è anche qui molto marcata...

pilota
27-01-2006, 05:59
per ora una nj1200 che già possedevo, è dedicata e spinge a un'altezza max di 25cm. so che non si sfrutta al massimo lo storm, ma le cose si fanno un passettino alla volta no? ;)

la 1200 per lo storm non va bene....... poca prevalenza....
hai na ferrari che va a 90 km orari :D

lhawaiano
27-01-2006, 09:53
la 1200 per lo storm non va bene....... poca prevalenza....
hai na ferrari che va a 90 km orari :D
lo so lo so non lo metto in dubbio, ma non è che posso spendere 150 euro così,in una botta, per un pezzettino di rame e una pompetta :ciapet:

aleraimondi
27-01-2006, 10:06

sulle prestazioni glisso, ma siccome una nj ce l'ho anche io, e di pompe ne ho provate più di qualcuna, di eresie non ne ho dette. comunque felice per te che sei soddisfatto

pilota
27-01-2006, 10:12
lo so lo so non lo metto in dubbio, ma non è che posso spendere 150 euro così,in una botta, per un pezzettino di rame e una pompetta :ciapet:
a questo punto avendo già la 1200. ti pigliavi un oclabs06, o un k11 top 2-3, ed ri a posto , con prestazioni quasi uguali ..

lhawaiano
27-01-2006, 18:45
aleraimondi quando uno mi parla di vibrazioni in questi termini, io intendo un qualcosa di fastidioso. non metto in dubbio che ci siano pompe ancor più silenzione, ma io allo stato attuale la 1200 "non la sento nemmeno".

mentre per l'altro aspetto, pilota, vero avrei avuto le stesse prestazioni con un'altro wb probabilmente, ma la 1200 non ci starà per sempre, poi che facevo, compravo un'altro wb? :)

pilota
27-01-2006, 18:51
aleraimondi quando uno mi parla di vibrazioni in questi termini, io intendo un qualcosa di fastidioso. non metto in dubbio che ci siano pompe ancor più silenzione, ma io allo stato attuale la 1200 "non la sento nemmeno".

mentre per l'altro aspetto, pilota, vero avrei avuto le stesse prestazioni con un'altro wb probabilmente, ma la 1200 non ci starà per sempre, poi che facevo, compravo un'altro wb? :)
scusa.... secondo te con un G4 + nj 1700, quanto pensi di guadagnare su un oclabs06 +nj1200?
se ti va bene 1/2 grado.....
sta fissa dello storm :D

lhawaiano
27-01-2006, 18:55
scusa.... secondo te con un G4 + nj 1700, quanto pensi di guadagnare su un oclabs06 +nj1200?
se ti va bene 1/2 grado.....
sta fissa dello storm :D
quanto costa l'oclabs?

pilota
27-01-2006, 18:58
quanto costa l'oclabs?
65 euro staffa compresa....
mi è arrivato da poco

lhawaiano
27-01-2006, 19:43
65 euro staffa compresa....
mi è arrivato da poco
più la spedizione arriviamo a 75 euro? ecco, l'ho storm l'ho preso a 77 tutto compreso e non ho nemmeno dovuto aspettare che mi arrivasse :)

pilota
27-01-2006, 19:49
più la spedizione arriviamo a 75 euro? ecco, l'ho storm l'ho preso a 77 tutto compreso e non ho nemmeno dovuto aspettare che mi arrivasse :)
non è x il denaro....
mi sembra che sei alle prime armi con il liquido. e partire con uno storm mi sembra azzardato...guarda che è difficile da assecondare . adifferenza di altri wb.....
ai preso comunque un ottimo wb

Iantikas
27-01-2006, 22:54
ma ke significa è difficile da assecondare??? assurdo...gli devi fare le carezze prima di accendere la pompa??? se nn le fai si arrabbia e brucia il procio??? è un wb (niente di + niente di meno), una volta ke hai scelto i componenti (e x ki è alle prime armi qualunque configurazione è "difficile") ed hai attaccato i tubi ai vari raccordi è finita, accendi la pompa è funziona...

...se lo si usa con pompe ad alta prevalenza ke gli offrono 300/350 l/h avrà le migliori prestazioni assolute ma, se lo si usa con pompe + "umane" ke gli daranno sopra i 180/200 l/h avrà cmq prestazioni ai vertici...

tutti i siti ke lo hanno recensito hanno dato un parere del genere...

"As noted earlier, the Storm requires a pump with above average discharge head to obtain maximum performance – like the very capable Swiftech MCP655. However this does not mean that the Storm will not perform admirably even at the modest flow rates generated by the more typical pond pumps (2~3 PSI max head). Even at relatively low flow rates the Storm excels at cooling modern CPUs."

da systemcooling (ke nn sono gli ultimi arrivati a fare recensioni)...

...se poi si pensa ke insieme ad esso viene fornita una staffa universale ke lo rende compatibile con tutti i socket, mentre x molti altri wb va aquistata a parte e va cambiata ad ogni cambio di piattaforma, andrebbe rivalutato anke il prezzo...

...ciao

lhawaiano
28-01-2006, 01:14
non è x il denaro....
mi sembra che sei alle prime armi con il liquido. e partire con uno storm mi sembra azzardato...guarda che è difficile da assecondare . adifferenza di altri wb.....
ai preso comunque un ottimo wb
ma se come dici tu, con un oclabs e una 1700 avrei le stesse prestazioni della mia configurazione attuale, non vedo la differenza..
anzi si, oggi vado come un oclabs con la 1700, ma domani se voglio posso sfruttarlo di più! e non devo spendere altri soldi per comprarne un'altro ;)
se con la golf vado a 90 all'ora e mi costa quanto la ferrari, allora non vedo perchè non possa andarci anche con la ferrari :)
poi come dice Iantikas, è un wb.

pilota
28-01-2006, 06:14
ma ke significa è difficile da assecondare??? assurdo...gli devi fare le carezze prima di accendere la pompa??? se nn le fai si arrabbia e brucia il procio??? è un wb (niente di + niente di meno), una volta ke hai scelto i componenti (e x ki è alle prime armi qualunque configurazione è "difficile") ed hai attaccato i tubi ai vari raccordi è finita, accendi la pompa è funziona...

...se lo si usa con pompe ad alta prevalenza ke gli offrono 300/350 l/h avrà le migliori prestazioni assolute ma, se lo si usa con pompe + "umane" ke gli daranno sopra i 180/200 l/h avrà cmq prestazioni ai vertici...

tutti i siti ke lo hanno recensito hanno dato un parere del genere...

"As noted earlier, the Storm requires a pump with above average discharge head to obtain maximum performance – like the very capable Swiftech MCP655. However this does not mean that the Storm will not perform admirably even at the modest flow rates generated by the more typical pond pumps (2~3 PSI max head). Even at relatively low flow rates the Storm excels at cooling modern CPUs."

da systemcooling (ke nn sono gli ultimi arrivati a fare recensioni)...

...se poi si pensa ke insieme ad esso viene fornita una staffa universale ke lo rende compatibile con tutti i socket, mentre x molti altri wb va aquistata a parte e va cambiata ad ogni cambio di piattaforma, andrebbe rivalutato anke il prezzo...

...ciao
per uno come te. sarà facile assecondare il g4.....
pensa ad uno che non ha mai usato impianti a liquido.....
configurare un g4-unwb vga e uno magari per il cipset.....che bello :D
è uguale che configurare gli stessi elementidi marca oclabs
o ybris (non il k11 top1).....
io direi di no....... per guadagnre cosa ? mezzo grado.....
PS ti garantisco che usare una 1200 x il g4 non avrai prestazioni al top
saluti

pilota
28-01-2006, 06:18
ma se come dici tu, con un oclabs e una 1700 avrei le stesse prestazioni della mia configurazione attuale, non vedo la differenza..
anzi si, oggi vado come un oclabs con la 1700, ma domani se voglio posso sfruttarlo di più! e non devo spendere altri soldi per comprarne un'altro ;)
se con la golf vado a 90 all'ora e mi costa quanto la ferrari, allora non vedo perchè non possa andarci anche con la ferrari :)
poi come dice Iantikas, è un wb.
con OCLABS la 1700 è sovradimensionata........
vanno benissmo con una 1000-1200.....
e metti tutto in serie
stesso discorso per ybris k11 ( non top1)

pilota
28-01-2006, 06:27
@ IANTIKAS......
a me delle prove che fanno certi siti mi interessano poco......
me li testo da solo.......si lègge anche che l APOGEE è al pari o addirittura superiore allo storm.......
non leggiano e interpretiamo le c @@@te......
ho già una scomessa con un moderatore di un noto forum
su chi si imporrà nella fantomatica comparativa che si DOVREBBE tenere in italia.......
se si farà :D
io una mia idea me la sono fatta :D :D

lhawaiano
28-01-2006, 12:13
per uno come te. sarà facile assecondare il g4.....
pensa ad uno che non ha mai usato impianti a liquido.....
configurare un g4-unwb vga e uno magari per il cipset.....che bello :D
è uguale che configurare gli stessi elementidi marca oclabs
o ybris (non il k11 top1).....
io direi di no....... per guadagnre cosa ? mezzo grado.....
PS ti garantisco che usare una 1200 x il g4 non avrai prestazioni al top
saluti
ma mi avete preso per uno che deve fare record nazionali?
cosa mi interessa "non assecondarlo", che ci perdo? 5 gradi? e allora?
io volevo un wb e qualunque configurazione mi permettesse di ottenere gli stessi risultati con la stessa spesa andava bene.

insomma non capisco questa "polemica" (notare le virgolette grazie), anzi guarda come la risolviamo al volo:

-perchè avrei dovuto prendere un oclabs? cosa ci avrei guadagnato?(risposta secca e senza spiegazioni per piacere)
:)

pilota
28-01-2006, 12:22
io volevo un wb e qualunque configurazione mi permettesse di ottenere gli stessi risultati con la stessa spesa andava bene.

insomma non capisco questa "polemica" (notare le virgolette grazie), anzi guarda come la risolviamo al volo:

-perchè avrei dovuto prendere un oclabs? cosa ci avrei guadagnato?(risposta secca e senza spiegazioni per piacere)
io non ti dico di prendere questo o quello....
cercavo di farti capire le difficoltà che vai ad incontrare
PS io non sono pagato per proporre prodotti oclabs....
guarda nella mia signa cosa sto usando ora..
tino

pilota
28-01-2006, 12:25

pigliando un oclabs, o un ybrie k11 ( non top 1) o lunasio
ci avresti guadagnato in salute

aleraimondi
28-01-2006, 12:26

non credo ci sia polemica, io lo ritengo un sano e costruttivo dibattito sul watercooling. si discute il perche di una configurazione invece di un'altra, dei guadagni che porta in termini di prestazioni, rumore, overclock, temperature etc.
hai fatto bene a prendere quel wb, eri comodo nel ritirarlo, ti piaceva etc.
ti rispondo alla seconda domanda: perche avresti dovuto prendere oclabs? tu non lo so, ma contando la pompa, se volessi aggiungere dei wb dovresti sostituirla, e optare stavolta per davvero verso una mpc655 e tutto in serie, altrimenti affiancare un'altra 1200, il che significa due rami separati, impianto più complicato. con oclabs, una 1200 gestisce tre wb e un doppia ventola ed è ancora troppo forse. numero 2: il rad, se ha 150 lt di portata che gli arriva lavora male.
Ci sono tanti altri wb che potrebbero prendere il posto di "oclabs" nel paragrafo sopra, tipo l'xr1, l'ybris one, il plexyblock, l'oc3000, il k11 top 3, lo stealth, il maze etc... tanto come dici tu giustamente, non ti cambia avere 5 gradi in più o meno.

saluti

PS: te lo ripeto, hai fatto un grande acquisto

lhawaiano
28-01-2006, 12:29
pigliando un oclabs, o un ybrie k11 ( non top 1) o lunasio
ci avresti guadagnato in salute
si, ma perchè?
oppure, cosa ci ho perso con lo storm?

p.s.: parlo dell'oclabs perchè è stato preso in considerazione quello, un'esempio, potrebbe essere qualunque altro wb :)

lhawaiano
28-01-2006, 12:31
aleraimondi plemica era tra virgolette ;)

pilota
28-01-2006, 12:36
si, ma perchè?
oppure, cosa ci ho perso con lo storm?

p.s.: parlo dell'oclabs perchè è stato preso in considerazione quello, un'esempio, potrebbe essere qualunque altro wb :)
come a detto aleraimondi ai preso un otimo wb... a detta di molti il migliore.....
non hai perso niente... quello che ti volevo far capire è che ti devi sbattere per farlo andare al meglio.... se aggiugerai ub wb vga -cipset la nj 1700 non sarà piu sufficiente...

lhawaiano
28-01-2006, 12:38
come a detto aleraimondi ai preso un otimo wb... a detta di molti il migliore.....
non hai perso niente... quello che ti volevo far capire è che ti devi sbattere per farlo andare al meglio.... se aggiugerai ub wb vga -cipset la nj 1700 non sarà piu sufficiente...
ora ci siamo, per farlo andare al meglio, non come gli altri! e allora per questo c'è tempo :)

aleraimondi
28-01-2006, 12:41
aleraimondi plemica era tra virgolette ;)
si certo :D ti ho solo portato delle motivazioni verso la mia tesi. te lo ripeto, se capisco la tua scelta, ma vorrei che capissi i pro e i conto di quello che hai fatto. difatti ti ho scritto delle semplici motivazioni esenti dal giogo delle mere temperature finali.
Poi se non usi altri wb, delle temp non te ne frega, i soldi che volevi spendere erano gia preventivati... beh, nulla da eccepire. sia io che iantikas e pilota, di impianti ne abbiamo montati abbastanza, quindi mi permetto di dirti la mia opinione. :)

Iantikas
28-01-2006, 13:25
la situazione in caso di upgrade con wb chip e vga nn'è così traumatica...

tu hai una Nj1200...se ne prendi un'altra (25€) e la metti in serie (attacchi l'uscita di una pompa all'entrata dell'altra) raddoppierai all'incirca la prevalenza...sono state fatte anke prove in merito e, mettendo 2 nj1200 in serie, si arriva ad avere prestazioni molto simili ad una sola MCP655...questo significa ke in futuro basterà ke ti prendi un'altra nj1200 da unire a quella ke già ai ed avrai portate sui 350 l/h con il solo storm...inoltre avrai "potenza" a sufficenza x aggiungere in serie wb vga e chip (rimanendo su portate + ke sufficenti x sfruttarli ottimamente, intorno ai 300 l/h)...

...la MCP655 (o la mcp350) nn'è l'unica soluzione ottimale x lo storm, può essere sfruttato ottimamente anke con altre config...

...prendendo poi una vasketta tipo Aquarys III DUAL accoglierai perfettamente al suo interno entrambe le Nj1200 ("l'immersione" e il neoprene sul fondo ridurranno drasticamente rumore e vibrazioni), se hai un case spazioso la potrai integrare all'interno (riducendo ancora di + il rumore) e ti uscirà una config "pulita"...

...secondo me hai fatto un'ottimo aquisto e dati i tuoi componenti hai possibilità di upgrade molto "vantaggiosi", il solo aquisto di un'altra Nj1200 ti porterebbe un aumento sensibile di prestazioni (oltre a consentirti l'aggiunta di altri wb nell'impianto...da fare in ogni caso tutto in serie dati i componenti e il "gruppo pompa")...se farai questo tipo di upgrade ti consiglio anke di prendere la vasketta "DUAL" (o di costruirtene una simile) in modo da smorazare le vibrazioni e il rumore prodotto "dall'unione" e dall'alta impedenza del wb...

...ciao :)

aleraimondi
28-01-2006, 13:28
iantikas a proposito di pompe in serie, conosci qualcuno che usa due nj1200 in serie da qualche mese?

Iantikas
28-01-2006, 13:56
si...un mio amico sta usando 2 nj1200 in serie da un paio di mesi...le tiene in un sekkio con della pellicola trasparente come coperkio (no comment :oink: :D ) con del neoprene sul fondo...vi è, a parità di impianto, un sensibile aumento delle vibrazioni mettendole in serie rispetto lalla pompa singola ed è da verificare se ciò a lungo termine porterà ad una rottura "prematura" (lui in ogni caso se ne frega dato ke x ora va alla meraviglia ma lo volgio proprio sentire in caso succeda qualcosa, e qui ci volgiono gli scongiuri del caso :D )...x adesso nn ci sono problemi...sul forum di pctuner ci sono anke altri utenti ke le usano o hanno usate in serie (se ricordo bene hanno anke usato 2 nj1700)...ciao :)

Blooms
28-01-2006, 14:43
Io ho trovato una review molto interessante.....

http://www.mvktech.net/content/view/2613/0/1/0/

le conclusioni

Pros

* Exclusive German Engineering
* Outstanding Design and Implementation
* Hi-Performance State-of-the-art Components
* Innovative, Efficient, Near Silent Operations
* Cool-Matic's Are Arguably The Best Blocks Available
* Excellent Customer Support and Help Desk
* Easy Installation & Setup, Easy Prime Pump
* Excellent Looks with Optional LEDs
* Easily Integrated Into existing Systems
* Smaller 10mm O.D. Tubing Reduces Case Clutter
* Uber Over-All Experience

Cons

* Rare in the United States

che ne dite?

aleraimondi
28-01-2006, 17:33
si...un mio amico sta usando 2 nj1200 in serie da un paio di mesi...le tiene in un sekkio con della pellicola trasparente come coperkio (no comment :oink: :D ) con del neoprene sul fondo...vi è, a parità di impianto, un sensibile aumento delle vibrazioni mettendole in serie rispetto lalla pompa singola ed è da verificare se ciò a lungo termine porterà ad una rottura "prematura" (lui in ogni caso se ne frega dato ke x ora va alla meraviglia ma lo volgio proprio sentire in caso succeda qualcosa, e qui ci volgiono gli scongiuri del caso :D )...x adesso nn ci sono problemi...sul forum di pctuner ci sono anke altri utenti ke le usano o hanno usate in serie (se ricordo bene hanno anke usato 2 nj1700)...ciao :)
si quello che mi preoccupa è lo sforzo a cui sono sottoposte le pompe, visto che le nj sarebbe meglio strozzarle il meno possibile. come rottura non saprei, la girante e l'alberino sono robusti, più che altro il fatto che potrebbe rompersi una e non l'altra... boh