PDA

View Full Version : niente drivers per vecchie schede: quali problemi con XP?

Agonia
22-01-2006, 00:41
ho una vecchia mobo e una vecchia vga ambedue della intel che insieme con un PII 350 mhz formano un anziano sistema di 7 anni fa...ho installato XP senza problemi ma mi chiedo: non esistendo i drivers per la vga e neanche quelli della mobo per Win XP, a che tipo di inconvenienti vado incontro?

Ho trovato solo quelli della Voodoo2 per Win XP...

XaNtOmA
22-01-2006, 09:32
Veramente con un computer così datato i driver li dovrebbe riconoscere ed istallare in automatico in quanto sono già all'interno del S.O.!

Ma stai facendo girare XP con 32MB di ram? (o al max 64mb)... Come mai questa scelta??

naso
22-01-2006, 10:01
ho una vecchia mobo e una vecchia vga ambedue della intel che insieme con un PII 350 mhz formano un anziano sistema di 7 anni fa...ho installato XP senza problemi ma mi chiedo: non esistendo i drivers per la vga e neanche quelli della mobo per Win XP, a che tipo di inconvenienti vado incontro?

Ho trovato solo quelli della Voodoo2 per Win XP...
voodoo2!??!? ma nn hai cercato quelli intel?
e poi appunto, xchè nn ci metti linux su un sistema così datato?
credo che i driver saranno l'ultimo problema con xp, visto che se nn ci metti almeno 256mb di ram, nn credo che riuscirai a farci qualcosa.... (in tempi umani.. ;) )
cmq dacci i dati della mobo, così cerchiamo anche noi. ;)

Agonia
22-01-2006, 10:57
voodoo2!??!? ma nn hai cercato quelli intel?
e poi appunto, xchè nn ci metti linux su un sistema così datato?
credo che i driver saranno l'ultimo problema con xp, visto che se nn ci metti almeno 256mb di ram, nn credo che riuscirai a farci qualcosa.... (in tempi umani.. ;) )
cmq dacci i dati della mobo, così cerchiamo anche noi. ;)

ho 256mb di ram :D infatti gira benone XP !! effettivamente la scheda intel l'ha riconosciuta automaticamente il so. per quanto riguarda la voodoo2 ho trovato i drivers su un noto sito che si occupa ancora dei prodotti 3dfx. Invece non credo ci sia niente da fare per la mobo intel SE440BX-2 non son riuscito a trovare niente...che problemi posso avere se nn riuscrirò a trovare i drivers per la mobo?

naso
22-01-2006, 14:08
Invece non credo ci sia niente da fare per la mobo intel SE440BX-2 non son riuscito a trovare niente...che problemi posso avere se nn riuscrirò a trovare i drivers per la mobo?
gestione nn efficente dei canali ide e pci/apg etc... ma nn credo di più..
hai provato su driverguide ?

Agonia
22-01-2006, 15:48
gestione nn efficente dei canali ide e pci/apg etc... ma nn credo di più..
hai provato su driverguide ?

effettivamente credo che la porta AGP non funzioni al meglio..

nel link che mi hai dato ho trovato un driver per la suddetta mobo, ma valido per Win ME..oppure un driver per Win XP valido "per molti chipset intel" senza altri particolari, posso provarlo?

Agonia
24-01-2006, 08:50
up

Agonia
27-01-2006, 14:50
up

Marinelli
27-01-2006, 18:35
In genere non è necessario alcun driver per quel tipo di motherboard, soprattutto se il chipset è, ad esempio, il 440BX.

Ciao :)

Agonia
24-02-2006, 19:38
In genere non è necessario alcun driver per quel tipo di motherboard, soprattutto se il chipset è, ad esempio, il 440BX.

Ciao :)

secondo me il driver per la porta agp ci vorrebbe..le sfumature dei colori sono tutte a fasce.. :(