View Full Version : Nuovo attacco di Berlusconi al leader dell'Unione
massimo78
21-01-2006, 23:48
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoelezioni15/berlufirenze/berlufirenze.html
Berlusconi: "L'amnistia salvò Prodi quella sì fu legge ad personam"
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoelezioni15/berlufirenze/reut_7433491_21150.jpg
FIRENZE - Un colpo a Romano Prodi, un colpo ai Ds. Usando la vecchia Dc, le partecipazioni statali e l'Iri di cui il Professore era presidente e usando "i soldi insanguinati di Mosca" che finanziarono il Pci e le coop che oggi finanziano i Ds. Silvio Berlusconi torna alla carica rileggendo la storia d'Italia del dopoguerra in un'intervista televisiva a Italia 7 e nel comizio a Firenze. In sostanza, il premier accusa il leader dell'Unione di essere stato salvato da un'amnistia "ad personam" e le coop di aver ripianato i debiti del Pci-Pds-Ds.
Dice Berlusconi: "La Dc aveva le partecipazioni statali e guarda caso uno dei protagonisti era Prodi che è stato salvato, quando doveva andare a riferire a un Gup o Gip che fosse, un suo comportamento legato al finanziamento del partito: c'è stata subito un'amnistia e la modifica della legge sull'abuso d'ufficio". Subito dopo sottolinea che "quella sì fu una vera e propria legge ad personam".
E ancora: "E' risaputo che il sistema delle cooperative-Unipol ha fatto venir meno tutti i debiti del Pci e di tutti i diversi nomi con cui si è fatto chiamare dopo". Il premier ribadisce che c'è una connessione "tra le coop rosse e le giunte regionali, comunali e provinciali da cui hanno appalti continuamente".
In apertura di comizio, lo strale contro l'Unità che oggi titolava sull'esistenza di migliaia di dischetti con intercettazioni a esponenti dell'opposizione. "Questi signori credono che noi ci comportiamo al governo come pensano di andare a comportarci loro", urla alle circa duemila persone venute ad ascoltarlo. "Spero che l'Avvocatura dello Stato intervenga e faccia il suo dovere come si conviene di fare". "Dobbiamo reagire a questo sacrilegio e a questa bestemmia".
Poi, il solito copione. Il Partito comunista italiano accusato di aver ricevuto per anni "soldi insanguinati" dall'Unione Sovietica. Successivamente però, ha aggiunto il premier "il Partito Comunista si è reso immune da qualsiasi azione giudiziaria con una amnistia generale nel 1989". Un provvedimento, ha concluso, "che ha costretto altri partiti a cercare altre forme di finanziamento".
C'è anche l'ennesimo retroscena sul caso Unipol e sulla deposizione del premier ai magistrati. Berlusconi dopo aver detto di essersi fatto violenza nell'andare in procura per riferire sul caso Unipol, scherza con i presenti al suo comizio: "In procura - dice - mi hanno accolto senza un sorriso, ma molto civilmente. Come ai funerali di un amico...".
Berlusconi torna anche sulla legge Pecorella che il capo dello Stato ha rimandato alle Camere: "Noi ci batteremo affinché sia legge dello Stato", "ci batteremo affinchè un cittadino o per un puntiglio o per la malevolenza dei pm ritorni nel girone dantesco dei processi". E' una battaglia per "un grande principio di democrazia", l'esempio è quello "degli Stati uniti, la più grande democrazia nel mondo".
Unica novità nello schema berlusconiano, l'attacco ad Adriano Celentano. Dice il premier che, nonostante gli sforzi degli ultimi giorni, la sua presenza in televisione non raggiungerà mai il record di ascolti ottenuti dal 'molleggiato' e dalla sua trasmissione in cui, a detta del premier, si gettò "solo fango" su di lui. "Mettendo insieme tutte le presenze -aggiunge - che con grande fatica ho avuto negli scorsi giorni in televisione non sono riuscito a mettere insieme i 15 milioni di telespettatori dello show di Celentano in cui mi si è solo buttato del fango addosso". "Mi sottopongo ad una vera e propria overdose di interventi televisivi", ha aggiunto il premier sottolineando di averlo fatto "in condizioni difficili, sempre con qualcuno che interrompe e contesta".
(21 gennaio 2006)
Mi sa che il Premier è davvero ma davvero preoccupato per queste Elezioni 2006 :asd:
Finita la faccenda Unipol, tira fuori quest'altro cavallo di Troia :D
meno male che in italia ci protegge la Symantec :D :D :D :D (almeno spero)
Mi sa che il Premier è davvero ma davvero preoccupato per queste Elezioni 2006 :asd:
è il bue che dice cornuto all'asino
in effetti sta attaccando con le stesse armi con cui lo si è attaccato finora
che la smettessero TUTTI di darsi addosso con le accuse, non è questo che vogliono gli italiani: alla gente bastano i FATTI
Invece e' proprio ora che gli scheletri della sinistra ...... la finanza rossa ....
i vari Fassinon de Fassinoni vengano smascherati.
Sono ricchi ma amano i poveri .............. che schifo.
LittleLux
22-01-2006, 01:13
Ormai è totalmente estraniato. Spero continui su sta strada, anche se il paese ovviamente ne soffre; ma se questo è il prezzo che dobbiamo pagare per liberarci di una malattia, allora paghiamolo una volta per tutte e bòn.
estraniato da chi ? ma vi piace proprio cantarvela tra di voi vedo...
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoelezioni15/berlufirenze/berlufirenze.html
Berlusconi: "L'amnistia salvò Prodi quella sì fu legge ad personam"
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoelezioni15/berlufirenze/reut_7433491_21150.jpg
FIRENZE - ..................
E ancora: "E' risaputo che il sistema delle cooperative-Unipol ha fatto venir meno tutti i debiti del Pci e di tutti i diversi nomi con cui si è fatto chiamare dopo". Il premier ribadisce che c'è una connessione "tra le coop rosse e le giunte regionali, comunali e provinciali da cui hanno appalti continuamente"............................
(21 gennaio 2006)
Effettivamente qui in Umbria è così, quasi tutti i contratti sono con l'UNIPOL ma il presidente della Regione ha replicato "stipulati dopo regolare gara di appalto".
LittleLux
22-01-2006, 09:03
estraniato da chi ? ma vi piace proprio cantarvela tra di voi vedo...
Uè, Ghidini due.:asd::D
Forse a "noi" piace cantarcela, ma a te vedo che piace comunque ascoltare.:asd:
HenryTheFirst
22-01-2006, 09:22
No no, è il bue che dice cornuto al bue :D
Effettivamente qui in Umbria è così, quasi tutti i contratti sono con l'UNIPOL ma il presidente della Regione ha replicato "stipulati dopo regolare gara di appalto".
Ogni regione ha di cui pentirsi.
Vuoi vedere cosa succede in Veneto con il governo forzista?
Detto onestamente, davvero molto onestamente: è molto dura lavorare con un ente pubblico se non ci sei intrallazzato. E questo indipendentemente dal colore. Te lo dico per averlo provato. Si dice che i dollari sono tutti verdi......qui si parla di euro, ma la sostanza è sempre la stessa.
Il polverone in provincia di Trento della margherità...............
Be il nostro Prodi e cioè Dellai dice autocritica svoltiamo pagina e cambiamo nome alla Margherita, sistema già visto nella prima Repubblica.
DEMOCRISTIANI sono e ciè EX DC risorti.
Vorrei solo dire che da quello che leggo dai vari forum si dice la sinistra con Prodi e compani, ma come si fa a dire SINISTRA se non esiste più: esiste una destra con Berlusconi e una Sinistra con Prodi ma sempre DC e ripeto DC che si sono spartiti le fette della torta.
Che si parli dei prodi di Prodi e quelli di Berlusconi sempre democristiani sono.
Povera ITALIA in che mani siamo fra mortadelle e berluscaoooo.
Avevo aperto tempo fa anche io un tred in cui si parlava delle schifezze che fece a suo tempo Prodi, compresa l'amnistia successiva che gli evitò la galera.
LA STORIA E' STORIA. Ognuno ha diritto a sapere, ma molti in Italia si voltano dall'altra parte per difendere il 'compagno'.
Saluti!
Avevo aperto tempo fa anche io un tred in cui si parlava delle schifezze che fece a suo tempo Prodi, compresa l'amnistia successiva che gli evitò la galera.
LA STORIA E' STORIA. Ognuno ha diritto a sapere, ma molti in Italia si voltano dall'altra parte per difendere il 'compagno'.
Saluti!
Vero, ma fa ridere i sassi che sia proprio il berluska ad affermare certe cose.
Detto da Fini, ad esempio, avrebbe un altro significato, ma detto da lui scusa ma fa solo ridere.
Anzi, scusa, piangere.
Vero, ma fa ridere i sassi che sia proprio il berluska ad affermare certe cose.
Detto da Fini, ad esempio, avrebbe un altro significato, ma detto da lui scusa ma fa solo ridere.
Anzi, scusa, piangere.
Ridere e/o piangere non è il caso :D :D
Il bersaglio della sinistra è sempre stato lui, perchè in lui si raccolgono tanti fattori che la sinistra ritiene intollerabili.
1)E' imprenditore. E soltanto questo fa storcere il naso a molti.
2)E' proprietario di un mezzo potente come la Tv. La sinistra ha una politica di monopolio del potere in tutte le sue forme. La concorrenza privata di mediaset ha sconvolto i piani di egemonia sulla Rai politicizzata dal governo.
3)E' riuscito a farsi eleggere con grande sorpresa di coloro che si ritengono nel giusto. Qui già inizia l'odio vero e proprio per il berlusca
4)Sta modernizzando l'Italia a modello americano. Praticamente inaccettabile per la sinistra.
5)Il berlusca è sostenitore in prima linea dell'anticomunismo. L'odio per lui a tale punto è talmente così elevato che l'interesse nazionale va a farsi benedire :rolleyes:
Con questo cosa voglio dire?
Semplicemente che lui è l'unico che ha 'diritto' a difendersi. Magari contrattaccando.
In gergo del calcio, la sinistra ha incassato un gol di contrattacco. Attaccanti,centrocampisti,difensori,portiere e panchina erano nella sua metà campo che lo pressavano da tutti i lati. Visto uno spiraglio per uscire, non se l'è fatto scappare ed ha segnato a porta vuota.
Adesso forse l'opposizione farà ammenda degli errori fatti. O almeno così si spera.
Saluti!
Esatto Prodi non è migliore di Berlusconi sono uguali, potrebbero immettere sul mercato una mortadella/berlusconi.
Jaguar64bit
22-01-2006, 17:14
in effetti sta attaccando con le stesse armi con cui lo si è attaccato finora
che la smettessero TUTTI di darsi addosso con le accuse, non è questo che vogliono gli italiani: alla gente bastano i FATTI
La gente si è rotta le scatole di vedere i politici attaccarsi tra loro... devono iniziare a spiegare agli italiani come intendono risolvere i problemi veri , certo con i fatti , ma purtroppo prima prendono i voti e poi forse fanno i fatti...quando dovrebbe essere il contrario.
Tutti i politici devono andarsene tutti a casa sia che siano con Prodi che con Berlusconi, sono tutti uguali e il peggio vengona dalla prima Reppublica democristiani indagati e corrotti e salvati dai due schiramenti di destra e sinistra.
Largo ai giovani ma la deia nessuno la vuole mollare.
giannola
22-01-2006, 18:27
Tutti i politici devono andarsene tutti a casa sia che siano con Prodi che con Berlusconi, sono tutti uguali e il peggio vengona dalla prima Reppublica democristiani indagati e corrotti e salvati dai due schiramenti di destra e sinistra.
Largo ai giovani ma la deia nessuno la vuole mollare.
Sono pienamente, totalmente ed incondizionatamente d'accordo con te.
Da destra a sinistra sono tutti con le mani in pasta con le vicende più torbide del passato e del presente (si potrebbe dire che per il futuro si stanno attrezzando).
Sono abbastanza vigliacchi, perchè se possono si sgambettano l'uno con l'altro, senza un briciolo di umanità o onore.
Passano il tempo nei comizi a glorificare se stessi e disprezzare gli altri.
Ora sembra che succederà che, dopo che il governo di destra ha fatto alcune(poche e mal fatte) cose, il prossimo governo, qualora sia di sinistra, passerà il resto della legislatura a disfare quello che è stato fatto e fare altre cose, diverse nella forma ma identiche nella sostanza, che nel successivo governo ancora saranno di nuovo smontate, in una sorta di circolo vizioso.
Dato che è il massimo che riescono a partorire da una parte e dall'altra, meglio che proponga presidente mia nonna, che a 90 suonati se la cava ancora benino.
lnessuno
22-01-2006, 18:53
non credo che sia mai capitato, ma per una volta sono d'accordo con quasi tutti in questo thread :D
LittleLux
22-01-2006, 19:04
Saluti!
L'amnistia che evitò la galera a Prodi? Bella questa!:asd:
Vatti a rileggere la storia, ma soprattutto la sentenza con la quale Prodi venne prosciolto dall'imputazione. Hai capito bene, prosciolto. Il fatto, secondo i giusdici, non sussisteva. Ripassa, ripassa....
La differenza tra Prodi e berlusconi è che mentre berlusconi è il leader del suo partito Prodi è uina figura che non comanda nulla nella sinistra. Mentre Berlusca se vuole far passare qualcosa che gli sta a cuore ordina e i suoi seguaci di FI obbediscono se prodi vuole qualcosa i DS e gli altri vedono se è il caso di dargli retta...
Tra un truffatore che comanda a uno che ha poco potere decisnionale scelgo il secondo.
Vatti a rileggere la storia, ma soprattutto la sentenza con la quale Prodi venne prosciolto dall'imputazione. Hai capito bene, prosciolto. Il fatto, secondo i giusdici, non sussisteva. Ripassa, ripassa....
evvai forza PRODI!!! :rolleyes:
sarà il nostro salvatore :rolleyes: dopo cinque anni del berlusca, averlo come premier sarebbe la mazzata finale per questa agonizzante Italia :rolleyes:
Prodi non sarà forse il salvatore dell'italia, ma tra sguazzare nella merda e sguazzare nella merda e essere preso per il culo scelgo la prima...
giannola
22-01-2006, 19:22
vale x songoge e littlelux:
nn ci bastavano i politici, adesso vi ci mettete pure voi, a litigare su cavolate che riguardando gli altri.
Credo che stavolta qui siano tutti concordi che ogni politico italiano contemporaneo ha i suoi scheletri, che spesso nn vengono smascherati sennò sarebbero tutti in galera (altro che mani pulite).
Per favore nn litigate su cose dette in altri 3d, nn vi pagano per questo e nn vi vota nessuno, dunque nn avete motivo di prendere le parti di chi nn vi sarà neanche riconoscente. :cry:
Prodi non sarà forse il salvatore dell'italia, ma tra sguazzare nella merda e sguazzare nella merda e essere preso per il culo scelgo la prima...
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.gif
come siamo messi in Italia in quanto a politica eh? :rolleyes: roba da strapparsi i capelli :muro:
giannola
22-01-2006, 19:29
ecco il solito rassegnato....con queste idee è inutile perfino spendere i soldi della benzina, tanto nn cambia niente.
Nel 94 ha governato B. , nel 96 P., nel 01 di nuovo B., ora magari di nuovo P.
Sul fatto di essere preso o meno per il c*** ci andrei cauto.
Non siamo mai stati bene in questi 12 anni, ecco perchè dico che invece di rassegnarsi abbiamo tutti la necessità di fare capire a chi ci ha governato che ne abbiamo abbastanza.
Io nel mio piccolo il passo l'ho annunciato in un'altro 3d, ognuno faccia come crede più opportuno e spero cmq che nn ci si ritrovi a lamentarsi nel 2011 (sempre che ci arrivi la prossima maggioranza).
Jaguar64bit
22-01-2006, 19:51
ecco il solito rassegnato....con queste idee è inutile perfino spendere i soldi della benzina, tanto nn cambia niente.
Nel 94 ha governato B. , nel 96 P., nel 01 di nuovo B., ora magari di nuovo P.
Sul fatto di essere preso o meno per il c*** ci andrei cauto.
Non siamo mai stati bene in questi 12 anni, ecco perchè dico che invece di rassegnarsi abbiamo tutti la necessità di fare capire a chi ci ha governato che ne abbiamo abbastanza.
Io nel mio piccolo il passo l'ho annunciato in un'altro 3d, ognuno faccia come crede più opportuno e spero cmq che nn ci si ritrovi a lamentarsi nel 2011 (sempre che ci arrivi la prossima maggioranza).
Far politica dovrebbe essere un mandato a termine sia che un politico sia capace che incapace , tipo non si può essere deputati per più di 20 anni....almeno così non ci si ritroverebbe con gli stessi politici da 50-60 anni...altro che ricambio , so che quello che ho detto è quasi inapplicabile ma sarebbe una buona cosa.
Trova il tred dell'altra volta. Prodi se la cavò soltanto perchè ci fu l'amnistia. Aveva fatto favori a destra e a manca e i 'compagni' lo hanno generosamente salvato :muro:
LittleLux
22-01-2006, 20:16
nn ci bastavano i politici, adesso vi ci mettete pure voi, a litigare su cavolate che riguardando gli altri.
Credo che stavolta qui siano tutti concordi che ogni politico italiano contemporaneo ha i suoi scheletri, che spesso nn vengono smascherati sennò sarebbero tutti in galera (altro che mani pulite).
Per favore nn litigate su cose dette in altri 3d, nn vi pagano per questo e nn vi vota nessuno, dunque nn avete motivo di prendere le parti di chi nn vi sarà neanche riconoscente. :cry:
Ma che stai dicendo, scusa? Forse non te ne rendi neppure conto, ma stai dicendo a me, e a songoge, di non parlare. Inoltre, dire che tutti i politici sono uguali, bè, scusa, è una di quelle espressioni che mi fa profondamente incazzare. Che non tutti siano onesti non ci piove, che in molti abbiano scheletri nei propri armadi, idem, ma dire che tutti sono uguali è una grandissima cazzata. Tornando sullo scambio tra me e songoge, ho semplicemento fatto notare come abbia detto una palese inesattezza, per non dire falsità. E se permetti, quello che devo dire e scrivere, le parti di chi devo prendere o non prendere, su questo forum e che sia nell'ambito del regolamento, non me loviene a dire nessuno, tantomeno te.
LittleLux
22-01-2006, 20:19
sarà il nostro salvatore :rolleyes: dopo cinque anni del berlusca, averlo come premier sarebbe la mazzata finale per questa agonizzante Italia :rolleyes:
Non ho mica detto che sarà il salvatore. Questa è una tua elucubrazione mentale su ciò che ho scritto, o meglio, su ciò che non ho scritto.
Litigare?? Non credevo che stessi litigando. :mbe:
Cmq, è una faccenda che mi sta a cuore. La storia non possiamo inventarcela. L'amnistia ci fu e senza di essa Prodi avrebbe pagato caro!
Non ho mica detto che sarà il salvatore. Questa è una tua elucubrazione mentale su ciò che ho scritto, o meglio, su ciò che non ho scritto.
per caso ho detto che tu avevi scritto che PRODI sarà il nostro salvatore? rileggiti la mia risposta e lo capirai :friend: facevo delll'ironia sulla strepitosa ingenuità di molti qui dentro rispetto ai personaggi politici che ci dovrebbero governare... tutto qui ;)
LittleLux
22-01-2006, 22:51
per caso ho detto che tu avevi scritto che PRODI sarà il nostro salvatore? rileggiti la mia risposta e lo capirai :friend: facevo delll'ironia sulla strepitosa ingenuità di molti qui dentro rispetto ai personaggi politici che ci dovrebbero governare... tutto qui ;)
E che mettere tanti rolleyes non è il modo migliore, a mio avviso, di far capire la propria ironia. Comunque non l'avevo proprio capita.;)
LittleLux
22-01-2006, 22:51
Litigare?? Non credevo che stessi litigando. :mbe:
Cmq, è una faccenda che mi sta a cuore. La storia non possiamo inventarcela. L'amnistia ci fu e senza di essa Prodi avrebbe pagato caro!
Sono solo d'accordo sul fatto che non stavamo litigando. :D
su questo però non stavo fancendo ironia purtroppo :rolleyes:
tanto per farci capire meglio :D
LittleLux
22-01-2006, 23:06
su questo però non stavo fancendo ironia purtroppo :rolleyes:
tanto per farci capire meglio :D
Bè, questioni di punti di vista. L'importante è saperli supportare con dei fatti. Certo Prodi non sarà il salvatore dell'Italia (io ho sempre diffidato dei salvatori, e al momento ce n'è uno che sbraita ai quattro venti che ci vuole salvare:asd: ), tuttavia far meglio di Berlusconi ci vuole assai poco. A buon intenditor, poche parole. ;)
Bè, questioni di punti di vista. L'importante è saperli supportare con dei fatti. Certo Prodi non sarà il salvatore dell'Italia (io ho sempre diffidato dei salvatori, e al momento ce n'è uno che sbraita ai quattro venti che ci vuole salvare:asd: ), tuttavia far meglio di Berlusconi ci vuole assai poco. A buon intenditor, poche parole. ;)
guarda su berlusconi sfondi una porta aperta :D non l'ho votato e non l'ho voterò mai nella mia vita :D
ma votare per PRODI... per carità, come si fa me lo dite? :rolleyes: quindi per te pur di mandar via il nano metteresti paperino a governare il nostro paese?
LittleLux
22-01-2006, 23:27
guarda su berlusconi sfondi una porta aperta :D non l'ho votato e non l'ho voterò mai nella mia vita :D
ma votare per PRODI... per carità, come si fa me lo dite? :rolleyes: quindi per te pur di mandar via il nano metteresti paperino a governare il nostro paese?
Dammi una valida alternativa a Berlusconi che non sia il csx.
il csx una valida alternativa? cioè tu la chiami pure "alternativa"? sono tutti fatti della stessa pasta!!! ne riparleremo e giudicheremo tra qualche anno se vinceranno le elezioni :)
Ridere e/o piangere non è il caso :D :D
Il bersaglio della sinistra è sempre stato lui, perchè in lui si raccolgono tanti fattori che la sinistra ritiene intollerabili.
1)E' imprenditore. E soltanto questo fa storcere il naso a molti.
2)E' proprietario di un mezzo potente come la Tv. La sinistra ha una politica di monopolio del potere in tutte le sue forme. La concorrenza privata di mediaset ha sconvolto i piani di egemonia sulla Rai politicizzata dal governo.
3)E' riuscito a farsi eleggere con grande sorpresa di coloro che si ritengono nel giusto. Qui già inizia l'odio vero e proprio per il berlusca
4)Sta modernizzando l'Italia a modello americano. Praticamente inaccettabile per la sinistra.
5)Il berlusca è sostenitore in prima linea dell'anticomunismo. L'odio per lui a tale punto è talmente così elevato che l'interesse nazionale va a farsi benedire :rolleyes:
Con questo cosa voglio dire?
Semplicemente che lui è l'unico che ha 'diritto' a difendersi. Magari contrattaccando.
In gergo del calcio, la sinistra ha incassato un gol di contrattacco. Attaccanti,centrocampisti,difensori,portiere e panchina erano nella sua metà campo che lo pressavano da tutti i lati. Visto uno spiraglio per uscire, non se l'è fatto scappare ed ha segnato a porta vuota.
Adesso forse l'opposizione farà ammenda degli errori fatti. O almeno così si spera.
No no, è proprio il caso di piangere.
Dopo le inchieste delle banche, ho completamente perso la differenza tra destra e sinistra.
Pensavo all'inizio che il csx avesse qualche sporcizia in meno, poi mi sono reso conto che non è così.
Rspondo ai tuoi punti:
1- non è perchè sia imprenditore, ma perchè è legato a lobby di potere facenti ancora capo alla P2 e al vecchio PSI che dà fastidio, non alla sinistra ma ad altre lobby di potere che si mascherano dietro la sinistra. Una vera sinistra di tipo europeo in Italia non c'è, così come non c'è una destra liberale, ma solo una di tipo populista.
2- E' proprietario di TV. Il vecchio sistema DC della lottizzazione non è mai stato abbandonato, nè dagli uni nè dagli altri. Il bello è che la RAI non ha cambiato indirizzo politico, ha sbattuto fuori solo gente che aveva la lingua troppo lunga. Probabilmente Biagi e Santoro li avrebbero fatti tacere anche con Prodi al governo.
3- Odio? L'odio non c'è da parte dell'opposizione, altrimenti le televisioni gliele avrebbero fatte vendere sotto il governo D'Alema. Con loro c'è combutta e basta. C'è da parte di alcune frange della sinistra più estrema, da parte di alcuni magistrati. Da gente insomma che potere vero non ne ha, ma è stanca forse di non contare nulla. Quelli che contano odio vero verso Berlusconi non ne hanno mai avuto.
4- Modernizzando l'Italia? Ci sta mangiando sopra, non modernizzando. Tant'è vero che sono cresciuti gli stanziamenti per sanità e scuola, ma sono soldi pubblici dirottati su strutture private. Forse non è il caso. Se tagli tagli, non aumenti le tasse per pagare strutture private. Guarda caso, su queste cose le puoi solo dedurre dai bilanci, ma non vengono pubblicate nè da gionali di destra nè da quelli di sinistra. Infatti la spesa per la sanità è stata portata da 54 miliardi di € a oltre 90 miliardi negli ultimi 5 anni. Se non vanno alle strutture private, dove vanno questi soldi? Da notare che la cosa è cominciata proprio col governo Amato........poi si è sviluppata col berluska. Evidentemante, stanno incamerando quattrini alla faccia dei contribuenti in previsioni di alcune riforme che verranno imposte dalla UE. A naso mi sembra essere così, poi vedremo. Inchieste in questo senso non ne vedo. Che strano, eh?
5- Il berluska con sta storia dell'anticomunismo sta solo mettendo il fumo negli occhi. Si litiga solo per nascondere la verità. Guarda caso, le polemiche sulle COOP sono aumentate il giorno dopo che Fiorani stava vuotando il sacco sulle banche. Scandalo che vede coinvolto tanto il csx che il cdx. Pecunia non olet.............
Per cui, vedi, io la situazione la vedo molto ma molto dura. Per noi persone comuni, ovvio.
Un minimo di decenza da parte del nostro pdc non ne vedo, ma il brutto è che quegli altri sono della stessa pasta, la sostanza non cambia.
E per favore, lasciamo stare questa storia della vittima della sinistra. Non lo è per davvero, fanno solo finta.
Saluti!
Bene, allora diciamola la verità
Nell'inchiesta sulla vendita della Ciro del 93-94 Prodi è stato prosciolto, visto che il giudice decise per "il non luogo a procedere" ricorrendo "alla più ampia formula di proscioglimento". Non vi fu ricorso all'amnistia.
Al contrario il tuo eroe ha goduto dell'amnistia del 1989, visto che fu dichiarato colpevole di aver giurato il falso negando al sua iscrizione alla P2, ma il reato è stato dichiarato estinto per "intervenuta amnistia".
Questo tanto per mettere i puntini sulle i ed evitare le solite sparate a caso.
Ciao
Ciao
Federico
giannola
23-01-2006, 12:52
Ma che stai dicendo, scusa? Forse non te ne rendi neppure conto, ma stai dicendo a me, e a songoge, di non parlare. Inoltre, dire che tutti i politici sono uguali, bè, scusa, è una di quelle espressioni che mi fa profondamente incazzare. Che non tutti siano onesti non ci piove, che in molti abbiano scheletri nei propri armadi, idem, ma dire che tutti sono uguali è una grandissima cazzata. Tornando sullo scambio tra me e songoge, ho semplicemento fatto notare come abbia detto una palese inesattezza, per non dire falsità. E se permetti, quello che devo dire e scrivere, le parti di chi devo prendere o non prendere, su questo forum e che sia nell'ambito del regolamento, non me loviene a dire nessuno, tantomeno te.
Sei sempre così incavolato ?
Io nn ti ho imposto niente, te l'ho chiesto per favore.
Io mi rendo conto benissimo di ciò che ho detto ed esattamente come te pretendi che nessuno ti faccia la predica su cosa dire e cosa nn dire, io ti rispondo che nn hai alcuna verità da portare per dire che le mie sono cazzate e le tue no.
Resto della mia idea (anche perchè ho conosciuto politici di entrambe le sponde) e da quella nn mi schiodo.
Di più porto una mia constatazione che se il politico nn è furbetto e nn si adegua al sistema, nn fa carriera politica.
E rimarco il concetto che è utile comportarsi civilmente in questo forum.
giannola
23-01-2006, 12:55
dammi una valida alternativa a Berlusconi e Prodi.
Il discorso è sempre lo stesso, dobbiamo sempre mangiare ciò che ci propinano ?
:( :muro:
LittleLux
23-01-2006, 20:12
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda. Se tu ne vedi altre, ti prego di farmelo sapere. Il non voto non è contemplato, però, anche perchè sarebbe fare un favore troppo grosso al cancro che attualmente ci sta governando.
P.S.: in quanto all'incazzatura, mi viene solo quando una persona, pur chiedendomelo cortesemente, mi dice cosa devo o non devo scrivere.
P.P.S.: dire che i politici son tutti uguali, se non proprio una cazzata, è becero qualunquismo. Io qualche politico onesto, irreprensibile, l'ho conosciuto e lo conosco personalmente. Son pochi, magari contano meno di niente, è vero, ma ci sono. E con la tua uscita offendi proprio coloro i quali invece andrebbero tutelati.
Jaguar64bit
23-01-2006, 21:41
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda.
Più che ora come ora.. , ormai da 10 anni le alternative sono loro due..io nel centro destra preferirei che si presentassero per il ruolo di presidente del consiglio o Casini o Fini , nel centro sinistra o Rutelli o Fassino.
Più che ora come ora.. , ormai da 10 anni le alternative sono loro due..io nel centro destra preferirei che si presentassero per il ruolo di presidente del consiglio o Casini o Fini , nel centro sinistra o Rutelli o Fassino.
:ave:
quoto... nell'interesse di tutti :rolleyes:
LittleLux
23-01-2006, 21:52
Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, questo è un problema, per non dire il problema, della politica italiana. Non esiste rinnovamento. Una volta che una persona è approdata alla politica, perlomeno a certi livelli, da li non si schioda più, sia che abbia fatto bene, sia che abbia fatto male. Dico io, è normale vedere personaggi che bazzicano le aulee parlamentari da ben 60 anni?
majin mixxi
23-01-2006, 21:54
P.S.: in quanto all'incazzatura, mi viene solo quando una persona, pur chiedendomelo cortesemente, mi dice cosa devo o non devo scrivere.
.
quoto
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda. Se tu ne vedi altre, ti prego di farmelo sapere. Il non voto non è contemplato, però, anche perchè sarebbe fare un favore troppo grosso al cancro che attualmente ci sta governando.
P.P.S.: dire che i politici son tutti uguali, se non proprio una cazzata, è becero qualunquismo. Io qualche politico onesto, irreprensibile, l'ho conosciuto e lo conosco personalmente. Son pochi, magari contano meno di niente, è vero, ma ci sono. E con la tua uscita offendi proprio coloro i quali invece andrebbero tutelati.
Condivido il tuo discorso.
Purtroppo però attualmente non è più possibile premiare la gente onesta, ma solo i partiti, che sono in gran parte comandati da disonesti.
Non è bastato un referendum ad eliminare la partitocrazia in favore del premio alle persone.
E mi rammarica parecchio che alla fine siano sempre le persone oneste e in gamba a rimetterci, ma se è questo che vuole il sistema allora non ci posso fare nulla. :muro:
Jaguar64bit
23-01-2006, 22:07
Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, questo è un problema, per non dire il problema, della politica italiana. Non esiste rinnovamento. Una volta che una persona è approdata alla politica, perlomeno a certi livelli, da li non si schioda più, sia che abbia fatto bene, sia che abbia fatto male. Dico io, è normale vedere personaggi che bazzicano le aulee parlamentari da ben 60 anni?
Dovrebbe esistere un mandato a termine come deputato in parlamento tipo non più di 20 anni , va beh la passione va beh l'esperienza... ma vero è da 60 anni che certi personaggi gira e rigira ci sono sempre loro...alla faccia del dare spazio ai giovani...questi dalle poltrone non li scolli manco morti...anzi fosse per loro si farebbero clonare , non fanno una mazza e prendono stipendi da nababbi...poi vanno davanti agli industriali e si zerbinano...= siamo nel 2006 e c'è gente che guadagna ancora 1000€uro patacche.
giannola
25-01-2006, 10:55
Comincio dal P.P.S. allora scendi in Sicilia per renderti conto che da noi i politici onesti o li fanno fuori oppure li convincono a ritirarsi mediante incendi intimidatori.
Ovviamente il mio pensiero è figlio della cultura della mia terra.
P.S. nella vita le proprie azioni dovrebbero essere sempre proporzionate agli eventi.
C'è una differenza abissale (che nn giustifica la tua incazzatura) tra volere imporre una cosa e chiederla per favore.
Sempre che tu sappia distinguere la differenza, se uno ti chiedesse di dirgli che ore sono gli risponderesti "vai via, brutto str***o", perchè pensi che ti stia obbligando a fare una cosa che nn vuoi ?
Io ho solo chiesto di riportare il dibattito alla ragionevolezza, stare a difedere persone con cui noi nn abbiamo alcun rapporto e di cui fra l'altro nn conosciamo la reale onestà nn cambia lo stato delle cose.
Tu potresti sperticarti della difesa di Prodi con fatti per te inconfutabili, ma potrebbe venire qualcun'altro a smentirti rivelando fatti "verosimili" di cui tu nn eri a conoscenza.
La verità ha mille sfaccettature, io nn metterei la mano sul fuoco per difendere un Berlusconi o un Prodi o qualunque altro politico della nostra nazione, hanno tanti soldi più di me e sono circondati da tanti bravi avvocati.
Quanto al qualunquismo, sei in grave errore di giudizio,io nn penso che il sia sistema politico che nn funzioni (dunque a prescindere da chi governa), penso invece che sia la classe politica a nn essere valida.
Quindi al massimo puoi vedermi come un rivoluzionario.
Quanto alla scelta obbligata, ecco sono CERTO di poter dire che abbiamo rinunciato alla democrazia e nn ce ne siamo resi conto.
Al di là del significato della parola, era evidente che il potere veniva dal basso, era la gente a scegliere i propri rappresentanti e poi votarli.
Oggi ci vengono imposte due figure "o questo, o quello", beh, che margine di scelta abbiamo se già i candidati nn ce li possiamo scegliere noi ?
Questo nn è affatto qualunquismo, è il bisogno di vedere riaffermati i valori su cui si fonda la nostra nazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.