View Full Version : Mobo per HTPC
ODISSEO10
21-01-2006, 22:55
Avrei intenzione di acquistare un case ThermalTake Mozart con MediaLab (display+telecomando, questo è il link:http://www.thermaltake.com/product/Chassis/desktop/mozart/vc4000_index.asp) e trasferirci dentro il mio attuale pc.
Che voi sappiate è consigliabile acquistare anche una Mobo con caratteristiche dedicate all'HTPC (non ho idea di quali caratteristiche debba avere un HTPC) o va bene anche la mia GigaByte x socket 775?
So di essere stato poco chiaro ma confido nella vostra comprensione!
Grazie a tutti
HTPC = silenzio = meno calore = Amd A64
Fatta salva questa equazione la mobo nn deve essere apposita, ma va bene qualunque mobo comune pureche` possa montare quello che ti serve.
Quindi come detto sopra per il silenzio ti consiglio una asus A8n Premium, poi per tutto il resto bisogna vedere quanto hai da spendere e cosa vuoi farci con il pc
ODISSEO10
22-01-2006, 09:23
Ma ho sentito dire da un amico che alcune mainboard hanno la possibilità di andare in un particolare sleep mode e riaccendersi mediante telecomando...
Questo è quanto ho sentito ma non ho mai approfondito l'argomento.
Con il case che ho indicato sopra credo di non avere altre esigenze hw dato che il MediaLab che li viene indicato dovrebbe consentirmi di funzionare tipo mediacenter... Che ne pensate?
Pithy aluminum front panel design
Built-in Media LAB kit :
1. Media LAB software
2. Media LAB remote control
3. Media LAB VFD panel
Superb multimedia capability
ATX & Micro ATX compatibility
Front I/O ports for easy access
Dice che ha l'hw e il Sw per il panello frontale e il telecomando, dire che nn ti serve altro nn direi.
Il fatto dela mobo in sleep, se pensi bene ci vanno tutte quando fai spegni pc, in realtà sono sempre accese loro.
Infatti tu gli dai solo un impoulso qundo premi il pulsante di star, impulso che puoi credo dargli attraverso il telecomando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.