View Full Version : [novizio] ebay: secondo voi quest'asta...
bertoz85
21-01-2006, 22:18
Ma secondo voi quelle aste dove vendono oggetti a 0.01$ e poi la spedizione è di 20-25 euro sono bufale o aste valide?
Esempio ho adocchiato una mini sd da 2 GB su ebay ... cercate "mini sd 2gb" poi andate nei venditori internazionali e scrollate in basso ... ce ne son da 0.01$ anche se hanno ancora qualche giorno di scadenza.
Ma sono venditori seri? (ce n'è uno ammerregano con 2700 feedback 100% positivi)
Ma non hanno un prezzo di riserva?
Secondo voi il prezzo si alza esponenzialmente all'avvicinarsi della data di scadenza?
ditemi tutto quel che sapete :help:
ciao :D
Nestasiato
21-01-2006, 22:21
si alza esponenzialmente, ma non dovresti rischiare di pagarla come nuova
bertoz85
21-01-2006, 22:27
:confused: anche considerando la spedizione di 20 euro la pago di meno, dici?
in ita l'ho trovata su www.dcsitalia.it a 59 euro + ss
I venditori fanno così per risparmiare sulle tariffe di ebay sul prezzo finale. E hanno ragione!!!
E se 12 ore prima della scadenza reputi che non hai raggiunto il prezzo minimo che volevi la puoi ritirare. (ma devi pagare lo stesso la tariffa ad E-Bay)
DarkSiDE
22-01-2006, 10:43
E se 12 ore prima della scadenza reputi che non hai raggiunto il prezzo minimo che volevi la puoi ritirare. (ma devi pagare lo stesso la tariffa ad E-Bay)
sbagliato, se non vuoi vendere a 100 e fai partire da 1 devi utilizzare il prezzo di riserva (tariffa accessoria a parte), quello che tu dici è, OVVIAMENTE, fuori regolamento
se ritiri non paghi commissioni, solo l'inserzione
Si hai ragione tu, non paghi niente.
Però hai la possibilità di ritirare l'oggetto l'importante è che manchino più di 12 ore alla scadenza
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html
bertoz85
22-01-2006, 13:18
E tu non hai la facoltà di ritirarti se ritieni che tra prezzo e spedizione vieni a spendere un vallo? Sei costretto a pagare? :confused:
DarkSiDE
22-01-2006, 13:22
Si hai ragione tu, non paghi niente.
Però hai la possibilità di ritirare l'oggetto l'importante è che manchino più di 12 ore alla scadenza
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html
non ho detto che non è possibile, ho detto che è fuori regolamento ritirare un oggetto se non ha raggiunto il prezzo di reallizzo
bertoz85
22-01-2006, 13:38
no perchè nella ricerca, le prime aste hanon prezzi che sommati alle spese di trasporto rendon preferibile l'acquisto in italia ... e noi non siamo proprio la patria dell'informatica a buon mercato :D
Sei tu che decidi quanto pagare una cosa.
Se sai che in un negozio la paghi 100, devi farti un ragionamento di quanto, tolte le spese di spedizione, la puoi pagare.
E' chiaro che devi sapere quanto costa per fare l'affare.
Comunque gli affari si fanno con l'usato, o con cose nuove ma vendute da privati che se ne vogliono liberare magari perché vogliono realizzare.
Proprio la settimana scorsa ho comprato dei motori elettrici demoltiplicati, mai usati, a 15 euro l'uno, li avevo trovati a 38 + iva e trasporto.
bertoz85
22-01-2006, 16:04
si si ok, dato che l'oggetto in quesitone è una mini sd 2gb, mi sa che torno alla 1gb e la prendo da un venditore qualsiasi ... c'erano anche prima offerte in scadenza in un'ora e 35 + 10 di s.s. ...
se le prendo in ita o germania spendo sempre id piu e mi tocca fare bonifici e sprecare un sacco id tasse e tempo.....
tra l'altro qua le mini sd nn le h trovate in nessun centro commerciale ...
faccio bene secondo voi?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.