PDA

View Full Version : Video a scatti...motivo?

nickdc
21-01-2006, 23:05
ragazzi è da qualche giorno che se apro un qualsiasi video, in qualsiasi formato e con un qualsiasi programma, le scene scorrono a scatti...
ogni 5-6 secondi noto un piccolo scattino, molto fastidioso durante la visualizzazione...da cosa potrebbe dipendere?

nickdc
23-01-2006, 17:59
up :(

nickdc
09-02-2006, 17:00
up :rolleyes:

alecomputer
09-02-2006, 18:42
dovresti indicare che player stai usando , dimensioni e caratteristiche video , velocita processore .

nickdc
09-02-2006, 19:04
dovresti indicare che player stai usando , dimensioni e caratteristiche video , velocita processore .
il sistema è quello in sign.
cmq come già detto al primo post me lo fa con qualsiasi video di qualsiasi grandezza e con qualsiasi player

alecomputer
09-02-2006, 20:51
a quanto sei con l' utilizzo della cpu durante la riproduzione del filmato ???

Jean-Luc_Picard
09-02-2006, 20:52
Ciao,

di norma e' colpa di qualche codec vecchio che si e' installato sovrascrivendo quello nuovo, prova a ripristinare i codec video e in particolar modo il divx

nickdc
09-02-2006, 21:33
Ciao,

di norma e' colpa di qualche codec vecchio che si e' installato sovrascrivendo quello nuovo, prova a ripristinare i codec video e in particolar modo il divx
in pratica cosa dovrei fare? :stordita:

nigol
09-02-2006, 22:58
ciao vedi i video a scatti solo se li riproduci dal lettore/masterizzatore cd/dvd?? Oppure, i video fanno scatti anche se li riproduci da hard-disk???
Se la risposta alla prima domanda è affermativa dovresti, ad esempio, controllare se il sistema di trasferimento dati del lettore sia impostato ad Ultra DMA (come dovrebbe essere) non a solo pio mode (come NON dovrebbe essere).

nickdc
09-02-2006, 23:01
ciao vedi i video a scatti solo se li riproduci dal lettore/masterizzatore cd/dvd?? Oppure, i video fanno scatti anche se li riproduci da hard-disk???
Se la risposta alla prima domanda è affermativa dovresti, ad esempio, controllare se il sistema di trasferimento dati del lettore sia impostato ad Ultra DMA (come dovrebbe essere) non a solo pio mode (come NON dovrebbe essere).
no, purtroppo anche se li vedo da hdd :(

alecomputer
10-02-2006, 17:19
se mentre riproduci il video l' utilizzo della cpu arriva al 100 % allora il problema potrebbe essere duvuto ai driver che stai utilizzando .

nickdc
10-02-2006, 17:30
se mentre riproduci il video l' utilizzo della cpu arriva al 100 % allora il problema potrebbe essere duvuto ai driver che stai utilizzando .
risolto! :D
era avedesk che rompeva le balls, se lo tengo aperto durante la riproduzione del video quest'ultimo va a scatti, chiudendo tale programma tutto fila liscio! ;)

grazie ragazzi dei consigli!

dillon1977
05-03-2008, 17:58
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e ho anke io un problema simile.
premesso che non credo di aver bisogno di codec in quanto io per vedere dei filmati utilizzo vlc ma ho da qualke giorno lo stesso problema.
vedo i video a scatti e vlc vuole quasi il 99% delle risorse della cpu.
come posso fare per risolvere questo problema??
virus?malware?trojan??
aiutatemi per favore
grazie