PDA

View Full Version : Vendo Hard Disk Per Notebook

freon
21-01-2006, 22:01
Vendo Hard Disk "Seagate ST9808210A Momentum".
80 GB / 4200 MPR

Il prodotto in questione è attualmente montato su un Compaq Presario V4000 comprato solo 5 giorni fa. E' inutile dire che è nuovissimo e che vi è installato solo il sistema operativo (un Win XP Home).

Fate un offerta!

peppequo
21-01-2006, 22:16
Allora vediamo.....
manca la città nel titolo,
il prezzo lo devi mettere tu o chiedi ad un mod una valutazione,
non puoi scatenare un'asta :D

Traxsung
21-01-2006, 22:31
mi metto in coda, aspettando il prezzo ^_^

SuperMarioCar
21-01-2006, 22:37
CODA in attesa del prezzo !!!

Garanzia ?

wainecrx
22-01-2006, 00:35
coda previa richiesta

freon
22-01-2006, 01:08
Ho riscritto in maniera più precisa l'annuncio con un altra discussione.

La garanzia?
Sto vendendo un componente di un computer comprato già assemblato, quindi penso non ci possa essere...

Se mi dovessi sbagliare ditemelo. Sarei felice di venderlo anche con la garanzia.

deggial
22-01-2006, 01:18
Ho riscritto in maniera più precisa l'annuncio con un altra discussione.

La garanzia?
Sto vendendo un componente di un computer comprato già assemblato, quindi penso non ci possa essere...

Se mi dovessi sbagliare ditemelo. Sarei felice di venderlo anche con la garanzia.

la garanzia c'è, del costruttore (prova a vedere sul sito seagate).
visto che windows è oem, dovresti disistallarlo prima di venderlo (e cancellarlo dall'annuncio)
manca ancora il prezzo
cmq mi metto in coda

freon
22-01-2006, 01:23
...hem, mi ricorderesti cosa significa OEM? :p

peppequo
22-01-2006, 12:36
...hem, mi ricorderesti cosa significa OEM? :p

(pronounced as separate letters) Short for original equipment manufacturer, which is a misleading term for a company that has a special relationship with computer producers. OEMs buy computers in bulk and customize them for a particular application. They then sell the customized computer under their own name. The term is really a misnomer because OEMs are not the original manufacturers -- they are the customizers.

deggial
22-01-2006, 14:22
(pronounced as separate letters) Short for original equipment manufacturer, which is a misleading term for a company that has a special relationship with computer producers. OEMs buy computers in bulk and customize them for a particular application. They then sell the customized computer under their own name. The term is really a misnomer because OEMs are not the original manufacturers -- they are the customizers.

nel nostro caso particolare, significa che hai comprato il portatile con già windows installato. Quella copia di windows (che tu hai comprato con il portatile) DEVE essere usata con quel portatile, se la separi (più precisamente se la separi dal talloncino che trovi appiccicato al portatile) è una copia senza alcun valore, più o meno come qualsiasi copia piratata.

PS: non cercare di levare il talloncino dal portatile perchè lo rovineresti

freon
22-01-2006, 16:22
Ho istallato la stessa copia OEM su un altro computer immettendo il codice che compare proprio sul retro del computer. L'ho registrato sul sito della microsoft e non ho avuto problema alcuno.
Come fai a dire che se non lo si installa sul portatile di origine non ha alcun valore? Basta avere il codice per l'installazione!

deggial
22-01-2006, 17:53
perchè è illegale. quella copia l'hai pagata poco (si fa per dire) proprio perchè puoi installarla solo su quel portatile. Installarla su un altro pc è illegale (anche se tecnicamente possibile)
cancella anche il tuo messaggio, che è una dichiarazione di frode.

freon
22-01-2006, 18:09
Si, vabbè... :rolleyes:

Hai (avete) visto l'altro mio annuncio più dettagliato?

deggial
22-01-2006, 18:20
Ho istallato la stessa copia OEM su un altro computer immettendo il codice che compare proprio sul retro del computer. L'ho registrato sul sito della microsoft e non ho avuto problema alcuno.
Come fai a dire che se non lo si installa sul portatile di origine non ha alcun valore? Basta avere il codice per l'installazione!
:rolleyes:

freon
22-01-2006, 23:20
Che quoti a fare?