PDA

View Full Version : Capitoli con Pinnacle 9 non vanno se..

miki1
21-01-2006, 22:43
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente acquisisco da telecamera dv con pinnacle 9 o provato anche con la v 10, taglio quello che non mi serve, metto qualche transizione e creo dei capitoli su una skermata principale con delle finestrelle che linkano nei vari punti del filmato.

Renderizzo il tutto sempre in avi (uguale al progetto acquisito) x poi trasformare il tutto in formato dvd (vob) con canopus procode 2 o con cce.

Il mio problema è che dopo aver renderizzato il tutto in formato dvd i capitoli fatti con pinnacle non fungono piu' ovvero dal dvd da tavolo non si riesce a selezionarli e quindi non servono a niente!

Mi potete dare un consiglio di come procedre eventualmente anche cambiando metodo o programmi?

Perchè penso che il rendering del pinnacle in formato DVD non sia un granchè giusto?

Grazie e scusate se il tutto saRà già stato trattato!

MiVida
22-01-2006, 00:14
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente acquisisco da telecamera dv con pinnacle 9 o provato anche con la v 10, taglio quello che non mi serve, metto qualche transizione e creo dei capitoli su una skermata principale con delle finestrelle che linkano nei vari punti del filmato. ...
Per far questo, utilizzi la "parte" di Studio, dedicata all'authoring DVD, giusto?
Allora, per poter utilizzare menu e link gia fatti, devi far fare a Studio anche l'authoring del DVD, cioè ottenere il DVD completo.
Non è possibile creare un menu con vari link all'interno del filmato (capitoli), per poi non effettuare l'authoring...
Se non ti piace la sezione di Studio dedicata alla compilazione del DVD, allora salva il filmato editato, senza inserire menu o link vari. Utilizza, poi, un programma di authoring che più ti piace, e crei con esso i vari menu, link, etc., etc..

ciao

miki1
22-01-2006, 00:38
Grazie della risposta, infatti sto optando di fare i capitoli con dvd lab successivamente all'authoring fatto con Canopus procoder in dvd!

Questo perchè il prodotto finale che fa studio 9 o 10 non mi sembra buono come altri tipo cce, tmgenc, canopus ecc..

Ciao

MiVida
22-01-2006, 00:44
Grazie della risposta, infatti sto optando di fare i capitoli con dvd lab successivamente all'authoring fatto con Canopus procoder in dvd!....
Volevi dire che fai l'authoring del DVD con DVD Lab (ottimo), inserendo, in quest'ultimo, i file codificati in precedenza, da Procoder......

ciao

miki1
22-01-2006, 01:01
No volevo propio dire che il dvd lo faccio con canopus e con dvd lab pro faccio i capitoli!

Perchè dici che non conviene, che dvd lab pro lavora meglio del canopus in fase di authoring?

miki1
22-01-2006, 01:06
No hai ragione tu! Avevo letto male e in fretta la domanda!

Ciao

MiVida
22-01-2006, 01:20
No volevo propio dire che il dvd lo faccio con canopus e con dvd lab pro faccio i capitoli!

Perchè dici che non conviene, che dvd lab pro lavora meglio del canopus in fase di authoring?
Hai un PVT.

ciao