PDA

View Full Version : xbox 360 e pc tramite wireless?????

davide22
21-01-2006, 21:20
salve a tutti.. :)

il mio problema è questo..e nn sono pratico (premetto sin da subito) :fagiano:

Io ho un pc media center (quello della firma) col quale mi connetto ad internet tramite un modem adsl esterno (D-Link DSL-300 G+) (ethernet)
All' interno di questo pc ho anke una sceda wireless (Accton WN4201B(EU) 802.11g Wireless PCI Card) collegata cn il suo antennino..
ho comprato da poco l'xbox 360 cn adattatore wireless..

come si fà a far comunicare il pc con la consolle..?
vorrei prima di tutto metterli in comunicazione tramite wireless ma le impostazioni per creare una rete guidata mi stan facendo uscir matto..
una volta collegati vorrei condividere la connessione del pc per far si' ke anke l'xbox si connetta ad internet..

se qualcuno mi riuscisse a spiegare passo passo la procedura ne sarei grato anke perkè leggendo qua e là nn ho capito come debbano essere impostati i vari indirizzi (ip, .... ecc..ec..).. :cry:

vi ringrazio :cry:

davide22
22-01-2006, 14:58
nessuno??

più ke altro il problema è riuscire a far comunicare la consolle cl pc
se qualcuno sà mi aiuti per favore... grazie ancora..

davide22
23-01-2006, 20:14
ok ..
sono riuscito a collegare il pc e la xbox360..
il fatto è questo...riesco a far si' ke entrino nella rete solo attivando la rete stessa prima da consolle e poi da pc...se faccio il contrario entrambi si connettono ma nel pc rimane la x sulla connessione di rete.. :muro: (come mai??)

cmq ora il problema è un altro....
sono riuscito fortunatamente a condividere anke la connessione ad internet solo ke mi preme sapere una cosa..
la scheda ke ho nel pc e abilitata a supportare lo standard 802.11g (infatti è connessa cosi') solo ke la velocità di trasferimento segnata è 11 Mbps
cio dipende dal fatto ke ho creato una rete ad hoc??
(ho letto ke un'impostazione nel pannello avanzate della scheda wireless potrebbe far cambiare la velocità...ma tale opzione nn la trovo)
ora la consolle naviga abbastanza lentamente..se imposto una rete normale , nn ad hoc, aggiro il problema?...
altrimenti cosa posso fare per aumentare la velocità?
dite ke se cambiassi scheda comprando qualcos'altro (nel pc) migliorerei
se si' cosa mi servirebbe?
un access point, ecc..ec...
vi prego aiutatemi ditemi qlcosa (mi sembra di parlare al muro :cry: )
grazie...

Stev-O
24-01-2006, 13:11

leggi in alto la guida sulle ad-hoc

mi sembra di aver capito che colleghi la xbox al pc il quale si collega in rete: l'impianto migliore sarebbe con router wifi in modo da usarei 2 indipendentemente