PDA

View Full Version : [HELP]Urgentissimo aiuto!

MEMon
21-01-2006, 21:17
oggi ho comprato una mobo nuova la p4v88+ della asrock ha un chipset VIA880!
Allora il prob è che quando cerco di installare il modem adsl usb (ho il webpower della telecom) il pc si spegne!cioè appena viene riconosciuto il pc si spegne e rimane accesa sl iilpowerled del case! Cosa può essere? A me nn era mai successa una cosa così! Scusate se ho scritto male ma sono con il cell...aiutooooooo

MEMon
22-01-2006, 11:00
up nessuno mi può aiutare? :(

MEMon
22-01-2006, 12:52
riuppo nn si sa mai... :stordita:

megthebest
22-01-2006, 13:59
hai provato in tutte le porte usb ???
mi è capitato in passato che in alcuni casi vi erano incompatibilità di alcuni modem usb adsl , con il gestore usb2 della via , montando poi una scheda pci usb2 , con chip nec , i problemi sono scomparsi .... potrebbe proprio essere un'incompatibilità , o peggio qualche tensione anomala sulle porte..

ciao ;)

MEMon
22-01-2006, 14:51
Capito grazie! quanto vado a spendere x comprarmi una scheda PCI USB2.0?

grazie ancora

mikeshare78
22-01-2006, 14:58
I driver usb sono installati? Le porte usb funzionano correttamente?

megthebest
22-01-2006, 15:11
Capito grazie! quanto vado a spendere x comprarmi una scheda PCI USB2.0?

grazie ancora

da 15 ai 25€ , in base alle porte presenti !!!! mi raccomando esigi una sk con chip nec , che è il migliore ;)

MEMon
22-01-2006, 17:21
ok! sisi funzionano tutte, sono 6 + 2, solo che quando ci attacco il modem e questo viene riconosciuto ed installato (si accende la luce power e quella del link) il pc si spegne! ma si spegne in modo strano cioè rimane accesa la luce del powerled del case, poi per spegnerlo del tutto devo tenere premuto il pulsante power...
Cmq azz ma tutti quelli con sto chipset devo comprare una scheda pci usb? cioè bho... anke xkè la mobo alla fine non va male(so che cmq è economica...).

Stalflare
22-01-2006, 17:39
Ciao a tutti,

magari è una cavolata ma un provlema dovuto a IRC settati male? A me TANTO TEMPO FA (Duron AMD), avevo problemisimili (sebbene non si spegnesse ma resettasse e basta)...

MEMon
22-01-2006, 19:36
Ciao a tutti,

magari è una cavolata ma un provlema dovuto a IRC settati male? A me TANTO TEMPO FA (Duron AMD), avevo problemisimili (sebbene non si spegnesse ma resettasse e basta)...

Ciao! potrebbe anche darsi, in questo caso come posso verificare se gli indirizzi sn stati messi male? e cm risolvere?

Stalflare
22-01-2006, 22:55
Dovresti andare nel bios, ma non so quale hai, e vedere se si possono settare da li. A dire il vero il fatto che ci sia un pezzo che funziona male (come dicevano su) sembra la cosa piu plausibile. Cmq se riesci a cambiare l'IRC delle USB in qualcosa che magari non è gia preso da Bios, puoi vedere se il problema era quello...

Mi spiace di non poter essere di piu aiuto..

megthebest
23-01-2006, 15:56
io nn conosco nessun irc delle usb !!!! :D

al limite IRQ .... cmq con le nuove mobo e con win xp , nn è più necessario , e nn dovrebbe essere presente nemmeno la voce sul bios ;)

Stalflare
23-01-2006, 20:14
Si effettivamente intendevo gli IRQ... SORRY!! :)

Purtroppo come dicevo prima era un problema che avevo avuto molto tempo fa, percui immaginavo che non fosse attuale..

MEMon
23-01-2006, 21:36
Alla fine ho risolto, ho spostato un jumper sulla mobo che era settato in modo da abilitare il wake up event tramite USB, sul manuale ho letto che configurato così assorbiva + corrente.
Ho provato a spostarlo ed ora sembra funzionare tutto!
Grazie cmq a ki ha avuto la pazienza di rispondermi!