Entra

View Full Version : Emule blocca connessione

IlTirannoDelTramonto
21-01-2006, 20:39
Uso emule 46c da tempo e non sono mai riuscito a risolvere un problema. Dopo un tempo variabile, possono essere 10 minuti come 2 ore, emule non mi funziona più in download ma solo in upload e poco dopo si blocca del tutto. Dopo ciò non riesco neppure ad aprire pagine internet costringendomi a diconnettermi e riconnettermi. Ho un modem trust mini usb isdn e windows xp cosa può essere?

sbera
21-01-2006, 21:19
mi iscrivo alla discussione. capita cosi anche a me però io uso un router

sbera
22-01-2006, 17:12
up

brown
22-01-2006, 18:51
a me succedeva la stessa cosa .. ma il problema era dovuto ad outpost

Nick0602
22-01-2006, 20:24
up
come si chiama il tuo modem?(si chiama trust....?)

sbera
22-01-2006, 20:40
come si chiama il tuo modem?(si chiama trust....?)
no ho un router NETGEAR DG632

Nick0602
22-01-2006, 20:51
:doh: :muro: scussa era x iltirannodeltramonto il post :D ho sbagliato a fare quote :muro:

tetractius
30-01-2006, 14:05
In questi giorni la cosa accade anche a me e anche io fino a mezzora fa avevo Outpost.
Adesso sto provando Kaspersky Anti-Hacker ma il problema continua a presentarsi.

Il modem rimane collegato, i computerini che indicano la connessione restano attivi nella system tray, ma la connessione non c'è e devo spegnere e riaccendere il modem per riavere linea.

Io ho il modem ALICE GATE MODELLO BASE (quello marchiato PIRELLI).
Da quanto ho capito però non è colpa di modem/router.

Voi con che operatore vi connettete?
Tutti con telecom?
Non vorrei che fosse stato abilitato qualche filtro contro il mulo.

Cmq non so se la cosa può essere utile ma l'ultimo messaggio registrato dal mio firewall prima della perdita di linea rigurada un attacco DDoS (mentre tutti gli altri sono attacchi Lovesan).

Magari è collegato alla perdita di linea, non so!
Cmq terrò sotto controllo la cosa e vi farò sapere quello che noto, voi fate altrettanto... dobbiamo venirne a capo in un modo o nell'altro!!!

P.S.
Provate a disabilitare il firewall e ditemi se la cosa vi accade ugualmente

P.P.S.
Anch'io uso eMule v.0.46c (MorphXT 7.6)

tetractius
30-01-2006, 23:27
Ho dato una letta in giro e pare che questo problema della caduta di connessione legata ad emule sia comune a molte persone!

I suggerimenti al momento sono quelli di limitare le Fonti Massime Per File e il Limite di Connessioni a 80.

Per ora viene attribuita la perdita di linea al numero eccessivo di connessioni però la mia impressione è che ci sia qualcosa di strano nell'aria!

Non mi stupirei se a giorni venisse fuori che c'è qualche script o qualche filtro contro il nostro mulo!
E' assurdo che fino a qualche settimana fa nessuno aveva simili problemi e ora tutto d'un colpo il mulo non va più!

Bha...teniamoci aggiornati su eventuali news!

gandrael
31-01-2006, 00:44
A me succede che Emule all'inizio va bene,ma poi dopo un'oretta circa,agli utenti che dovrebbero farmi scaricare, gli arriva una scritta: "Troppe connessioni" e a poco a poco spariscono,voi sapete come ovviare a questo problema?

tetractius
31-01-2006, 09:00
A me succede che Emule all'inizio va bene,ma poi dopo un'oretta circa,agli utenti che dovrebbero farmi scaricare, gli arriva una scritta: "Troppe connessioni" e a poco a poco spariscono,voi sapete come ovviare a questo problema?

Prova a fare come ti ho detto e limita le connessioni massime a 80.
Io ho fatto così ed il mulo è attivo da ieri sera senza problemi.
Vedi se funziona

gnommo
31-01-2006, 10:34
X quello che ha il dg632
è un problema noto di questo router,
devi fare l'upgrade del firm alla versione 3.40
http://kbserver.netgear.com/support_details.asp?dnldID=932

tetractius
31-01-2006, 18:45
Ragazzi volevo confermarvi che diminuendo il numero di connessioni il problema sembra risolto!
L'attuale sessione del mulo è aperta da oltre 19 ore (come ai vecchi tempi)! :D
Ricapitolando ecco quello che ho impostato io:

- Opzioni->Connessione->Fonti Massime Per File (Limite Massimo): 150
- Opzioni->Connessione->Limiti di Connessione (Connessioni Massime): 150
- Opzioni->Opzioni Avanzate->N°Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi: 50
- Opzioni->Opzioni Avanzate->Dimensione Coda: 2000

Provate e fatemi sapere se risolvete! ;)

P.S.
Ovviamente il valore delle connessione potete provare ad alzarlo finchè non vi da problemi. Io lo sto testando a 150 e pare che funziona :)

gandrael
01-02-2006, 03:11
Ragazzi volevo confermarvi che diminuendo il numero di connessioni il problema sembra risolto!
L'attuale sessione del mulo è aperta da oltre 19 ore (come ai vecchi tempi)! :D
Ricapitolando ecco quello che ho impostato io:

- Opzioni->Connessione->Fonti Massime Per File (Limite Massimo): 150
- Opzioni->Connessione->Limiti di Connessione (Connessioni Massime): 150
- Opzioni->Opzioni Avanzate->N°Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi: 50
- Opzioni->Opzioni Avanzate->Dimensione Coda: 2000

Provate e fatemi sapere se risolvete! ;)

P.S.
Ovviamente il valore delle connessione potete provare ad alzarlo finchè non vi da problemi. Io lo sto testando a 150 e pare che funziona :)

Ma tu hai router?

tetractius
01-02-2006, 13:36
Ma tu hai router?

No, ho il modem ALICE GATE BASE (quello marchiato PIRELLI)

LELONE
01-02-2006, 20:42
ciao, io ho lo stesso problema sto provando con i consigli che mi avete dato, ma il problema e' che se sto usando emule internet va lentissimo cosa che 10 giorni fa non era....

tetractius
15-02-2006, 11:33
...
Non mi stupirei se a giorni venisse fuori che c'è qualche script o qualche filtro contro il nostro mulo!
E' assurdo che fino a qualche settimana fa nessuno aveva simili problemi e ora tutto d'un colpo il mulo non va più!

Bha...teniamoci aggiornati su eventuali news!

Date uno sguardo QUI (http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp) :rolleyes:

tetractius
14-03-2006, 22:13
Forse ho trovato il colpevole del nostro problema ma ho bisogno del vostro aiuto per capire se è realmente lui... il Service Pack 2 di Windows!!!

Quanti di voi ce l'hanno?
Per caso avete notato se i problemi di emule sono intervenuti in seguito all'installazione dell'SP2 o di un update di windows?

Credo che il colpevole sia l'SP2 perchè installando Shareaza ho ottenuto questo avviso

http://tetractius.altervista.org/files/shareaza.jpg

Non so se la cosa era già nota cmq mi sto informando e appena ne saprò di più vi farò sapere (ovviamente mi auguro che anche voi facciate altrettanto)

Isg-Emu
14-03-2006, 22:40
beh, che il service pack 2 riduce drasticamente il numero di connessioni era risaputo, tanto che sono nate piccole utility (come tcpip non ricordo il resto, ma che trovate di sicuro in qualche discussione nella sezione windows---modding) che permettevano di rialzare il numero di connessioni.
Tuttavia non ho visto usando questa utility nessun margine di miglioramento riguardo il p2p ed emule in particolare..
Il problema secondo me è da ricercare altrove, magari provate la versione 0.47 del mulo (meglio se una morphxt, mod ufficiale)....
altro non saprei, ma assicuro x esperienza personale che il sp2 (almeno a me) non ha mai dato problemi di blocco della connex (anche prima di rialzare il numero delle connessioni)

tetractius
14-03-2006, 22:46
beh, che il service pack 2 riduce drasticamente il numero di connessioni era risaputo, tanto che sono nate piccole utility (come tcpip non ricordo il resto, ma che trovate di sicuro in qualche discussione nella sezione windows---modding) che permettevano di rialzare il numero di connessioni.
Tuttavia non ho visto usando questa utility nessun margine di miglioramento riguardo il p2p ed emule in particolare..
Il problema secondo me è da ricercare altrove, magari provate la versione 0.47 del mulo (meglio se una morphxt, mod ufficiale)....
altro non saprei, ma assicuro x esperienza personale che il sp2 (almeno a me) non ha mai dato problemi di blocco della connex (anche prima di rialzare il numero delle connessioni)
Per il momento ho trovato questo articolo CLICK (http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13) che conferma il mio sospetto, ma propone una soluzione legata alla modifica delle impostazioni di emule che non mi convince troppo.
Quello che vorrei trovare è una patch che disabiliti il numero max di connessioni introdotto con il SP2

tetractius
14-03-2006, 22:52
Qui ho trovato la PATCH (http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=578)
Ora provo prima a limitare il valore del "N° Massimo Connessioni Parziali Aperte" e vediamo cosa succede e poi passo a testare la patch

Speriamo bene :sperem:

tetractius
14-03-2006, 23:12
Qui ho trovato la PATCH (http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=578)
Ora provo prima a limitare il valore del "N° Massimo Connessioni Parziali Aperte" e vediamo cosa succede e poi passo a testare la patch

Speriamo bene :sperem:

primo tentativo fallito! :(
ora provo con la patch

tetractius
14-03-2006, 23:51
primo tentativo fallito! :(
ora provo con la patch

niente da fare!!!
ho applicato la patch ed ho aumentato a 50 il numero massimo delle connessioni di XP ma dopo 5 minuti dall'avvio di emule ecco che la banda sparisce come sempre!!! :muro: :muro:

Possibile che all'improvviso non ci sia più verso di far funzionare sto ca@@@ di programma!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tetractius
15-03-2006, 00:33
niente da fare!!!
ho applicato la patch ed ho aumentato a 50 il numero massimo delle connessioni di XP ma dopo 5 minuti dall'avvio di emule ecco che la banda sparisce come sempre!!! :muro: :muro:

Possibile che all'improvviso non ci sia più verso di far funzionare sto ca@@@ di programma!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ho quasi paura a dirlo ma forse ...funziona! ;)
prima non avevo riavviato il pc (che furbo! :rolleyes: ) e dunque la patch non si era applicata.
ora, dopo il riavvio, sembra che le cose funzionino (emule è aperto e sta scaricando da 20 minuti)

domani vi saprò dire se possiamo festeggiare o no :D

Shako
15-03-2006, 01:55
Provare a usare emule versione 47a ??

a me con la 46c faceva lo stesso................

tetractius
15-03-2006, 14:13
Provare a usare emule versione 47a ??

a me con la 46c faceva lo stesso................

purtroppo ho già la 47a (MorphXT 8.4) e purtroppo non ho risolto neanche con la patch!!!
adesso mi tiene per 30-40 minuti ma poi, come sempre, perdo la connessione!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Basta, mi sono stufato...dopo anni di glorioso lavoro è giunto il momento di pensionare il mulo!
Speriamo di trovare qualche valida alternativa :rolleyes: