View Full Version : Facoltà di scienze matematiche
Frequento il 4 anno di liceo classico e sto guardandomi in giro per decidere cosa fare dopo e tenderei a voler fare matematica...
Chi c'è dentro o l'ha già finito può dirmi com'è? Giusto per sapere cosa aspettarmi....
Grazie per ogni eventuale risposta
Ziosilvio
21-01-2006, 23:55
Prendere Matematica dopo il liceo classico?
Io l'ho fatto, e ti avverto che il primo anno è veramente dura.
Dopo ti rimetti in pari e ne esci anche meglio di quelli degli altri licei... se sopravvivi...
Prendere Matematica dopo il liceo classico?
Io l'ho fatto, e ti avverto che il primo anno è veramente dura.
Dopo ti rimetti in pari e ne esci anche meglio di quelli degli altri licei... se sopravvivi...
il primo anno è dura?
Devo mettermi alla pari così tanto...
pietro84
22-01-2006, 10:30
il primo anno è dura?
Devo mettermi alla pari così tanto...
no,una volta fatti analisi1 (e le prime cose di fisica1) sei allo stesso livello di uno che ha fatto lo scientifico.
è dura perchè devi imparare in tre mesi tutta la matematica che uno dello scientifico ha studiato in due anni.
io ho fatto ing però ricordo che al primo anno i prof di matematica si lamentavano di quelli che avevavo fatto lo scientifico(cosi come quelli di calcolatori e elettrotecnica di quelli che avevano fatto il tecnico) perchè spesso avevano imparato dei concetti in maniera poco precisa e rigorosa,a volte sbagliata,ed era difficile per loro dimenticare ciò che sapevano e imparare daccapo gli stessi concetti in maniera più corretta.
ps:inoltre ricordo che molti dei miei prof di matematica venivano dal liceo classico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.