View Full Version : Miglior sw. per ripping e compressione DVD-Video
Ciao,
qualcuno ha fatto delle prove con DVD Shrink, Decrypter, Nero Recode od altri sw. per vedere quale/i permette/ono di fare delle copie di DVD-Video 1:1 o compresse per i DVD-R/RW da 4.7 GB maggiormente qualitative?
Ad oggi ho sempre utilizzato DVD Shrink e abilitato la lettura DVD lenta durante l'estrazione per mantenere la max qualità.
Nero Recode ho sentito che fa anche due passate.
Si parla anche di Decrypter.
Quale dà la migliore resa finale?
Consigliatemene anche di altri... peṛ avendo provato quelli di sopra.
Grazie ;)
Ma nessuno è in grado di rispondermi o non mi si vuole rispondere? :(
Possibile che nessuno sappia consigliarmi il miglior sw per quello che devo fare?
Grazie
Ti rispondo io và:D
dunque se devi fare copie 1:1 quindi immagino su dvd DualLayer basta il Decrypter
se invece devi comprimere per supporti da 4.7gb, se vuoi una cosa rapida ma di qualità continua con DVDShrink è ottimo se invece vuoi il max della qualità e soprattutto per filmati oltre le 2h e con scene complesse e movimentate affidati a DVDRebuilder con CCE o Procoder che a differenza dello Shrink ricomprime nuovamente in mpeg2 con gli encoder citati
poi ovviamente anche l'occhio fa la sua parte secondo me per cui fai delle prove e vedi quali risultati ti aggradano anche soprattutto in rapporto ai tempi di codifica che con DvdRB sono + lunghi di DVDShrink
ciao:)
Ti rispondo io và:D
dunque se devi fare copie 1:1 quindi immagino su dvd DualLayer basta il Decrypter
se invece devi comprimere per supporti da 4.7gb, se vuoi una cosa rapida ma di qualità continua con DVDShrink è ottimo se invece vuoi il max della qualità e soprattutto per filmati oltre le 2h e con scene complesse e movimentate affidati a DVDRebuilder con CCE o Procoder che a differenza dello Shrink ricomprime nuovamente in mpeg2 con gli encoder citati
poi ovviamente anche l'occhio fa la sua parte secondo me per cui fai delle prove e vedi quali risultati ti aggradano anche soprattutto in rapporto ai tempi di codifica che con DvdRB sono + lunghi di DVDShrink
Grazie...
Nero Recode l'hai provato?
Mi dicono che è stato progettato dallo stesso che ha fatto DVD Shrink e che sarebbe ancora meglio.
Grazie...
Nero Recode l'hai provato?
Mi dicono che è stato progettato dallo stesso che ha fatto DVD Shrink e che sarebbe ancora meglio.
ho sentito della cosa dello stesso programmatore di Shrink ma cmq non l'ho mai provato...vado sempre di dvd-rb o DvdShrink:D
ragazzi ma anche a voi usando dvd-rb i file vengono sempre di 4.21 gb??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.