View Full Version : Libro su photoshop
DeeezNuuutz
21-01-2006, 18:46
Vorrei comprare un libro su photoshop, che mi consigliate?
Mi interessa il 2d in generale quindi filtri effetti e via dicendo.
Poi un'altra cosa importante, mi interessa fotoritocco sopratutto per migliorare i render oltre che fotografie.
La cosa più importante è che siano buoni libri, posso prenderne anche più di uno, nel senso che preferisco uno buono solo sul fotoritocco e uno buono per la grafica in generale, piuttosto che un libro scarso che tratta un pò tutto.
Che mi dite?
talisker74
23-01-2006, 16:59
Il manuale ufficiale dell'apogeo è molto valido, considera pero' che i filtri hanno tante di quelle infinite possibilita di combinazioni che sarebbe impossibile elencarle tutte.Ad ogni modo sono dell'idea che i migliori libri di grafica sono in inglese, su amazon ne trovi tantissimi.Ad ogni modo su internet ci sono in giro tantissimi tutorial piu' che validi, soprattutto se a te interessa creare qualcosa con i filtri.
DeeezNuuutz
23-01-2006, 17:18
Alla fine ho preso questo (http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catLibro.asp?item_id=1985) mi hanno detto che è il meglio per la fotografia e quindi per i render, non ho ancora avuto il tempo manco di iniziarlo però dandogli uno sguardo veloce sembra davvero ottimo.
talisker74
23-01-2006, 17:30
Sicuramente mi sembra ottimo, ma guardando l'indice mi sembra un po incompleto, pare sia troppo indirizzato esclusivamente per un discorso legato alla fotografia, io cmq il manuale ufficiale (credo lo stampi ancora l'apogeo) te lo consiglio vivamente.
DeeezNuuutz
23-01-2006, 17:43
ciao Deeez,
l'uso di photoshop, specifico per i render (soprattutto interni) è spiegato nei dvd di 3dfluff della graziosa janine :) ..mi pare il 2° volume
Ciao, purtroppo sono in inglese, si capisce qualcosa per uno che non conosce ps e che non parla inglese? Cmq mi piacerebbe averli.
Sicuramente mi sembra ottimo, ma guardando l'indice mi sembra un po incompleto, pare sia troppo indirizzato esclusivamente per un discorso legato alla fotografia, io cmq il manuale ufficiale (credo lo stampi ancora l'apogeo) te lo consiglio vivamente.
Si si, ma infatti a me questo interessava, cioè un buon libro per la fotografia ed uno altrettanto buono per la grafica in generale, non voglio un mistone.
Ma tu intendi questo? http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2057&c=JJWNQLZZSJKNF
talisker74
23-01-2006, 18:44
Non so se è questo, io iniziai con la versione 5 ed il manuale lo distribuiva la Apogeo, dovresti dare un'occhiata al loro sito,non so se lo stampino ancora loro l'ultima versione.
DeeezNuuutz
23-01-2006, 20:33
Non so se è questo, io iniziai con la versione 5 ed il manuale lo distribuiva la Apogeo, dovresti dare un'occhiata al loro sito,non so se lo stampino ancora loro l'ultima versione.
Non ho trovato niente, però mi sà che è quello, appena ho un pò di soldi (il libro mi ha alleggerito di 54 euto :eek: ) me lo prendo!
purtroppo non li ho mai visti...ma mi sa che prima o poi ci faccio un pensierino, a 39 sterline l'uno mi sembra un buon affare :)
nell'altro forum (c4dhotline) qualcuno li aveva visti e aveva postato dei commenti, mi pare Tatac (ma non sono sicuro)
OT che stai facendo di bello in 3d...qualche wip, qualche idea in cantiere o..sei in ferie? :)
ciao :)
Pure io so che sono ben fatti, se vuoi farti un idea nel loro forum hanno postato un videotut sul novo modulo per i capelli, mi sembra di averlo letto nella sezione "link" del forum di c4dzone.
Cmq sto lavorando per il contest del c4dzone, mancano pochi giorni alla fine, poi mi sono distratto un pò da cinema perchè mi sono fatto un sito (nulla di particolare) appena è pronto lo metto in firma :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.