View Full Version : Conviene comprare l'estensione?
steveone
21-01-2006, 18:22
Io ho preso un acer con piva e quindi ho 1 anno di garanzia. Secondo voi conviene prendere la garanzia da 3 anni con copertura dei danni accidentali? costa sui 200 euro ivata credo...
Io ho preso un acer con piva e quindi ho 1 anno di garanzia. Secondo voi conviene prendere la garanzia da 3 anni con copertura dei danni accidentali? costa sui 200 euro ivata credo...
Assolutamente si, ma ti stanno fregando. Si trova online a 140ivate. Quasi un anno fa la pagai quella cifra più o meno.
Wip
'orca miseria 140 euro una garanzia.... :eek:
a me ne hanno chiesti 11 per fare da 2 a 4 anni... che ladri di galline l'acer... :confused:
'orca miseria 140 euro una garanzia.... :eek:
a me ne hanno chiesti 11 per fare da 2 a 4 anni... che ladri di galline l'acer... :confused:
Non barare :sofico:
Dilla tutta e specifica per bene che quella che hai fatto tu (e tantissimi altri compreso me) sono solo le garanzie aggiuntive offerte dai MegaStore. In realtà non sono garanzie ma solo assicurazioni che coprono il danno eventualmente occorso al NB se fuori dalla garanzia ufficiale. Ogni anno l'entità del rimborso diminuisce per stare al passo con il valore del NB. E poi prima tu paghi il danno e la riparazione e dopo loro ti rimborsano.
Ciao ciao, Wip
esatto ma da 11 euro e 140 c'e' una bella differenza... sa un po' fatica in effetti... quello che credi di risparmiare sulla macchina la spendi li...
CarloR1t
21-01-2006, 23:26
clicca sulla sign...
Assolutamente comprala.
Non credere però alla storia della riparazione in 5 giorni, perchè se gli manca un pezzo, non si fanno scrupolo di farti aspettare un mese.
Io per il Vaio ho pagato 269 Euro. :D
Comunque falla assolutamente. :)
comprala assolutamente!
tieni conto che la copertura dei danni accidentali Acer ha una franchigia di 100 euro se ti devono riparare il display. quindi è vero che la loro estensione costa meno, però se rompi proprio il display paghi 100 euro e a conti fatti ti è costata praticamente come una estensione Dell o Sony (salvo clausole capestro di cui non sono a conoscenza).
dubito fortemente che comprerò un altro Acer, ma se lo facessi estensione di garanzia di corsa!! anzi, se c'è on site prendi quella, almeno vengono a casa e vedi che cavolo stanno facendo al tuo portatile e soprattutto se te lo riparano sul serio
CarloR1t
23-01-2006, 00:38
comprala assolutamente!
tieni conto che la copertura dei danni accidentali Acer ha una franchigia di 100 euro se ti devono riparare il display. quindi è vero che la loro estensione costa meno, però se rompi proprio il display paghi 100 euro e a conti fatti ti è costata praticamente come una estensione Dell o Sony (salvo clausole capestro di cui non sono a conoscenza)...
l'estensione acer di cui si parla sopra copre anche i danni accidentali e va paragonata alle altre garanzie del genere, non so se una franchigia sul monitor esiste anche con altre marche o lo cambiano gratis, cmq con l'aceradvantage c'è anche uno sconto del 30% su una seconda batteria.
giusto c'è anche lo sconto
quando parlavo di clausole sconosciute intendevo proprio qualcosa di simile alla franchigia di 100 euro che c'è nel contratto Acer. non so se Dell, Toshiba e altre hanno qualcosa di simile. io ho un'estensione di garanzia che non copre i danni accidentali e di franchigia non si parla (Toshiba) però non so se per i danni accidentali è applicata
davide2004
23-01-2006, 01:05
La franchigia la paghi solo sui danni accidentali (se ti cade dal tavolo per intenderci).
Se ti si rompe il monitor per conto suo..... paga Acer.
Para Noir
23-01-2006, 09:14
Avreti avuto in ogni caso 1 solo anno di garanzia, il secondo anno è quello di legge che doveva darti il "venditore" (non Acer quindi) ma dovevi essere tu a dimostrare il difetto all'origine.
Il mio consiglio è COMPRALA, in ogni caso, costa pure poco.
Le estensioni da 11 euro come quella che ha preso mio padre sul suo Compaq non sono vere e proprie garanzie, ma assicurazione. Se ti succede qualcosa devi sempre questionare col venditore, pagare e mettere tu i soldi, sperando che non ci sia la franchigia, ed aspettare che te li rimborsino. Inoltre restereai settimane senza computer (già sperimentato). Io ho preso un Dell, e ho speso più di 300 euro per l'estensione. Ma buttare via un portatile da 1300 e rotti euro perchè si rompe ad 1 mese dopo la fine del primo anno di garanzia non mi pareva il caso, ed ho la riparazione a domicilio entro 24 ore dalla telefonata.
Io lo dico sempre, quando prendete un nb fate sempre l'estensione, confrontate i prezzi mettendoci anche quel prezzo, per ogni marca. I nb non sono desktop e se si rompono sono davvero dolori (e si rompono).
Ho comprato un toshiba m50 a settembre. Secondo voi posso ancora comprare l'estensione della garanzia?
Ho comprato un toshiba m50 a settembre. Secondo voi posso ancora comprare l'estensione della garanzia?
si parla di 30 giorni
però lo scontrino non so se lo chiedono. forse controllano la data in cui hai registrato il prodotto (per la garanzia internazionale) sul sito e se passano trenta giorni non puoi registrare l'estensione.
BlackZorro
23-01-2006, 13:23
certo che devi farla.
jonnyno74
23-01-2006, 13:32
assolutamente sì-FALLA.
Da esperienza personale sono pentitissimo di non averla fatta per il mio Vaio VGN-A117S. Ho fatto la famosa da 11Euro al megastore della quale sono ugualmente pentito. Ora che mi servirebbe, visto che mi si è guastato il dvd per la 2a volta(!!!), sto scoprendo che faccio prima a cambiarmelo da solo... :doh:
BlackZorro
23-01-2006, 14:12
assolutamente sì-FALLA.
Da esperienza personale sono pentitissimo di non averla fatta per il mio Vaio VGN-A117S. Ho fatto la famosa da 11Euro al megastore della quale sono ugualmente pentito. Ora che mi servirebbe, visto che mi si è guastato il dvd per la 2a volta(!!!), sto scoprendo che faccio prima a cambiarmelo da solo... :doh:
vero, le estensioni dei grandi magazzini di elettronica sono inutili. ci vuole quella del produttore dell'hardware.
si parla di 30 giorni
però lo scontrino non so se lo chiedono. forse controllano la data in cui hai registrato il prodotto (per la garanzia internazionale) sul sito e se passano trenta giorni non puoi registrare l'estensione.
Mi sembra che sul sito si parli di 30 giorni di tempo per registrare la garanzia quando acquisti il note.Cmq domani chiamo la toshiba cosi saprò.....
Vi farò sapere.
Ciao! ;)
Mi sembra che sul sito si parli di 30 giorni di tempo per registrare la garanzia quando acquisti il note.Cmq domani chiamo la toshiba cosi saprò.....
esatto, però quando registri la garanzia non stanno a guardare lo scontrino
non so se al momento di effettuare la riparazione lo vogliono o si limitano a guardare il numero di serie del portatile verificando che è stata registrata la garanzia su di esso
CarloR1t
23-01-2006, 17:17
esatto, però quando registri la garanzia non stanno a guardare lo scontrino
non so se al momento di effettuare la riparazione lo vogliono o si limitano a guardare il numero di serie del portatile verificando che è stata registrata la garanzia su di esso
nel caso di acer ci vogliono entrambi scontrino (o fattura) del notebook, che prova la data di acquisto per compilare e firmare il contratto di registrazione della garanzia estesa, e una copia del contratto firmato al momento della riparazione, per cui controllate bene.
x Steveone. Per l'aceradavntage new edition contro i danni accidentali hai 90g dall'acquisto del notebook, tempo che in pratica si riduce a non più di 70-80gg per essere sicuro di stare dentro i tempi, tra la spedizione del pacchetto da pare del venditore e l'invio ad acer di una copia del contratto, se ti interessa è meglio non perdere troppo tempo, quando l'ho comprata io, il negozio ci ha messo più di 2 settimane per spedirmela...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.