View Full Version : CryTek svela Crysis + Tech Demo (Hi-Res)
Ecco la notiziona, fresca fresca: :eek:
http://www.gamershell.com/news/27536.html
The first DX10 game announced
Back in September 2005, at the PDC Microsoft Conference, CryTek, developers of Far Cry, released a movie that showcased some of the capabilities of the Cry Engine 2 under DirectX 10 API: dynamic day/night cycle, fully interactive enviroments, sunrays and diffuse transmission, real time soft shadows, soft particles, interactive/destructrible enviroments, volumetric clouds, and advanced shader technology. Courtesy of DocSEAL, we have the official version of the movie (hi-res version), along with a German video interview with Cevat Yerli, CEO of Crytek, Sten Hübler, Lead Level Designer, and Bernd Diemer, Game Designer. Enjoy another Gamershell.com premiere :) The game is named Crysis and will be shipping, as the first DX10 enabled game, in Q4 2006. We have the first screenshots from the game, screenshots that were exclusive to the latest Gamestar magazine issue released today.
85kimeruccio
21-01-2006, 18:19
porca min**ia che grafichina.............
Appena finito il download.....adesso guardo.....
E' quello vecchio ma con alta risoluzione.....e scatta pure a loro :D
Il filmato del techdemo è piuttosto vecchiotto. L'avevo già visto in bassa risoluzione qualche mese fa. Ora sto scaricando l'intervista.
Guardate gli screen che ci sono su Gamershell piuttosto.
pistolino
21-01-2006, 18:49
spettacolare! :eek:
sia il video sia gli screen :eek:
scaricato poco fa,davvero spettacolare,non vedo l'ora di giocarci,secondo voi con la mia 6600gt overcloccata a morte :sofico: :D sarà possibile giocarlo?
Guardato ora.
Il resto è spettacolo :eek: ma quanto ci vorrà prima che riescano a fare le fiamme in modo decente? :(
hackboyz
21-01-2006, 19:52
scaricato poco fa,davvero spettacolare,non vedo l'ora di giocarci,secondo voi con la mia 6600gt overcloccata a morte :sofico: :D sarà possibile giocarlo?
Se è davvero dx10 immagino che per godere del 100% della grafica bisognerà avere la prossima generazione di schede video
Engelbert
21-01-2006, 19:55
Se è davvero dx10 immagino che per godere del 100% della grafica bisognerà avere la prossima generazione di schede video
L'ho pensato anche io, soprattutto quando ho visto le soft shadows (che devono essere moltissime, non come in FEAR).
CIAO
L'ho pensato anche io, soprattutto quando ho visto le soft shadows (che devono essere moltissime, non come in FEAR).
CIAO
Le soft shadow per un'intera foresta......:eekk:
I Cry Tech sn semplicemente i migliori :)
Verso la fine dell'intervista Yerli parla dei requisiti minimi per quanto riguarda la scheda grafica, ma purtroppo il mio tedesco è alquanto arrugginito. Nessuno conosce bene il crucco?
Le isole tropicali non mi piacciono molto, ma l' engine fa davvero paura !
Grifith77
21-01-2006, 22:36
Sempre tanta bella grafica, speriamo si ricordano di inserire (specialmente) anche tutto il resto e non di lasciarlo di contorno come al solito... :rolleyes:
Jon Irenicus
21-01-2006, 22:42
Devo ancora vedere cmq chissà che come giocabilità sia sulla scia di Far Cry! :sperem: O che sia innovativo (temo risata di gruppo qui però...)
gianlu75xp
21-01-2006, 23:04
Impressionante.... dx 10.... soft shadows a tutto campo.... lo giocheremo fra un bel pò di tempo e fioccheranno le discussioni su quanto sia giusto spendere cifre folli per godere appieno, da subito, di tutti gli effetti promessi dal Crytech Engine 2. Non a caso ricordo che è stato il primo gioco a richiedere, intendo il primo capitolo, almeno nel mio caso, un maggior quantitativo di ram per non swappare.
Il risultato, comunque, era stupendo ;)
Master Mystery
21-01-2006, 23:39
Scusate una cosa.. voi sentite l'audio? Io no.
Comunque la grafica e l'interattività sembra eccezziunale veramente. Spero si possa giocare con una 9800pro, almeno per quel minimo.. cambierò sistema solo quando tale sistema mi permetterà di giocare a 1980x1200 su un bel LCD 16:9 e con dettagli e filtri al massimo con far cry 2 :fagiano:
Cioè tra un bel po' di tempo.
omegathemad
22-01-2006, 00:20
ma porca :eek:
affito subito una postazione alla nasa :D
85kimeruccio
22-01-2006, 01:58
Sempre tanta bella grafica, speriamo si ricordano di inserire (specialmente) anche tutto il resto e non di lasciarlo di contorno come al solito... :rolleyes:
vero
Scusate, io non l'ho ancora visto, ma con cosa fanno girare sta roba se le dx10 non ci sono e nemmeno le schede video?? non è in real time, giusto? :)
Scusate, io non l'ho ancora visto, ma con cosa fanno girare sta roba se le dx10 non ci sono e nemmeno le schede video?? non è in real time, giusto? :)
dev kit?
non è che le case devono andare da computer discount a comprare le schede video e scaricarsi le dx dal sito di vattelapesca...
Le DX10 ci sono quasi, c'è persino un assaggio nell'SDK per comuni mortali :D ...i professionisti (*dling dlong* chiamata per Fek, rispondi :p ) credo abbiano le mani in pasta da un po :p e magari pure qualche sample di hardware ;)
:sbav:
Ciau! :D
pistolino
22-01-2006, 11:02
se il potere della DX10 è questo...ben vengano... :sbav:
Sarebbe un enorme passo avanti dalle DX9c :eek:
E in più quando usciranno, lascio passare qualche mese e poi cambierò PC facendomene uno Full DX10 :cool: :D
Ragazzi ma vi scatta anche a voi? non capisco, se è una filmato, è un problema mio o chi ha realizzato il video?
Romeo D.
Athlon 64 3000+
22-01-2006, 11:18
sicuramente sara fondamentale avere un R600 o un G80 però sarei curioso di sapere il resto della configurazione che richiederà per girare e se magari sarà ottimizzato per i dual core.
Alberello69
22-01-2006, 11:28
Ciao, ci puoi spiegare quali saranno le novità introdotte con le directx 10? Cosa si potrà fare che adesso non è possibile fare?
Alberello69
22-01-2006, 11:29
Ragazzi ma vi scatta anche a voi? non capisco, se è una filmato, è un problema mio o chi ha realizzato il video?
Romeo D.
Il video non scatta.
Alberello69
22-01-2006, 11:32
Scusate una cosa.. voi sentite l'audio? Io no.
L'audio non c'è. Per verificarlo fai tasto destro-->proprietà-->riepilogo--Avanzate; vedrai che ci sono solo informazioni sulla traccia video.
pistolino
22-01-2006, 12:41
Romeo D.
a me va fluido come l'olio...controlla i codec :)
Codename47
22-01-2006, 13:02
Confermo, l'audio non è presente... e comunque il filmato non scatta. Gli shader applicati nel viso dei personaggi sono impressionanti. ;)
Ciao, ci puoi spiegare quali saranno le novità introdotte con le directx 10? Cosa si potrà fare che adesso non è possibile fare?
quoto quoto!
Athlon 64 3000+
22-01-2006, 13:12
ho visto alcune foto e sono davvero impressionanti.
Chissa cosa sono capaci di fare le gpu dx 10.
Avevo petto qualche tempo fà che le prossime GPU ati e nvidia integreranno anche l'engine fisico cosi da scaricare la cpu anche da dal calcolo della fisica.
Avevo letto anche in un'intervista che la gpu nvidia dx 10 avrà 500 milioni di transistor e potrebbe non essere troppo lontano dalla realtà dato che R580 ne avrà 384 milioni.
Le DX10 ci sono quasi, c'è persino un assaggio nell'SDK per comuni mortali :D ...i professionisti (*dling dlong* chiamata per Fek, rispondi :p ) credo abbiano le mani in pasta da un po :p e magari pure qualche sample di hardware ;)
Se hai Windows Vista è possibile attivare il rasterizzatore software per le DX10 nell'ultimo SDK di MS ;)
dev kit?
non è che le case devono andare da computer discount a comprare le schede video e scaricarsi le dx dal sito di vattelapesca...
In software. O meglio, quella roba e' prerenderizzata :)
Mettiamola cosi', se ci fosse un porting dell'engine per DX10 (a occhio ci vuole circa un paio di settimane), allo stato attuale delle cose ci vorrebbero alcuni secondi per renderizzare un frame. A mio avviso annunci di questo tipo lasciano il tempo che trovano: se uso un renderer offline, con alcuni secondi di tempo di calcolo si producono immagini eccezionali.
L'alpha delle DX10 e' in giro da un anno e mezzo con un'implementazione del rasterizzatore software. Oggi c'e' l'SDK praticamente definitivo ed e' pubblico, chiunque lo puo' usare. Sample di hardware non credo: quando ho provato a domandare se era disponibile un eng sample di una scheda DX10 mi e' stato risposto qualcosa del tipo "WHAAAAAT?!"
Le novita' grosse sono:
- L'API e' stato semplificata e razionalizzata: non esistono piu i caps, ogni GPU che supporta le DX10 deve supportare praticamente tutto a parte qualche formato delle texture e del framebuffer. Gia' solo questo vale il costo del biglietto :D
- SM4.0 che aggiunge istruzioni intere e rende il modello di programmazione di vertex, pixel e primitive shader esattamente il medesimo (tanto da poter essere eseguiti dalle stesse unita' funzionali).
- Primitive shader: sara' possibile creare vertici e primitive dall'interno della GPU mediante uno shader che viene eguito dopo il vertex shader e che puo' restituire l'output di nuovo al vertex shader.
- Memoria virtuale: un meccanismo sostanzialmente analogo a quello che le CPU usano da anni. La GPU si occupera' di caricare in memoria video (o dove pare a lei) la porzione di una texture, ad esempio la mipmap, che e' al momento usata per il rendering. Oggi si puo' solo caricare e scaricare intere texture o vertex/index buffer.
- Varie ed eventuali: casting dei vertex/index buffer a texture e viceversa, output del pixel shader che puo' andare nel vertex shader.
- Nuovo driver model che dovrebbe risolvere i problemi di reset del device (ARGH le notti insonne!), essere notevolmente piu' veloce nel submit di batch di piccole dimensioni (pochi vertici).
Ragazzi non vorrei fare il guastafeste... ok bella grafica ma non mi sembra che Call Of Duty 2 o FEAR abbiano "moltissimissimo" da invidiare a questo nuovo engine...
a parte i vari "dati tecnici"
visivamente... vendendo il filmato un paio di volte... ricordo che è stato fatto a 1280x1024, risoluzione che non tutti usano, a parte l'effetto del "Dynamic Light" :cool: ... e un "realtime-softshadow" :cool: (cose che sono bellissime ma OMHO non obbligatori per un buon coinvolgimento specialmente se richiedono schede da 700€ * 2 in SLI :mbe: )... e delle texture a risoluzione ancora più alta del solito... non mi sembra tutta questa "rivoluzione"...
bisogna poi vedere cosa ci vuole in termini di € per muovere quella roba coi filtri a palla... o anche senza... magari con una GTX va senza filtri a 30fps :mbe:
si parla già di PS4.0 quando i 3.0 nn vengono neanche utilizzati... :mbe:
aspettiamo di vedere una vera tech demo... cosi i possessori di vga ps3.0 HDR ci diranno come gira questo motore... e faranno delle screen decenti... speriamo sia almeno otimizzato a dovere... :mbe:
Il filmato mi ha lasciato un po' indifferente... a parte la luce tra le felci. Gli screenshots sul giornale invece sono impressionanti.
Sara' ora di mandare in pensione la mia GF4Ti? ...vedremo... ma mi sa che come minimo aspettero' la seconda generazione di schede DX10.
:)
Sempre più convinto che acquistare ora una scheda video è perfettamente inutile (a parte quelli che possono permettersi di cambiarsela ogni 6 mesi).
Ma con una grafica così chissenefrega se il gioco fa schifo :D
Se hai Windows Vista è possibile attivare il rasterizzatore software per le DX10 nell'ultimo SDK di MS ;)
Si lo so ma non ho Vista (e per ora non ci voglio smanettare :p ) e mi sto già facendo del male con le DX9 che mi bastano e avanzano :D ;)
Sample di hardware non credo: quando ho provato a domandare se era disponibile un eng sample di una scheda DX10 mi e' stato risposto qualcosa del tipo "WHAAAAAT?!"
LOL :asd: :p
Ma per voi sviluppatori dovrebbero essere una bella rivoluzione queste DX10 o sbaglio? Si ricomincia da 0 con tutto supportato ecc... senza dover smadonnare tra varie configurazioni...
Però come si farà all'inizio??? Usciranno schede DX10 ok, ma per qualche tempo molti rimarranno a winxp con dx9... a questo punto o non si vedranno giochi DX10 per anni oppure gli sviluppatori dovranno fare pure un path DX9 per compatibilità con conseguente incasinamento... :mbe:
Oppure terza opzione usciranno titoli DX10 only che costringeranno tutti a cambiare vga e OS :p
Ciau! ;)
Prima opzione.
e questo sostiene la mia idea che comprare una scheda DX10 subito e' la cosa piu' inutile del mondo... va bene solo per far girare 3dMark2007... un po' come la GF3 a suo tempo, o forse ancora di piu'... o sbaglio?
a parte la luce tra le felci. Gli screenshots sul giornale invece sono impressionanti.
Intendi il bagliore del sole fra le foglie? Quello c'era già in Far Cry :D
Quello che ha stupito me è stato il comportamento delle felci al passaggio del giocatore ;)
pistolino
22-01-2006, 17:06
Quello che ha stupito me è stato il comportamento delle felci al passaggio del giocatore ;)
già...l'interazione con la vegetazione è davvero spettacolare. Anche la ruspa che demolisce la capanna è da far rimanere così :eek:
Athlon 64 3000+
22-01-2006, 17:07
Prima opzione.
Domanda.
Conviene prendere ad inizio 2007(qualche mese dopo la loro introduzione sul mercato)per curiosità una scheda dx 10 oppure è meglio aspettare la seconda generazione per come me che ha una 7800GTX?
pistolino
22-01-2006, 17:33
Domanda.
Conviene prendere ad inizio 2007(qualche mese dopo la loro introduzione sul mercato)per curiosità una scheda dx 10 oppure è meglio aspettare la seconda generazione per come me che ha una 7800GTX?
è impossibile rispondere ora...tieni conto che c'è in ballo anche l'incognita Windows Vista...
Azz... mi sa che sono TROPPO indietro...
:D
Quello screen qua e' sempre HDR in azione?
http://www.gamershell.com/pc/crysis/screenshots.html?id=4
Domanda.
La prima generazione verra' sfruttata solo per la potenza di calcolo... come sempre la roba nuova ci mettara' un annetto o piu' ad arrivare.
Io ho una GF4Ti e aspetto, MINIMO, la seconda generazione di schede DX10... tu hai una 7800... dove mi... vuoi andare?
cut...
Io ho una GF4Ti e aspetto, MINIMO, la seconda generazione di schede DX10... tu hai una 7800... dove mi... vuoi andare?
La gefo 4 Ti , volendo , puoi tenerla ancora 10 anni , segreto !? ... basta non giocare !!! :D :asd:
Alberello69
22-01-2006, 18:36
mitico!!!!!
Qualcuno che parla tedesco ha capito quali sono i requisiti minimi sul versante scheda grafica?
Alberello69
22-01-2006, 19:10
Qualcuno che parla tedesco ha capito quali sono i requisiti minimi sul versante scheda grafica?
forse non hai capito(come ha detto fek) che di queste schede non hanno fatto nemmeno i prototipi.... :D
forse non hai capito(come ha detto fek) che di queste schede non hanno fatto nemmeno i prototipi.... :D
Yerli, alla fine dell'intervista, parla della scheda grafica MINIMA per far girare Crysis.
Che centrano le schede DX10?
ShadowMan
22-01-2006, 19:57
Notevole,verametne notevole!!!! :sofico: :eek: :eekk: :eekk:
Yerli, alla fine dell'intervista, parla della scheda grafica MINIMA per far girare Crysis.
Che centrano le schede DX10?
si, infatti, l'ho capito anch'io che non parlo una mazza di tedesco... ammazza che mazza, direi.
La gefo 4 Ti , volendo , puoi tenerla ancora 10 anni , segreto !? ... basta non giocare !!! :D :asd:
E qui casca l'asino, perche' io gioco tranquillamente.
Gioco di merda, ma gioco.
:D
Ma con una grafica così chissenefrega se il gioco fa schifo :D
E allora guardati il nuovo 3D Mark se invece di un gioco ti basta un bench...
The hardware requirements of Crysis are not finalized yet. But Cevat Yerli (Crytek CEO) told us that the minimum requirements are a SM2 graphics card. We assume that you will also need at least a 2GHz CPU and 512MB system ram to decently play the game at low settings. For maxxed out details you will need a lot better performing system. A dual-core CPU will be well used in Crysis. The engine uses a very interesting load balancing system that takes advantace of not only dual core but also HT, and CPUs that use both (Intel P EE 840/955 or 2007 scheduled 4 Core CPUs). Depending on the release date, Crysis might ship already with DX10 and SM4 support, and you can expect such graphic cards at the second half of 2006. (My guess: The engine is primary a DX9 SM3 engine, legacy path/support is SM2, and DX10/SM4 will be added as soon as it is available, in similar way like FarCry received SM3 but it might come with it already. The article is a little vague about this point.)
I downloaded and listened to the video interview. The article that I translated mentioned the things already but let me summerize a few important points I noticed:
- Crytek hired an author for the story and he is deeply involved in the development process in the imporant, story related parts.
- The game won´t have any cutscenes at all. There won´t be any prerendered clips, NOR ingame cutscenes. The game will be in first person from the first to the last minute so the immersion is maxxed out and never interruped. The story can be literally felt all the time when playing.
- The levels are in the average 3 times larger compared to FarCry. The world design in Crysis is far more realistic and closer to the real world than FarCry ever was. The level designer even said that he would compare FarCrys levels more with a fantasy game because the scaling that happens in real life. The vegetation will also be closer to reallife as well.
- You can shoot each tree (if you have a suitable weapon), it falls over, it can block a street, and jeeps won´t be able to pass it but heavier vehicles can. You can shoot a tree and kill your enemies with a falling tree. lol They also said the AI doesn´t get trapped in a loop or reaches a deadend, for instance if you block the road with a tree, the enemies in a jeep will stop and exit the vehicle and search the area. You can basically pick any place for an ambush yourself, if thats what you want to do.
- Cevat also said that the coolest feature in his opinion in Crysis is the Nano Muscle Suit and all the extented gameplay and new possibilties and freedom of choice it gives to the player. They also said that they want to have as little scripting as possible.
Yes it didn´t mention the PPU in the video interview as well. I´m sure the PPU would be very helpful to produce more impressive physics but no word on it. I wouldn´t mind support for the PPU, but thats just me.
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=63689&page=2
Quello screen qua e' sempre HDR in azione?
http://www.gamershell.com/pc/crysis/screenshots.html?id=4
Direi proprio di sì :)
In azione in realtà c'è il "blooming", molto probabilmente ottenuto in un contesto di rendering High Dynamic Range (HDR).
:eekk: impressive!
Lo vedo solo ora :eek:
Solo che nel gioco interagisco con l'ambiente, mentre il bench mi fa solo dormire (come F.E.A.R. :Prrr: :Prrr: )
ups..
Update: both videos were removed from our download section due to Gamestar's request.
Si può gentilmente postare un'altra fonte?
Alberello69
23-01-2006, 12:46
Nuovo link CryENGINE 2 HD trailer
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1190
;)
davestas
23-01-2006, 13:09
ragazzi, come faremo a comprare xbox360,poi PS3 e poi anche una VGA DIRECTX10 (ovviamente anche una cpu "adatta")..... :muro: :cry:
ragazzi, come faremo a comprare xbox360,poi PS3 e poi anche una VGA DIRECTX10 (ovviamente anche una cpu "adatta")..... :muro: :cry:
Lavorando?
Alberello69
23-01-2006, 13:17
ragazzi, come faremo a comprare xbox360,poi PS3 ... :cry:
Ancora con questi giocattoli!
:doh:
Semplice: ti compri solo la vga e lasci perdere le console :sofico: :ciapet:
Si vede chiaramente che non è altro che un filmato pre-renderizzato :)
Notate che nella scena dove il camion entra nella capanna, questa comincia a perdere pezzi prima dell'impatto... Poi tutto il resto, quello che si aspettano di poter fare, sarà pure impressionante. Sarà...
davestas
23-01-2006, 15:35
Semplice: ti compri solo la vga e lasci perdere le console :sofico: :ciapet:
non es :D iste proprio...
La versione low-res di questo filmato è disponibile già da mesi... e devo dire che non mi stupisce più come la prima volta che l'ho visto :)
!SengiR!86!
23-01-2006, 17:07
molte cose in questo filmato sono da :eek: però ci sono anche moltissimi particolari che non è che siano un granchè di strabiliante...
Athlon 64 3000+
23-01-2006, 17:16
Prima opzione.
ti devo mandare un messaggio privato ma non ci riesco perchè hai la casella piena.
Se la svuoti mi fai un gran favore cosi ti mando il mess.
Tornando in topic il filmato è impressionante a vederlo e chissa se è vero ho solo quaocosa di pre-renderizzato.
povero fek, immagino sara' sempre sommerso di pvt :p
Lentamente sto scaricando il filmato.....( isdn maledetto... :mc: ), anche se da quel che dite non mostrera' le ultime modifiche fatte al motore... :(
Prometeo_AF
23-01-2006, 18:43
Non trovo piu gli screenshots disponibili sul link della prima pagina
Domanda.
la devi cambiare immediatamente, la tua scheda da 400 euro è ormai un rottame
la devi cambiare immediatamente, la tua scheda da 400 euro è ormai un rottame
Quoto. Per una scheda grafica ormai bisogna spendere MINIMO 600€.
Alberello69
23-01-2006, 19:18
sempre se hai un monitor a 1280.... altrimenti per il 23'' a 1920x1200 lo SLI non te lo toglie nessuno!
*sasha ITALIA*
23-01-2006, 19:18
Ancora con questi giocattoli!
:doh:
LOL
sempre se hai un monitor a 1280.... altrimenti per il 23'' a 1920x1200 lo SLI non te lo toglie nessuno!
Beh logico. Il nuovo Dell da 30" ha una risoluzione nativa di 2560 x 1600. Uno SLI con il G71 non te lo toglie nessuno.
magari la farei placcare di platino :D
magari la farei placcare di platino :D
nono ordini un dissy appositi col blocco di platino colato puro, e barre posteriori sempre di platino, altro che rame, quello si che conduce :O :sofico:
nono ordini un dissy appositi col blocco di platino colato puro, e barre posteriori sempre di platino, altro che rame, quello si che conduce :O :sofico:
Lo voglio. :cool:
Dove si ordina? :sofico:
Lo voglio. :cool:
Dove si ordina? :sofico:
www.platinothebest.com
accetta solo pagamento tramite american express :O :cool: :sofico:
Ma hai idea della conducibilità termica del platino?
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_conductivity
ops è molto peggio... vabbe xro vale di più...
Diamante... e passa la paura :O
:sofico: :p
visto il video...
azzarola, e' proprio lo stesso che avevo gia' sul pc da diversi mesi ( stavolta pero' in hi-re, in effetti si vede molto meglio, il vecchio video era solo di 4mb contro i 22mb )
Oltretutto mi ero sbagliato e avevo scaricato per primo l'intervista ( 80mb e passa!! ) dove non si vede niente!! ...tranne qualche artworks direi interessanti se saranno sviluppati nel prox gioco.
Diamante... e passa la paura :O
:sofico: :p
ti voglio vedere scolpendo il diamante a forma di dissipatore :D
minchiele
24-01-2006, 23:30
ti voglio vedere scolpendo il diamante a forma di dissipatore :D
Se volete ve li faccio io :D
Qui in germania mi occupo di crescite di diamante :D
-=Krynn=-
25-01-2006, 09:40
superquote...il gioco può avere la grafica + strabiliante che eista...ma se il contorno è una merda, il gioco resta una merda (con una bella grafica, ma pur sempre merda) (scusate per il paragone ma è la cosa + diretta che mi è venuta)
superquote...il gioco può avere la grafica + strabiliante che eista...ma se il contorno è una merda, il gioco resta una merda (con una bella grafica, ma pur sempre merda) (scusate per il paragone ma è la cosa + diretta che mi è venuta)
Secondo me voi vi prendete troppo sul serio, e prendete troppo sul serio questi argomenti: appena uno ci scherza su, vi "offendete" manco avessero preso a male parole voi o la vostra famiglia. Un po' di spirito non guasta su :)
Oltretutto mi ero sbagliato e avevo scaricato per primo l'intervista ( 80mb e passa!! ) dove non si vede niente!! ...
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.