PDA

View Full Version : Problemi registrazione segnale sky da antenna


b4l0rd0
21-01-2006, 19:08
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno una PCTV 310e della pinnacle ed ho un problema nel registrare in qualità dvd sull'HD.

Innanzi tutto,a casa mia ho il decoder di sky all'ultimo piano e il segnale satellitare uscente dal decoder entra nel cavo-antenna principale di casa. in questo modo posso vedere i canali di sky da qualsiasi tv che ho in casa. Il segnale del telecomando che comanda il decoder è inviato allo stesso tramite un ripetitore di segnale ma questo è ininfluente.
tutto questo discorso ve lo faccio perchè non riesco a capire cosa causi i problemi durante la registrazione
mi spiego meglio...
se provo a registrare sul pc un qualsiasi canale,il filmato prodotto (mpeg) si vede e si sente egregiamente. Se invece provo a registrare dal segnale del satellite che, ripeto,mi arriva tramite normale cavo-antenna,il filmato prodotto viene appare a scatti e soprattutto con l'audio rovinato e non sincronizzato.

a tutto questo aggiungo che quando premo "rec" da pinnacle media center,per tutti i canali,anche del digitale terrestre,parte la registrazione e il canale rimane perfettamente fluido. Quando invece faccio partire la registrazione di un canale di sky il pc diviene fortemente o e va a scatti per poi produrre il suddetto file distorto.

riassumendo,non capisco come mai seppur io riesca a vedere tranquillamente i canali di sky sul pc,io non riesca a registrarli agevolmente come qualsiasi altro canale ,anche del digitale terrestre.

chiedo scusa se mi sono un po' dilungato

ringrazio quanti volessero darmi una mano

ale riz

b4l0rd0
22-01-2006, 13:35
help! :muro:

b4l0rd0
24-01-2006, 11:07
nessuno sa dirmi nulla? che differenze ci sono tra la qualità del segnale digitale terrestre e quello di sky? .. ripeto che entrambi entrano dal cavo antenna

MiVida
24-01-2006, 13:19
La Pinnacle PCTV 310i che tu hai, è dotata si sintonizzatore per i canali analogici e digitali terrestri, quindi, sfrutta il segnale televisivo entrante dal cavo (segnale "più pulito", non precedentemente decodificato).
I canali Sky che, invece, vai a registrare, sono stati decodoficati dal decoder sky e riimessi nel cavo TV (per la sua distibuzione). Questo comporta un degradamento del segnale, anche se non apprezzabile a video.
Dato che questa trasmissione viaggia su una determinata frequenza (canale), prova a sintonizzare meglio la PCTV sul canale di ricezione (via cavo TV) di Sky, oppure, cambia canale di trasmissione (sia dal decoder, in uscita, sia sulla PCTV, in entrata).
Si potrebbe tentare, anche, di aumentare (potenziare) il segnale di uscita del decoder (segnale TV - tramite un amplificatore).
Ma, secondo me, sono tutti palliativi: il tuo medoto, non è dei migliori......

b4l0rd0
24-01-2006, 19:51
Capisco... e il rallentamento ed i problemi nel registrare i canali di sky a cosa sono dovuti? i canali si vedono perfettamente ma tutto si rallenta quando tento di registare. E' il pc che tenta di mettere a posto quelle lievi imperfezioni di cui mi parlavi? ma se a video non sono apprezzabili (si vede benissimo),non si riesce ad ovviare al problema via software? intendo dire,tu mi hai parlato di provare a risintonizzare il canale,sia sul decoder che sulla pctv,ma cosa cambierebbe? te lo chiedo solo perchè non me ne intendo....

grazie ancora
aleriz

b4l0rd0
24-01-2006, 19:55
...ah,dimenticavo, e secondo te sarebbe meglio metterlo ad una frequenza più alta o più bassa? il problema è che non posso andare col pc dove ho il decoder e per questo acquisisco il segnale tramite antenna. che altro metodo potrei utilizzare?
;D
grazie
ale

MiVida
25-01-2006, 23:57
...ah,dimenticavo, e secondo te sarebbe meglio metterlo ad una frequenza più alta o più bassa? il problema è che non posso andare col pc dove ho il decoder e per questo acquisisco il segnale tramite antenna. che altro metodo potrei utilizzare?
;D
grazie
ale
Più alto o più basso, non conta: l'importante è che sia "pulito", cioè non abbia interferenze con altri canali di trasmissione.
Una risintonizzazione potrebbe portare ad un miglioramento, ma non è garantito.
Il tuo problema potrebbe essere legato al "pacchetto" Pc/sistema operativo/programmi in esecuzione: il Pc che usi, è sufficinetemente, performante? Quando registri, quanti altri programmi hai attivi in back ground?
ciao

b4l0rd0
26-01-2006, 21:53
per quanto riguarda il mio pc,non è decisamente il top per fare questi generi di lavori. è un portatile con centrino 1400 i855pm,512 ddr sdram,ati 9200 64mb.

va bene,farò delle prove.
grazie ancora dell'aiuto
ale

nemo82
31-01-2006, 11:49
mi inserisco nella discussione per un consiglio sulla pinnacle 310e...come va???
sono nel dubbio tra la 310e e la terratec cinergy hybrid XS usb. la qualità dell'immagine analogica com'è?altra domanda: quando registri, sia digitale che analogico, il filmato "riempie" completamente la schermata o restano quelle insopportabili bande nere (di pochi pixel,ma cmq non le tollero) sui lati, come su un'altra scheda che ho provato?grazie!!!