PDA

View Full Version : mi spiegate come funziona la vendita su ebay

dario amd
21-01-2006, 17:55
ero un utente di ebay dal 2002 poi dopo avre avuto vari problemi con i pagamenti via bonifico che mi costavano la bellezza di 15€ a bonifico per 1-2€ di commissione decisi di rinunciare ora che sono spuntati molti metodi di pagamento tramite carte prepagate(ho una postepay) volevo sapere come funziona la vendita di un oggetto
mi posso iscrivere a paypal utilizzando esclusivamente la postepay?
dal poco che ho capito io apro un conto con paypal appoggiandomi sulla mia postepay poi metto l'inserzione e mi scalano i soldi dell'inserzione
se l'inserzione va a buon fine pago altri soldi che variano a seconda del valore dell'oggetto altrimenti mi restituiscono i soldi?
essere iscritto a paypal comporta spese aggiuntive?
ogni volta che pago il costo dell'inserzione mi viene scalato anche 1€ di commissione dalle poste?
di ste cose non sono molto pratico :D

lucaman
21-01-2006, 18:28
paypal ti permette di appoggiarti alla postepay, di pagare gli oggetti le tariffe ma non ti perfette di passare i soldi da paypal alla postepay.
Paypal ha un costo non indifferente mi sembra 0.35 fissi più il 4% dell'oggetto che vendi

lucaman
21-01-2006, 18:35
se l'inserzione va a buon fine pago altri soldi che variano a seconda del valore dell'oggetto altrimenti mi restituiscono i soldi?

se l'oggetto viene venduto ma l'acquirente sparisce, ebay ti fa pagare solo il costo dell'inserzione e non quello sul valore finale, per fare questo devi aprire una controversia per oggetto non pagato.
Se l'oggetto non viene venduto perchè non è stato comprato da nessuno paghi solo il costo dell'inserzione

dario amd
21-01-2006, 18:36
e se voglio ritirare i soldi che ho su paypal dopo aver venduto qualcosa come faccio?

lucaman
21-01-2006, 18:39
gratis oltre i 100 euro mentre se inferiore a 100 ti costa 1 euro, ti devi appoggiare alla banca

lucaman
21-01-2006, 18:42
ah cmq la tariffa è 3,4% + €0,35 EUR questo vale solo quando ricevi i soldi mentre se acquisti un oggetto e paghi con paypal è gratis

dario amd
21-01-2006, 18:59
in banca si ritirano solo se hai il contocorrente?
c'e un modo per vendere con pagamento sulla postepay e pagare le commissioni di ebay in modo semplice e veloce?

lucaman
21-01-2006, 19:05
in banca si ritirano solo se hai il contocorrente?
c'e un modo per vendere con pagamento sulla postepay e pagare le commissioni di ebay in modo semplice e veloce?

mhm non che io sappia a parte il conto in banca, puoi usare la postepay per ricevere inviare soldi e pagare le inserzioni, però è stata da poco bandita da ebay, poi tu essendo nuovo e con pochi feedback la gente non si fiderebbe molto se accetti solo postepay

dario amd
21-01-2006, 19:16
come si paga attraverso la postepay le commissioni ad ebaY?

dario amd
22-01-2006, 20:28
per quanto riguarda comprare mi posso appoggiare a paypal con la postepay senza registrarmi a servizi a pagamento per inviare pagamenti :confused: ?

lucaman
22-01-2006, 20:50
si se compri qualcosa e paghi con paypal non hai nessuna commissione

akuma
23-01-2006, 18:22
i pagamenti via bonifico che mi costavano la bellezza di 15€

COSA?!?!?!?!?!?!!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dario amd
23-01-2006, 19:37
erano bonifici postali internazionali
si pagava alla sede in germania

dario amd
28-01-2006, 10:31
devo comprare una maglietta negli stati uniti e siccome il venditore usa paypal volevo sapere se quando uno si registra a paypal per pagare attraverso la propia postepay deve pagare qualcosa a paypal?
pagare un oggetto che comporta il cambio di valuta comporta qualcosa?

dario amd
28-01-2006, 15:05
up