PDA

View Full Version : mobo per athlon xp in commercio...

satan
21-01-2006, 17:53
Mi sto assemblando un htpc e mi servirebbe una mobo su cui montare il glorioso athlon xp 1800+. Esiste qualche n-force 2 (lo vorrei per il soundstorm) con pci-express?
nel caso non esista che mobo consigliate?
Essendo un pc su cui non gioco vorrei non spendere molto....
thx

fan100
21-01-2006, 19:04
No niente PCI E su Socket A.
Se vuoi spendere poco ci sono le AsRock.

Altrimenti una AN7 usata.
Ha sia NF2 sia il Soundstorm.

satan
21-01-2006, 19:23
le asrock come vanno? hanno il soundstorm?(tutte le nforce 2 hanno il soundstorm buono?)
ho visto la asus a7n8x...mi sembra vada bene questa...50 euro
thx

fan100
21-01-2006, 19:26
Penso propio di no.
In genere montano chipset economici tipo Sis.

Diciamo che valgono quel che costano.
Nuove stanno sui 30 40 per Socket A.

satan
21-01-2006, 19:28
tutte le nforce 2 hanno il soundstorm buono?
ho visto la asus a7n8x...mi sembra vada bene questa...50 euro?

tutto in tempo reale :)

fan100
21-01-2006, 19:37
No non tutte lo hanno.
Ad es quella scelta da te non lo dovrebbe avere.
La A7N8X E Deluxe invece si.

satan
21-01-2006, 20:02
ASUS A7N8X-XE NFORCE2 USB2.0 AGP8X DDR400 FSB400 Retail

credo invece che lo abbia....
Mainboard ASUS A7N8X-XE, per microprocessori AMD Duron, Athlon XP, Nforce2, USB 2.0, ATA133, DDR-400, fsb 200-266-333, 400, RETAIL

Tecnologia AGP 8X
AGP8X (AGP 3.0) è l'ultima generazione di interfaccia VGA che abilita le massime prestazioni grafiche grazie ad una larghezza di banda con velocità che arrivano fino a 2.12GB/s raddoppiando così la velocità dello standard AGP4X.

L'architettura a 128-bit del TwinBank DDR Memory raddoppia la banda delle DDR 400 (PC3200).Il collo di bottiglia del sistema viene così eliminato grazie ad una bilanciata architettura in grado di raggiungere picchi di banda di 6.4GB/s.

Doppia LAN (opzionale)

I controller 3Com® e NVIDIA® LAN consentono all'utente di accedere in banda larga tramite porta LAN e di condividere la connessione internet con le reti locali ( 3Com LAN è disponibile solo per il modello Deluxe)

ASUS C.O.P (CPU Overheating Protection)
L' ASUS C.O.P (Protezione al surriscaldamento della CPU) e' un esclusivo sistema di protezione hardware che arresta automaticamente il sistema prima che la temperatura arrivi ad un livello sufficiente per danneggiare la CPU.

Audio integrato di altissima qualità senza avere schede audio avanzate installate sul PC.
USB 2.0

USB 2.0 è il più recente standard di connettività per la prossima generazione di componenti e periferiche. Compatibile con le attuali periferiche USB 1.1, la USB 2.0 offre tempi di trasferimento dati fino a 40 volte più veloci a 480Mb/s, per una connettività semplice e trasferimento dati ultraveloce.

Tecnologia ASUS Q-Fan
Tecnologia ASUS Q-Fan intelligentemente regola la velocità della ventola a seconda del carico di sistema e assicura silenzio, efficienza e temperatura ottimale.

Affidabilità ASUS
Tutte le schedemadri ASUS sono studiate e testate per soddisfare i più elevati standard di qualità. Frequenti aggiornamenti del BIOS e dei driver assicurano prestazioni veloci e affidabili