View Full Version : Amsterdam info please
Innominato
21-01-2006, 17:36
Ai primi di marzo andiamo in 4 ad Amsterdam, l'aereo lo abbiamo già, ora ci serve un alloggio economico... consigli? no ostello, più vicino al centro possibile, spesa massima in 4 per 3 notti 600€ viene fuori ti un appartamento?
Poi per muoversi in città consigliate le bici o i mezzi? ho sentito che c'è una carta valida per tutti i mezzi, ma non ho capito come funziona, cioè è a zone e ogni zona devi timbrare mi pare, ma non ho visto dove sono ste zone! :D
Poi il treno, sapete se online si trovano orari? (da eindoven ad amsterdam e poi da amsterdam ad Alkmaar)
Consigli vari?
dankiu.
vi conviene prendere una stanza a 30 euro a notte, tanto quando siete in stanza dormite e basta, il resto lo passate fuori (credo di sapere dove :asd: )
Syd Barrett
21-01-2006, 18:09
Con 25 euro dormite in albergo in pieno centro, volendo.
Girate a piedi o in bici, eccezionalmente se dovete andare parecchio lontani coi mezzi :)
Innominato
21-01-2006, 22:29
ok, gireremo a piedi se si trova in centro, ma il prob è che non trovo a meno di 45 a notte a persona tasse incluse, nella zona Vondelpark oppure a di più se in centro.
Syd Barrett
21-01-2006, 23:10
ok, gireremo a piedi se si trova in centro, ma il prob è che non trovo a meno di 45 a notte a persona tasse incluse, nella zona Vondelpark oppure a di più se in centro.
Controlla un po' dove sta questa via
Hemonystraat 7 - Amsterdam, Paesi Bassi
In tal caso puoi dormire a meno di 20 euro qui:
http://www.hostelsclub.com/hostel-it-1635.html
Io avevo dormito a 25 euro camera singola nel quartiere a luci rosse ma purtroppo sono mesi che ci penso e non riesco a farmi venire in mente come si chiamava l'hotel.
Sono del parere che ad Amsterdam l'albergo voglia in centro. Non vale la pena averlo fuori. I soldi che risparmiate, ve li mangiate in taxi. ( che ad Amsterdam non sono sempre sicuri )
Innominato
22-01-2006, 10:54
Controlla un po' dove sta questa via
Hemonystraat 7 - Amsterdam, Paesi Bassi
Mi pare che sia abbastanza fuori, a sud.
ziozetti
26-01-2006, 13:22
Poi per muoversi in città consigliate le bici o i mezzi? ho sentito che c'è una carta valida per tutti i mezzi, ma non ho capito come funziona, cioè è a zone e ogni zona devi timbrare mi pare, ma non ho visto dove sono ste zone! :D
Poi il treno, sapete se online si trovano orari? (da eindoven ad amsterdam e poi da amsterdam ad Alkmaar)
Consigli vari?
dankiu.
I mezzi sono cari (corsa singola) e non si può salire senza biglietto, non ho idea di quanto costi il noleggio delle bici.
Per i treni guarda su www.bahn.de (tedesco, il milgiore) e/o www.ns.nl (olandese, con anche i prezzi).
Innominato
27-01-2006, 23:56
Grazie, molto utile il link per i treni!
Per l'alloggio niente? :mc: :D
ziozetti
28-01-2006, 14:25
Grazie, molto utile il link per i treni!
Per l'alloggio niente? :mc: :D
Viaggio per ostelli ma li hai esclusi subito... ;)
Viaggio per ostelli ma li hai esclusi subito... ;)
scusate se vado ot
sai se x gli ostelli esistono forme x soggiorni + lunghi (20+ giorni)?
ziozetti
28-01-2006, 14:38
scusate se vado ot
Di norma sono previsti solo soggiorni brevi, ma se non c'è grande richiesta di posti non penso facciano problemi.
In rapida sintesi scordati di passare in un ostello (IYHF) le 2 settimane centrali di agosto, mentre a marzo non dovresti avere problemi.
Di norma sono previsti solo soggiorni brevi, ma se non c'è grande richiesta di posti non penso facciano problemi.
In rapida sintesi scordati di passare in un ostello (IYHF) le 2 settimane centrali di agosto, mentre a marzo non dovresti avere problemi.
ma ci sono sconti?
ziozetti
28-01-2006, 14:55
Paghi un po' meno se stai qualche giorno, ma non cambia molto (ad esempio 18 € invece di 20 €...), ma dipende dalla federazione.
EDIT: in Spagna gran parte degli ostelli sono residenze universitarie, magari lì conviene stare per un lungo periodo. Nel resto d'Europa non saprei.
~ZeRO sTrEsS~
07-02-2006, 08:33
I mezzi sono cari (corsa singola) e non si può salire senza biglietto, non ho idea di quanto costi il noleggio delle bici.
Per i treni guarda su www.bahn.de (tedesco, il milgiore) e/o www.ns.nl (olandese, con anche i prezzi).
le bici costano dagli 8 euro al giorno a salire, dipende dagli optional, se fai lássicurazione (inutile per altro perche'le bici in affitto non le rubano) se vuoi il freno a pedale o meno...
o la puoi comprare subata a 10-15 euro e poi la regali o la rivendi :D
~ZeRO sTrEsS~
07-02-2006, 08:47
scusate se vado ot
ma 20 giorno in ostello sono massacranti IMHO... meglio prendere un appartamentino tanto ti costa lo stesso...
ziozetti
07-02-2006, 17:14
se vuoi il freno a pedale o meno...
NO, il freno a pedale NO!!! :D
ziozetti
07-02-2006, 17:17
ma 20 giorno in ostello sono massacranti IMHO... meglio prendere un appartamentino tanto ti costa lo stesso...
Anche in questo?
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_1.jpg
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_2.jpg
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_3.jpg
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_4.jpg
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_6.jpg
http://www.hostels.com/images/hostels/7818_7.jpg
:D
~ZeRO sTrEsS~
07-02-2006, 18:28
NO, il freno a pedale NO!!! :D
ma e' na figataaaaaaaaaaaaa
all'inizio e' strano ma poi ci fai delle belle sgomate e ci spaventi i turisti :asd:
l'unico problema e' che si rompe la catena sei fregato una volta mi e' capitato in discesa su un ponticello... stavamo per finire nel canale :D
Innominato
08-02-2006, 21:47
MMM è difficile "prendersi" una bici lì? non è che le buttano per strada e chi primo passa primo le prende? :sofico:
CabALiSt
09-02-2006, 14:29
Mi iscrivo alla discussione... se tutto va bene io e un amico ci facciamo 4 giorni per pasqua.... sperem! :)
Se qualcuno ha un buon ostello dove andare a colpo sicuro me lo segnali pure... per 4 giorni non abbiamo tantissimi problemi di soldi ma, ovviamente, se riusciamo a risparmiare è meglio! :)
Tks.. ciauz.
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2006, 14:37
Mi iscrivo alla discussione... se tutto va bene io e un amico ci facciamo 4 giorni per pasqua.... sperem! :)
Se qualcuno ha un buon ostello dove andare a colpo sicuro me lo segnali pure... per 4 giorni non abbiamo tantissimi problemi di soldi ma, ovviamente, se riusciamo a risparmiare è meglio! :)
Tks.. ciauz.
quello che ti posso dire e'prenota da ora altrimenti corri il rischio di dormire nel parco...aprile e' sempre un mese full dato che ci sta pasqua e il 30 aprile e' la festa della regina (secondo me imperdibile) e poi da mettere in conto che gli olandesi la 13 la prendono a maggio perche' loro vanno a maggio in vacanza
CabALiSt
09-02-2006, 14:48
L'idea sarebbe proprio quella di prenotare adesso... devo solo trovare 10 minuti per guardare bene gli ostelli...
Domandina... io con l'inglese me la cavo bene... e gli olandesi? :D
ziozetti
09-02-2006, 17:00
L'idea sarebbe proprio quella di prenotare adesso... devo solo trovare 10 minuti per guardare bene gli ostelli...
www.stayokay.com
Domandina... io con l'inglese me la cavo bene... e gli olandesi? :D
Di norma meglio degli italiani! :D
~ZeRO sTrEsS~
12-02-2006, 12:15
Di norma meglio degli italiani! :D
diciamo pur nella quasi totalita'... fin ora non ho beccato nessuno che non lo sappi parlare anche il vecchietto di 80 anni se non sapeva l'inglese sapeva un altra lingua tipo francese-spagnolo cosa che mi e' successa con i nonni di una mia amica che si trovano in un paesino sperduto vicino eindoven
Syd Barrett
12-02-2006, 12:25
diciamo pur nella quasi totalita'... fin ora non ho beccato nessuno che non lo sappi parlare anche il vecchietto di 80 anni se non sapeva l'inglese sapeva un altra lingua tipo francese-spagnolo cosa che mi e' successa con i nonni di una mia amica che si trovano in un paesino sperduto vicino eindoven
In TV passano i film in lingua originale sottotitolati in olandese, vero?
a volte si...mi ricordo che quando ero in holland quest'estate,c'era Austin Powers in inglese con sottotitoli in olandese :D
Domandina... io con l'inglese me la cavo bene... e gli olandesi? :DGli olandesi sn un po' negati cn l'Inglese.Io lo speakko (:D ) con pronuncia Americana pura,cercando un po' di smussare l'accento americano e avvicinarmi ad uno standard inglese,spesso mi capitavano holland people che nn sapevo relazionarsi in inglese...
Ad Amsterdam è raro...gia se vai ad utrecht o a Horn...o altre parti meno turistiche...
Syd Barrett
12-02-2006, 13:22
a volte si...mi ricordo che quando ero in holland quest'estate,c'era Austin Powers in inglese con sottotitoli in olandese :D
Ah credevo sempre.
Io in albergo guardavo la TV perché per fortuna i film erano in inglese.
Certo che così è facile impararlo. :fagiano:
ziozetti
12-02-2006, 16:17
Gli olandesi sn un po' negati cn l'Inglese.
In confronto agli italiani sono madrelingua! ;)
~ZeRO sTrEsS~
13-02-2006, 08:34
si si infatti li registriamo sempre, e poi fanno sempre dei bei film. quii film non li doppiano, cmq in albergo avevi il cavo ad amsterdam ci sono 31 canali televisivi, fra marocchini, francesi, inglesi, eurosport, national geografic, discovery channel, eurosport, vari programmi di musica come mtv e box, e tanti altri, prima ci stava anche rai uno poi l'hanno tolto!
cmq come diceva ser, ad amsterdam diciamo che la prima lingua e' l'inglese, la seconda, l'olandese!
Syd Barrett
13-02-2006, 12:34
si si infatti li registriamo sempre, e poi fanno sempre dei bei film. quii film non li doppiano, cmq in albergo avevi il cavo ad amsterdam ci sono 31 canali televisivi, fra marocchini, francesi, inglesi, eurosport, national geografic, discovery channel, eurosport, vari programmi di musica come mtv e box, e tanti altri, prima ci stava anche rai uno poi l'hanno tolto!
cmq come diceva ser, ad amsterdam diciamo che la prima lingua e' l'inglese, la seconda, l'olandese!
Non credo ci fosse il cavo, vedevo 3 o 4 canali, di cui uno con un film in inglese, gli altri programmi fuffa. Ma stavo in un albergo da 25mila lire a notte.
Bello, mi sarebbe piaciuto avere la TV in inglese anche qui, senza doppiature.
ziozetti
13-02-2006, 12:41
Non credo ci fosse il cavo, vedevo 3 o 4 canali, di cui uno con un film in inglese, gli altri programmi fuffa. Ma stavo in un albergo da 25mila lire a notte.
Potrebbe essere Astra.
~ZeRO sTrEsS~
13-02-2006, 12:59
qui in olanda esiste solo la tv via cavo al max quella satellite le antenne come in italia non esistono! cmq strano 3-4 canali, bo forse gli altri li mettevano a pagamento anche perche' non costa tanto l'abbonamento, solo 15 euro al mese...
a dimenticavo ci sta pure la cnn e 3 canali della bbc
ziozetti
13-02-2006, 13:13
qui in olanda esiste solo la tv via cavo al max quella satellite le antenne come in italia non esistono! cmq strano 3-4 canali, bo forse gli altri li mettevano a pagamento anche perche' non costa tanto l'abbonamento, solo 15 euro al mese...
Confermo che, molto probabilmente, erano canali ricevibili via sat da Astra 19.2° E (http://www.lyngsat.com/astra19.html).
Syd Barrett
13-02-2006, 13:44
Ammazza non c'erano tutti quei canali... :D
Boh, magari ricordo male comunque.
Grazie!
ziozetti
13-02-2006, 14:09
Ammazza non c'erano tutti quei canali... :D
Boh, magari ricordo male comunque.
Grazie!
Negli alberghi scelgono una decina di canali, di norma Eurosport, BBC/CNN, e canali tedeschi, a volte anche Rai1 (le altre Rai sono su Hotbird).
PS: appizza icq che ti svelo un segreto...
~ZeRO sTrEsS~
13-02-2006, 14:29
Negli alberghi scelgono una decina di canali, di norma Eurosport, BBC/CNN, e canali tedeschi, a volte anche Rai1 (le altre Rai sono su Hotbird).
ma guarda io fino ad agosto la vedevo rai uno ed era via cavo poi hanno tolto rai 1 e tve(la televisione spagnola) per fare spazio ad altri canali
Syd Barrett
13-02-2006, 16:38
Non ci sei mai :muro:
Innominato
14-03-2006, 16:34
Sono tornato, alla fine siamo andati all'Hotel ITC a PrinsenGRacht una stanza doppia e una matrimoniale, entrambe con bagno 42 euro a testa a notte, bel posto pulito, asciugamani .... tutto
Cazzo ad Amsterdam è da perdere la testa :muro: troppe robe troppo buone. :muro:
Con l'inglese mi sono trovato bene, a parte un controllore e autista di Eindhoven che non capendo una mazza ci hanno fatto pagare metà i biglietti e una bella ragazza che serviva in un locale ad amsterdam e che meritava :D, per il resto tutti sapevano meglio di me la lingua, e a occhio anche a come usarla :p
Se fossi andato da solo, avrei rischiato di restarci. Ci ritornerò di sicuro. :help:
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2006, 09:37
Sono tornato, alla fine siamo andati all'Hotel ITC a PrinsenGRacht una stanza doppia e una matrimoniale, entrambe con bagno 42 euro a testa a notte, bel posto pulito, asciugamani .... tutto
Cazzo ad Amsterdam è da perdere la testa :muro: troppe robe troppo buone. :muro:
Con l'inglese mi sono trovato bene, a parte un controllore e autista di Eindhoven che non capendo una mazza ci hanno fatto pagare metà i biglietti e una bella ragazza che serviva in un locale ad amsterdam e che meritava :D, per il resto tutti sapevano meglio di me la lingua, e a occhio anche a come usarla :p
Se fossi andato da solo, avrei rischiato di restarci. Ci ritornerò di sicuro. :help:
si ma il tour della perdizione se lo facevi con me era un altro mondo...
sei andato al 2 kamers?
un buco di coffeshop ma il migliore di amsterdam sta a spui
Innominato
23-03-2006, 21:12
si ma il tour della perdizione se lo facevi con me era un altro mondo...
sei andato al 2 kamers?
un buco di coffeshop ma il migliore di amsterdam sta a spui
PEr spui ci sono passato parecchio, ma non sono stato lì, non volevo perdermi troppo :D
Piccolo Lord
25-03-2006, 01:23
le bici costano dagli 8 euro al giorno a salire, dipende dagli optional, se fai lássicurazione (inutile per altro perche'le bici in affitto non le rubano) se vuoi il freno a pedale o meno...
Peccato che in un paese cosi' civile e libero si fottano anche le bici, eh? :asd:
cmq Napoli e' Naples
Per curiosita', di finlandesi ce ne sono ad Amsterdam? Ne hai incontrati?
(curiosita', a Londra soltanto "il mio gruppo" siamo una 50ina, ma so che anche Amsterdam e' gettonata)
Gli olandesi sn un po' negati cn l'Inglese.Io lo speakko (:D ) con pronuncia Americana pura,cercando un po' di smussare l'accento americano e avvicinarmi ad uno standard inglese,spesso mi capitavano holland people che nn sapevo relazionarsi in inglese...
Ad Amsterdam è raro...gia se vai ad utrecht o a Horn...o altre parti meno turistiche...
Lui dice che gli olandesi preferiscono l'inglese alla loro madrelingua. http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Possibile che non ce ne siano in Italia? Io non guardo la televisione quindi non ne ho idea, ma penso che ci saranno anche li' canali in inglese, no?
La BBC li'? Ladri :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.