PDA

View Full Version : rete di tre computer con Win64bit

AndreaJK
21-01-2006, 17:34
Ciao a tutti!!

Problema: ho tre computer. tutti e tre hanno windows xp professional e tutto funziona alla grande. Su uno ho installato anche windows 64bit per provare. In questo pc all'avvio posso sciegliere se usare win XP pro o win Xp64. se scielgo il primo tutto ok. vedo tutti i pc e tutti i pc lo vedono. se faccio partire win xp64 vedo tutti i computer ma quando provoa vederlo dagli altri due mi appare una finestra di login con nome utente:
Andrea64\Guest
dove andrea 64 è il nome del computer e poi mi chiede una password che io non so e quindi non si connette. per provare ho disabilitato si antivirus che firewall ma non va comunque.

potete darmi una mano?
Grazi a tutti!

AndreaJK
22-01-2006, 13:04
nessuno può aiutarmi?

gim1979
22-01-2006, 13:34
Premetto che non ho mai provato win64, ma anche a me è capitatato lo stesso
identico problema che ho risolto andando in Risorse di Rete - Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale e seguendo la procedura, in pratica chiede il nome del gruppo di lavoro e poco altro. Sembra assurdo ma settando i parametri manualmente la rete non funzionava mentre seguendo questa procedura guidata si,quindi ti consiglio di provare sempre che sia presente anche in win64.

AndreaJK
23-01-2006, 19:24
grazie!
tramite il tuo suggerimento ho notato che i computer facevano parte di un gruppo di lavoro diverso!!
tutto risolto!!
Ancora grazie!