View Full Version : [NOVITA']Supermail Alice 3GB
pistolino
21-01-2006, 18:22
Oggi mi è arrivata una email che mi dice che essendo un cliente alice, il 26 gennaio avrò la casella di posta da 3GB e allegati fino a 30MB :eek: :eek:
Anche a voi risulta?
kaosthunder
21-01-2006, 18:49
Si, è arrivata anche a me l'e-mail di alice della supercasella da 3GB :eek:
si ma l'upload cazzarola..voglio vedere a mandare un allegato da 30mb e per mandarlo circa 20/30 minuti maddaaiiiii
pistolino
21-01-2006, 19:32
si ma l'upload cazzarola..voglio vedere a mandare un allegato da 30mb e per mandarlo circa 20/30 minuti maddaaiiiii
concordo in pieno ma visto che l'upgrade a 3gb è gratuito...ben venga :) :D
A caval donato non si guarda in bocca :sofico:
confermo,mi è arrivata stamani.
chissà che non sia una di altre novità
PiccoloGOKU
27-01-2006, 23:29
ragà anche io ho ricevuto l'upgrade, dal 26 gennaio dal portale di alice mi risulta la casella da 3GB, solo che dallo stesso giorno ho l'accesso imap bloccato!
e poi mancano delle mail ricevute dal 14 al 24 gennaio!!! :doh:
anche voi avete problemi di questo tipo?
x le mail mancanti è un problema segnalato da Alice (riguardo al cambio condizioni posta elettronica) al quale la risposta era ke si sarebbero ricevute dopo
(almeno speriamo!!!)
pistolino
28-01-2006, 09:43
Io non ho problemi...gradevole la nuova grafica del portale. La posta funziona anche tramite POP3 Outlook senza problemi come prima :cool: :)
Intel-Inside
28-01-2006, 10:08
scusate una domanda :
mia cognata ha appena messo Alice Free... va tutto bene, naviga alla grande, ma come deve fare per registrare una casella email? è gratuita vero? cioè è inclusa nell'abbonamento o sbaglio?
Grazie!
sì certo
la casella email è già attiva se ha scelto il nomeutente
ed è del tipo
[email protected]
Intel-Inside
28-01-2006, 10:32
sì certo
la casella email è già attiva se ha scelto il nomeutente
ed è del tipo
[email protected]
Cioè mia cognata mi ha detto ke durante fase dell'installazione del kit bisogna mettere nome e cognome... ma non mi sembra abbia messo nessuna password... comè sta storia? :confused:
Poi x collegarsi a internet si usa aliceadsl aliceadsl o si usa user e psw della mail?
Grazie!
ciao a tutti!
com'è che la mail via imap non funziona più? è due giorni che mi tocca controllare la posta via web... Si sa niente?
bye
ma... :confused: ... avete visto che se inviate posta dal sito come nome utente figura l'intestatario della linea, e non il nome da voi impostato? ma che schifezza hanno fatto!!!!
Cioè mia cognata mi ha detto ke durante fase dell'installazione del kit bisogna mettere nome e cognome... ma non mi sembra abbia messo nessuna password... comè sta storia? :confused:
Poi x collegarsi a internet si usa aliceadsl aliceadsl o si usa user e psw della mail?
Grazie!
durante la registrazione, all'indirizzo http://www.rossoalice.it/alice/portal/
service/login/entry.do o simile, nella quale compili nome, cognome, numero di tel etc, puoi anche scegliere il tuo alias di
[email protected] e la pwd.
Per collegarsi ad internet basta tenere come username: aliceadsl e password:aliceadsl tanto il controllo viene fatto sul numero.
ciao :)
PiccoloGOKU
30-01-2006, 22:30
uff è dal 26 gennaio che che con thunderbird non riesco più ad accedere alla mia casella @alice! tramite il portale è tutto ok, 3GB, nessuna mail mancante..
però che palle non riesco a usare il mio client!!
qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
edit:
ho provato a riconfigurare da zero l'account su thinderbird ma niente da fare..
ho provato a configurare outlook express e con questo funziona alla grande..
grrr :doh:
uff è dal 26 gennaio che che con thunderbird non riesco più ad accedere alla mia casella @alice! tramite il portale è tutto ok, 3GB, nessuna mail mancante..
però che palle non riesco a usare il mio client!!
qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
edit:
ho provato a riconfigurare da zero l'account su thinderbird ma niente da fare..
ho provato a configurare outlook express e con questo funziona alla grande..
grrr :doh:
usi imap?
sto attendendo responso proprio ora dal "tecnico"187...
Io di solito uso mozilla mail,ma per provare ho installato thunderbird.
Ecco, mi ha detto che per loro se riesco ad accedere da webmail è tutto a posto e che è colpa dei fornitori dei client di posta; si sono comunque già mobilitati per cercare di risolvere il tutto.
Ho provato a impostare il tutto con POP3, mi da nome utente o passwrod sbagliata, eppure ho immesso sempre la solita pass!!!!
Posso fare causa a telecom per avermi fornito un servizio che non mi interessava, creandomi problemi laddove prima non ce n'erano?
Se non erro il contratto parla di modifiche in senso migliorativo... Io miglioramenti non ne ho visti, ci metto mezz'ora di più a leggermi la posta... :muro:
saluti!
generals
31-01-2006, 12:44
scusate ma io mi sono loggato e mi dice che questa gmail è di 2gb, come mai?
edit: ho letto meglio i 3gb sono comprensivi anche dello spazio web e della mail, mentre la gigamail è 2 giga :)
scusate ma io mi sono loggato e mi dice che questa gmail è di 2gb, come mai?
edit: ho letto meglio i 3gb sono comprensivi anche dello spazio web e della mail, mentre la gigamail è 2 giga :)
ma lo spazio web è rimasto a 100 mb?
PiccoloGOKU
31-01-2006, 18:57
ora mi pare ke siano 300MB ;)
ora mi pare ke siano 300MB ;)
grazie!! ottima novità!! :D :D
PiccoloGOKU
31-01-2006, 19:53
cmq lo puoi verificare tu stesso dalla webmail, clicca su spazio personale e vedi un po' ;)
anch'io ho problemi con la nuova casella e Thunderbird 1.5
io pero' con POP3 riesco a scaricare la posta
il problema e' che SMTP non me la invia... :(
L'errore e':
Si e' verificato un errore durante l'invio della posta. Errore del server SMTP.
Il server ha risposto: 5.5.2 Syntax error (command line too long) Contattare
l'amministratore del server di posta per assistenza.
PiccoloGOKU
01-02-2006, 01:07
bah mi sa che a malincuore dovrò provare un client diverso...
outlook va perfetto con l'imap su alice (provato ieri), ora vediamo se trovo qualche alternativa valida.
io uso mail (osx) e da 2 giorni ogni tanto mi esce l'errore che il server ha respinto la pwd durante il download dei messaggi. speriamo che sistemino tutto come prima sti tecnici telecom!!
RISOLTO!!!!
O meglio, trovato un workaround!
Seguendo questa discussione (il difficile era trovare le parole chiave per google..)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16565.0
Ho realizzato che basta specificare come nome utente l'indirizzo di posta completo, e non solo la parte prima della chiocciola.
però non funziona poi così bene.
Era meglio se restavo a mozilla suite? boh!
buonanotte!
PiccoloGOKU
02-02-2006, 00:16
mitico! grazie! ;)
MrEinstein
02-03-2006, 23:35
Ciao a tutti :)
Ho installato a casa di un amico Alice, e mi sono scontrato con il seguente problema: per usare la Gigamail ho dovuto cambiare l'indirizzo (prima usavo la casella di Libero) e non riesco a capire come selezionare i destinatari di un messaggio, quando ce ne sono piu' di uno, senza dover inserire gli indirizzi a mano.
Con Libero, per es, bastava entrare nella rubrica, spuntare nella lista dei contatti delle caselline, e cliccare su un link che ti riportava all'editor del messaggio - il programma inseriva AUTOMATICAMENTE la lista dei destinatari; anche con la Hotmail e' possibile fare una cosa simile; con Alice riesco a farlo solo per un singolo utente.. :muro: possibile?! :confused:
Ho visto che si possono creare delle liste dei contatti per richiamarle con un singolo nome, ma non e' proprio quello che cercavo..
Qualche soluzione? Grazie in anticipo! :)
MrEinstein
02-03-2006, 23:55
Ho pensato che, magari, potrei specificare che tutti i contatti fanno parte della stessa societa' e usare la "ricerca per societa" nella pagina che si apre cliccando su A..
Una sol un po' spartana.. Ma i programmatori non hanno previsto una sol piu' rapida... ???? :confused:
Qualche altra sol da proporre? :help: :help:
PiccoloGOKU
03-03-2006, 00:14
RISOLTO!!!!
O meglio, trovato un workaround!
Seguendo questa discussione (il difficile era trovare le parole chiave per google..)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16565.0
Ho realizzato che basta specificare come nome utente l'indirizzo di posta completo, e non solo la parte prima della chiocciola.
però non funziona poi così bene.
Era meglio se restavo a mozilla suite? boh!
buonanotte!
che palle da oggi ha ricominciato a non funzionare di nuovo.....
non funziona più la cosa che hai scritto qua, che tra l'altro ho usato senza grossi problemi da quando me l'hai segnalata...
gggrrrrrrrrrr :muro:
edit: va e nn va, forse sono problemi passeggeri.. sperem!!!!!
Sarebbe buona cosa non usare quello scempio di casella web ma usare GMail :)
PiccoloGOKU
03-03-2006, 07:16
gmail nn ha l'imap...
che palle da oggi ha ricominciato a non funzionare di nuovo.....
non funziona più la cosa che hai scritto qua, che tra l'altro ho usato senza grossi problemi da quando me l'hai segnalata...
gggrrrrrrrrrr :muro:
edit: va e nn va, forse sono problemi passeggeri.. sperem!!!!!
Maledizione!!! :muro:
Per fortuna un collega mi ha passato l'invito a gmail ;)
ora bisgogna solo avvertire tutti i contatti (che ho perso per il crash del disco la settimana scorsa :muro: ) del cambio di indirizzo...
saluti amari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.