View Full Version : Software per creare un dvd-video di foto
leone804
21-01-2006, 18:00
ho da pochi giorni acquistato il nec4551,quindi sono ancora totalmente estraneo al mondo dei dvd-video. per trasformare i filmati da divx a dvd-video ho iniziato a leggere le vostre guide, ma volevo chiedervi di consigliarmi qualche software in grado di realizzare slide-show di foto (con effetti di transizione) da riversare poi su dvd-video. grazie x i consigli :D
Molto funzionale e semplice è Proshow Gold col quale inizierei.
Va benissimo anche Nero burning dalla versione 5 in poi
leone804
21-01-2006, 19:54
io ho nero 6 ma quando provo a convertire un divx in dvd-video mi dice che devo acquistare il codec mpeg-2. quindi penso che valga anche per le presentazioni di foto
vai sul sito ufficiale nero li troverai la versione free dei codec
leone804
22-01-2006, 23:02
puoi dirmi dove trovarlo? ho cercato sul sito ed ho scaricato nero 6 reloaded (che a quanto pare contiene il codec) ma quando provo a creare un dvd video mi continua a dire che devo acquistare il codec. grazie mille :D
leone804
23-01-2006, 15:55
l'ho trovato... non sul sito di nero, ma altrove :p
grazie lo stesso ;)
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema tuo leone804 ovvero mi dice di comprare il codec mpeg4. Dato che non ho nessuna intenzione di comprarlo sapete dirmi per piacere dove posso trovarlo gratuito se possibile?
Quando hai scaricato il codec mpeg2 free (da un sito alternativo a quello di nero) ti continuava a lanciare il messaggio di comprare il codec mpeg2 o no?
Inoltre volevo fare un'altra domanda:
Mi piacerebbe creare un dvd in formato VR in modo da poter modificarlo in futuro. Tuttavia non capisco quale tipo di DVD necessita nero per poter iniziare un progetto DVD-VR visto che provando con DVD-R e DVD-RW mi dice di inserire un DVD con il quale si possa creare un DVD-VR. Sapreste dirmi quale supporto DVD devo comprare???
Vi prego di rispondermi al più presto...grazie
leone804
09-02-2006, 13:38
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema tuo leone804 ovvero mi dice di comprare il codec mpeg4. Dato che non ho nessuna intenzione di comprarlo sapete dirmi per piacere dove posso trovarlo gratuito se possibile?
io l'ho trovato sul "muletto" :nonio:. lì trovi tutti i codec che ti servono :D
Ma il messaggio di comprare il codec nero te lo da sempre?
leone804
09-02-2006, 21:15
no, una volta installato mi da la possibilità di aprire nero vision express e mi dice che il codec risulta installato
ok grazie mille...ho scaricato il codec adesso provo.
Per quanto riguarda i DVD-VR te mi sai dire nulla?
leone804
10-02-2006, 11:19
non lo so... hai provato con i dvd+rw?da quello che ho capito i dvd-vr dovrebbero essere dei dvd-video multisessione,giusto?
Devo provare con quelli infatti. Comunque ho provato a crackare il codec mpeg4 scaricato dal mulo...l'ho messo nella cartella dei plug-in audio di nero (gia il fatto di metterlo nei plug-in audio non mi torna ma così dicono le "istruzioni" contenute nel file zip di emule) ma continua a visualizzarmi il messaggio di comprare il codec mpeg4! non capisco il perchè, puoi dirmi con precisione come hai fatto te? il file si chiama aax.dll giusto?
andreagiusti
11-02-2006, 16:31
Devo provare con quelli infatti. Comunque ho provato a crackare il codec mpeg4 scaricato dal mulo...l'ho messo nella cartella dei plug-in audio di nero (gia il fatto di metterlo nei plug-in audio non mi torna ma così dicono le "istruzioni" contenute nel file zip di emule) ma continua a visualizzarmi il messaggio di comprare il codec mpeg4! non capisco il perchè, puoi dirmi con precisione come hai fatto te? il file si chiama aax.dll giusto?
OCCHIO a usare termini come Emu**, Cra*** etc etc, potrebbero bannarti.
Per queste cose usa almeno il PVT...
Cmq prova a metterli in file comuni -> Ahead -> Audio plug in
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.