View Full Version : Creare 1 sottorete
thugzstyle
21-01-2006, 16:29
Ho un modem router tiscali ed un dlink wireless.
Mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a collegare i due in mod che quello tiscali faccia la chiamata e poi reindirizzi tutto il traffico sul dlink che si occuperà del firewall della distribuzione della linea sugli altri computer.
Quindi tiscali mi serve semplicemente perchè il dlink non è pppoa percui deve fare la chiamata e basta.
AIUTOOOOO
:mc:
la chiamata non la fa nessuno se stiamo parlando di adsl:
poi com'e' sta cosa che il dlink non va in pppoa ?
che modello è? di che anno?
poi com'e' sta cosa che il dlink non va in pppoa ?
che modello è? di che anno?
penso che intenda che non ha un modem integrato. :O
abbastanza semplice da fare: colleghi il modem al router via ethernet: imposti ip fisso al gateaway/router con ip della stessa classe del modem e gli fai vedere la tabella di routing
thugzstyle
22-01-2006, 12:13
abbastanza semplice da fare: colleghi il modem al router via ethernet: imposti ip fisso al gateaway/router con ip della stessa classe del modem e gli fai vedere la tabella di routing
Devi essere un pò più preciso purtroppo per le reti non sono molto efferrato, sto cercando di imparare da solo e già ho fatto buoni passi ma così non ci riesco dovresti guidarmi un pò di più.
che vuol dire gli fai vedere la tabella di routing???
thugzstyle
23-01-2006, 07:58
Ragazzi grazie mille a tuti ci sono riuscito, ora volevo chiedervi solo una cosa è meglio disabilitare il firewall sul modem ed usare solo quello del router oppure lascirli tutti e due attivi??
se funziona tutto senza problemi lascia così altrimenti usa quello dei 2 + performante, di solito quello del router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.