View Full Version : TigerNiubbo HELP: comando copia e screenshot scrivania
Darkel83
21-01-2006, 16:14
ciao ragazzi ho 1 poaio di problemi...
1. nn ho ancora capito come si può fare uno screenshot della scrivania o cmq dell'immagine a schermo
2. Il comando copia: quando devo copiare un testo in alcuni punti dove nn si può atrtivvare il taasto destrro, provo a cliccare su mela+C, ma mi appare un mirino sul mouse e anche se clicco sul testo selezionato nn mi funziona cmq
tnx per le reply
ciao ragazzi ho 1 poaio di problemi...
1. nn ho ancora capito come si può fare uno screenshot della scrivania o cmq dell'immagine a schermo
2. Il comando copia: quando devo copiare un testo in alcuni punti dove nn si può atrtivvare il taasto destrro, provo a cliccare su mela+C, ma mi appare un mirino sul mouse e anche se clicco sul testo selezionato nn mi funziona cmq
tnx per le reply
1. Mela+shift+3 (ti salva l'immagine in png sul desktop)
Mela+Shift+4 ti permette di fare uno screenshot ad una porzione dello schermo che selezioni tu
Darkel83
21-01-2006, 17:46
grazie per l'info sullo screenshot
qualcuno sà anche per il copia come posso faare?
bye
tnx
non ben capito il problema che hai con il comando "copia"....prima selezioni il testo da copiare,poi premi mela+c.
Darkel83
22-01-2006, 00:55
In pratica metti che seleziono un testo, poi clicco su Mela+C nn mi copia direttamente le parole, ma mi appare 1 mirino sul mouse per parire una finestra.
MA intanto la frase che ho selezionato nn è copiata.
Mentre con la shortcut taglia (mela+X) nn hoa lcun probelam di questo genere :(
bho
non è normale che faccia così... non è che hai messo qualche applicazione strana?
l'unico mirino che mi viene in mente è quello di quando si fa una foto allo schermo con mela-maiuscolo-4... altri non me ne ricordo.
Oltre che copiare la videata la sui può anche salvare in qualche formato grafico?
Oltre che copiare la videata la sui può anche salvare in qualche formato grafico?
1. Mela+shift+3 (ti salva l'immagine in png sul desktop)
Mela+Shift+4 ti permette di fare uno screenshot ad una porzione dello schermo che selezioni tu
*
Darkel83
23-01-2006, 00:09
non è normale che faccia così... non è che hai messo qualche applicazione strana?
l'unico mirino che mi viene in mente è quello di quando si fa una foto allo schermo con mela-maiuscolo-4... altri non me ne ricordo.
ecco allora c'è qualchje problema!
Infatti è proprio quel mirino per fare gli screenshots, ho verificato!!!!
ho provatoa controllare nelle preferenze di sistema > mouse e ttastiera > shortcuts ma nn mi segnala alcun errore e conflitto.
così ho ripristinato le shortcuts di default e ora funziona tuttO :D
grazie cmq per le info
bye
Hattori Hanzo
23-01-2006, 15:02
C'è anche "mela+shift+4" e poi spazio per fare uno "screen" di un "oggetto" attivo...
( e questo è molto carino...! :D )
:)
Mauna Kea
25-01-2006, 08:09
ti consiglio Jumpcut (lo trovi in lista SW)
ti memorizza gli ultimi 25 oggetti copiati (links, testi, foto, documenti..)
e li puoi incollare dove vuoi semplicemente premendo ALT+V (comando che puoi impostare a tua scelta..) e scrollando con le frecce alto-basso ciò che desideri postare..
Bye :D
Darkel83
25-01-2006, 19:04
grazie per l'info, ora lo scarico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.