PDA

View Full Version : TigerNiubbo HELP: comando copia e screenshot scrivania

Darkel83
21-01-2006, 16:14
ciao ragazzi ho 1 poaio di problemi...

1. nn ho ancora capito come si può fare uno screenshot della scrivania o cmq dell'immagine a schermo

2. Il comando copia: quando devo copiare un testo in alcuni punti dove nn si può atrtivvare il taasto destrro, provo a cliccare su mela+C, ma mi appare un mirino sul mouse e anche se clicco sul testo selezionato nn mi funziona cmq

tnx per le reply

Leron
21-01-2006, 16:37
ciao ragazzi ho 1 poaio di problemi...

1. nn ho ancora capito come si può fare uno screenshot della scrivania o cmq dell'immagine a schermo

2. Il comando copia: quando devo copiare un testo in alcuni punti dove nn si può atrtivvare il taasto destrro, provo a cliccare su mela+C, ma mi appare un mirino sul mouse e anche se clicco sul testo selezionato nn mi funziona cmq

tnx per le reply
1. Mela+shift+3 (ti salva l'immagine in png sul desktop)

Mela+Shift+4 ti permette di fare uno screenshot ad una porzione dello schermo che selezioni tu

Darkel83
21-01-2006, 17:46
grazie per l'info sullo screenshot

qualcuno sà anche per il copia come posso faare?

bye
tnx

matteos
21-01-2006, 19:07
non ben capito il problema che hai con il comando "copia"....prima selezioni il testo da copiare,poi premi mela+c.

Darkel83
22-01-2006, 00:55
In pratica metti che seleziono un testo, poi clicco su Mela+C nn mi copia direttamente le parole, ma mi appare 1 mirino sul mouse per parire una finestra.
MA intanto la frase che ho selezionato nn è copiata.
Mentre con la shortcut taglia (mela+X) nn hoa lcun probelam di questo genere :(

bho

MacNeo
22-01-2006, 01:28
non è normale che faccia così... non è che hai messo qualche applicazione strana?
l'unico mirino che mi viene in mente è quello di quando si fa una foto allo schermo con mela-maiuscolo-4... altri non me ne ricordo.

quicker
22-01-2006, 10:34
Oltre che copiare la videata la sui può anche salvare in qualche formato grafico?

Leron
22-01-2006, 11:37
Oltre che copiare la videata la sui può anche salvare in qualche formato grafico?
1. Mela+shift+3 (ti salva l'immagine in png sul desktop)

Mela+Shift+4 ti permette di fare uno screenshot ad una porzione dello schermo che selezioni tu
*

Darkel83
23-01-2006, 00:09
non è normale che faccia così... non è che hai messo qualche applicazione strana?
l'unico mirino che mi viene in mente è quello di quando si fa una foto allo schermo con mela-maiuscolo-4... altri non me ne ricordo.

ecco allora c'è qualchje problema!
Infatti è proprio quel mirino per fare gli screenshots, ho verificato!!!!

ho provatoa controllare nelle preferenze di sistema > mouse e ttastiera > shortcuts ma nn mi segnala alcun errore e conflitto.

così ho ripristinato le shortcuts di default e ora funziona tuttO :D

grazie cmq per le info
bye

Hattori Hanzo
23-01-2006, 15:02
C'è anche "mela+shift+4" e poi spazio per fare uno "screen" di un "oggetto" attivo...

( e questo è molto carino...! :D )

:)

Mauna Kea
25-01-2006, 08:09
ti consiglio Jumpcut (lo trovi in lista SW)

ti memorizza gli ultimi 25 oggetti copiati (links, testi, foto, documenti..)
e li puoi incollare dove vuoi semplicemente premendo ALT+V (comando che puoi impostare a tua scelta..) e scrollando con le frecce alto-basso ciò che desideri postare..

Bye :D

Darkel83
25-01-2006, 19:04
grazie per l'info, ora lo scarico!