View Full Version : NON COMPRATE ACER!
fabio87a
21-01-2006, 15:50
Scusate il grassetto ma ho bisogno di farmi sentire forte e chiaro!!!
In ottobre ho comprato un notebook acer, per la precisione un 1693wlmi, un ottimo portatile direi, peccato che nei 1370€ non sia compresa una adeguata garanzia (a giudicare dai fatti che tra poco vi introdurrò...).
Subito si sono manifestati dei difetti dell'unità ottica (non legge e scrive alcun dvd) così intorno a metà novembre decido di spedire in portatile al centro assistenza...
dicembre ... niente
il proprietario del negozio dove ho acquistato il pc telefona al centro assistenza per avere notizie, li viene riferito che effettivamente il drive ottico era difettoso, che a giorni sarebbe arrivato il nuovo e che prima di natale probabilmente avrei ricevuto il portatile funzionante...
9 gennaio... ancora niente
un'altra telefonata, sempre da parte del titolare del negozio, rispondono che ci sono problemi per l'arrivo dei drive nuovi, ma che sperano di farli arrivare in settimana...
sono passate altre 2 settimane e io non ho ancora avuto il portatile, che ho pagato fior di quattrini e che ho potuto utilizzare solo una ventina di giorni...
Ora mi chiedo, è giusto millantare una garanzia che di fatto non sussiste, e ancor più importante è giusto FARLA PAGARE?
è chiaro che in futuro non acquisterò mai più un qualsiasi prodotto Acer, ma volevo anche spargere la voce affinchè nessun altro cada in fallo come me...
la mia non è diffamazione, voglio solo mettere in guardia coloro che si apprestino a un acquisto...
naturalmente potrebbe anche essere che ad altri queste cose non siano mai accadute, che si sono trovati bene con quest'azienda, che io sia solamente sfortunato, che i tempi per il trasporto nelle isole sono più lunghi, ma per me non cambia nulla, resto fermamente convinto dell'incompetenza della acer e neanche il più facondo sostenitore potrà farmi cambiare idea...
Non per difendere Acer, che detto francamente non ha il miglior servizio di assistenza possibile, ma sei stato sfigato. Potevi esserlo anche con un'altra marca: Asus e Toshiba non hanno un servizio migliore. Te lo dico da rivenditore, perciò ho abbastanza dimestichezza con queste cose.
Purtroppo accontentare il cliente non è sempre facile, nel senso che non ti vengono messi a disposizione strumenti adeguati.
Ho spedito un notebook in riparazione questa settimana, speriamo me lo recapitino a breve:sperem:
CarloR1t
21-01-2006, 18:01
sai per caso di che marca era il drive?
steveone
21-01-2006, 18:20
Io lavoravo in una azienda di informatica e avevamo venduto 5 notebook toshiba ad un cliente.
Avevano una unita' ottica esterna ma dentro alle confezioni mancava il cavetto di connessione.
Era una partita difettosa. Sai dopo quanto sono arrivati i cavetti? 11 mesi.
Non sto scherzando...abbiamo perso un cliente. L'alternativa era comprare altri 5 pc (ci avremmo rimesso troppo). Capita anche con altre...
sarà anche vero che gli acer hanno problemi ma io ne ho portato uno personalmente in sede Acer a milano x dei problemi (hanno cambiato la scheda madre) tempo 4 gg e lo hanno riconsegnato!!
hai avuto una bella fortuna...
CarloR1t
21-01-2006, 22:34
sai per caso di che marca era il drive?
preciso che dicevo questo perchè l'assisitenza acer avrà altri difetti ma non si dovrebbe criticarla per quanto riguarda la sostituzione di un dvd, a parte questo caso sfortunato, leggete anche questo post prima di giudicare se sono di buona volontà o no:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9498267&postcount=32
Purtroppo Acer è famosa anche per avere un servizio di assistenza non buono, a differenza di altre marche. Certo è anche vero che non bisogna generalizzare, cioè non capita certo a tutti una cosa simile. Purtroppo questo è un caso sfortunato.
danyroma80
22-01-2006, 09:39
il 1693wlmi è un ottimo modello, non perche' ce l'ho anch'io, ma per la marca dei componenti installati, tutti di buona qualità (che possono rompersi anch'essi).
Stavolta mi sento di difendere acer, perche' se hanno finito le scorte di una determinata marca di periferiche non è certo colpa loro, ma della ditta che li rifornisce, e non è che possono sostituire il masterizzatore con uno di una marca qualsiasi per poi sobirsi le lamentele dei clienti che si ritrovano un portatile con componenti diverse da quelle originali.
Fai una cosa, chiamali e digli che non è importante se installeranno un masterizatore di marca diversa e vedrai che avrai subito indietro il notebook.
fabio87a
22-01-2006, 14:03
non ho scritto che masterizzatore equipaggiava il portatile perchè l'avevo già detto in un post precedente (dei primi di novembre), comunque si tratta del lite-on slimtype slw831s.
in ogni caso... è dal 15 novembre (ritiro da parte del corriere, io però avevo lasciato il note al negozio l'11) che aspetto e il notebook mi era arrivato il 20 ottobre...
sono passati più di 2 mesi e ancora non hanno potuto far arrivare il drive? :wtf:
ad andare a prenderlo direttamente a taipei ci si mette di meno... anche se si parte a piedi...
non sto dicendo che il 1693 sia un pessimo notebook, tutt'altro... riguardo a prestazioni, qualità del display, autonomia, rumorosità direi che è tra i migliori.
Voglio solo dire che l'assistenza fa davvero schifo...
gliel'ho detto che non mi interessa che drive montano, purche sia funzionante e compatibile con i double layer...
ps dimenticavo, poco dopo me un mio amico (sotto mio consiglio, tra l'altro) aveva ordinato un note della stessa famiglia (1694), e gli è arrivato dopo poco più di un mese, erano appena passati 3 o 4 giorni da quando avevo spedito il mio, altrimenti gli avrei certamente sconsigliato l'acquisto... almeno a lui funziona... ha solo dovuto aspettare per averlo...
Allora se il problema era solo il lettore, si poteva prendere accordi con l assistenza e nel frattempo lo si usava con un lettore USB esterno.
Non si deve scegliere un portatile in base all assistenza non è una cosa matematica che si rompe o a problemi poi se uno e particolarmente sfigato ...........
fabio87a
28-01-2006, 14:57
ci avevo pensato a un lettore esterno, ma ho desistito sia perchè i modelli in negozio erano troppo cari (110€ circa per un DVD-RW), ma sopratutto perchè c'era bisogno dell'alimntazione esterna...
ps è passata un'altra settimana e ancora niente, tanto valeva che comprassi un nuovo centrino core duo, visto quel poco che ho usato il notebook... che intanto si è svalutato non poco...
khelidan1980
28-01-2006, 16:26
il 1693
Stavolta mi sento di difendere acer, perche' se hanno finito le scorte di una determinata marca di periferiche non è certo colpa loro, ma della ditta che li rifornisce, e non è che possono sostituire il masterizzatore con uno di una marca qualsiasi per poi sobirsi le lamentele dei clienti che si ritrovano un portatile con componenti diverse da quelle originali.
.
Be certo,questo è il tipico ragionamento italiano da scaricabarile,"non è colpa mia,son gli altri che non mi mandano i pezzi" e cosi via all'infinito,l'assistenza la fornisce acer,e risponde lei di ritardi,qualunque sia il motivo,qui c'e solo da dire che Acer fa schifo punto,al posto di fare 1000 modelli differenti ne facessero qualcuno di meno e alzassero la qualità in generale,ma che gliene frega,tanto i soldi li hanno gia intascati....
samfisher
29-01-2006, 11:50
ancora impegnati nella "guerra santa" contro Acer? io con il mio Acer mi trovo benissimo.
Su ubuntu 5.10, ho installato KDE 3.5 (ogni tanto uso anche gnome), firefox 1.5, i driver ottimizzati fglrx (provati con Eternal Lands), gli alsa driver, skype, aMule, OpenOffice 2, le bluez-utils con le quali mi interfaccio al mio nokia 6630....
L'unica cosa che non sono riuscito ancora a configurare è il supporto ad ACPI sotto Linux.
Sotto windows ci faccio di tutto e di più. :sofico:
Che dire. Cliente soddisfatto.
Portatile con buon rapporto qualità/prezzo.
Ciao a tutti
fabio87a
29-01-2006, 14:59
ma 70 e più giorni senza far niente non sono tollerabili... perchè non prendevano il lettore da un portatile che avevano in magazzino... io ho pagato il portatile ed è giusto che io lo riceva in un tempo ragionevole... non c'è una legge che tuteli noi acquirenti???
fabio87a
04-02-2006, 11:34
il note è arrivato ieri, hanno sostituiito il drive con uno funzionante (sempre lite-on) ma hanno incasinato l'hard disk...
tra file temporanei e internet ho cancellato quasi 3 giga e mezzo (non credevo fosse possibile accumularne così tanti...) e il note non l'avevo mai connesso a internet...
la cosa più grave però è che hanno cancellato la partizione nascosta dove erano allocati i file necessari al ripristino, infatti volevo riportare il pc alla configurazione originaria, ma ho scoperto che non era possibile... :muro:
di sicuro il note indietro non lo rispedisco più... come posso fare per "creare" di nuovo quella partizione?
il note è arrivato ieri, hanno sostituiito il drive con uno funzionante (sempre lite-on) ma hanno incasinato l'hard disk...
tra file temporanei e internet ho cancellato quasi 3 giga e mezzo (non credevo fosse possibile accumularne così tanti...) e il note non l'avevo mai connesso a internet...
la cosa più grave però è che hanno cancellato la partizione nascosta dove erano allocati i file necessari al ripristino, infatti volevo riportare il pc alla configurazione originaria, ma ho scoperto che non era possibile... :muro:
di sicuro il note indietro non lo rispedisco più... come posso fare per "creare" di nuovo quella partizione?
scusa ma a che diamine ti serve quella partizione ? è proprio inutile e prende spazio! Figurati che io sul mio l'ho proprio eliminata.
Tutto il contenuto della partizione nascosta è nei recovery cd, e con quelli puoi ripristinare tutto, anche se francamente ti sconsiglio i recovery cd, piuttosto segui la guida in evidenza e creati un XP pulito partendo dai CAB della i386!
Da rivenditore, sono d'accordo con sursit.
L'unica casa (con cui ho avuto a che fare) degna di nota è hp, gli altri sono tutti uguali, la peggiore in assoluto è la fujitsu siemens.
Mediamente i tempi per le assistenze, con tutte le case di cui sopra eccetto hp, sono intorno al mese, secondo me sei stato un po' sfortunato.
fabio87a
04-02-2006, 12:05
quando inserivo i cd di ripristino mi diceva che non poteva proseguire perchè mancava lo spazio nel quale allocare temporaneamente le immagini... quindi i cd sono inutili senza quella partizione.
quei 2 gb circa che conteneva cos'erano? si può ripristinarli in qualche modo?
robgeb di quale guida parli?
per questo prenderò un dell... in 24 ore sono a casa tua e nn ti portano via un bel niente!
quando inserivo i cd di ripristino mi diceva che non poteva proseguire perchè mancava lo spazio nel quale allocare temporaneamente le immagini... quindi i cd sono inutili senza quella partizione.
quei 2 gb circa che conteneva cos'erano? si può ripristinarli in qualche modo?
robgeb di quale guida parli?