PDA

View Full Version : SKYPE

alex.vanni
21-01-2006, 15:18
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho sentito parlare tanto di skype e mi interesserebbe sentire qualche parere da qualcuno che lo utilizza, in particolar modo vorrei sapere se è possibile collegarlo al telefono fisso della linea Telecom per telefonare con skype e poter usare entrambe le linee telefonica e computer per fare qualsiasi telefonate

lord2
21-01-2006, 22:09
ciao benvenuto intanto

io non l'ho mai usato ma quà trovi tutto quello che cerchi

http://www.skype.com/intl/it/

MiVida
22-01-2006, 00:10
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho sentito parlare tanto di skype e mi interesserebbe sentire qualche parere da qualcuno che lo utilizza, in particolar modo vorrei sapere se è possibile collegarlo al telefono fisso della linea Telecom per telefonare con skype e poter usare entrambe le linee telefonica e computer per fare qualsiasi telefonate
La cosa è fattibile ma necessita di apparecchiature ad-hoc.
In pratica (senza dilungarmi su come funzioni Skype, visto che trovi informazioni, in merito, a go-go) devi inserire, a valle del modem ADSL, un "apparecchietto" che ti permetta di selezionare se chiamare su VoIP oppure su linea tradizionale (naturalmente, all'apparecchietto, dev'essere collegata anche la linea tradizionale). Vedi qui (http://www.grandstream.com/y-htseries.htm) alcuni di questi "apparecchietti".
Naturalmente, il link inserito, non è l'unico produttore di hardware che fa, commutazione a richiesta, tra VoIP e PSTN. Il mercato, in questo settore, è in fermento: ne trovi da abbinare al Pc (acceso) o stand-alone, con modem o senza, con possibilità di "instradare" chiamate, utilizzando un provider piuttosto che un'altro, in automatico od in manuale, etc., etc.
Per maggiori informazioni, basta che inserisci VoIP in un motore di ricerca e...... leggi.....

ciao

alex.vanni
24-01-2006, 20:05
ok grazie guarderò un po' in giro, esistono per caso dei router con funzione di modem adsl per caso?

MiVida
25-01-2006, 19:07
ok grazie guarderò un po' in giro, esistono per caso dei router con funzione di modem adsl per caso?
Caspita se c'è ne sono.....
Visita un produttore di modem e router e vedrai che troverai anche router con modem annesso....
ciao