PDA

View Full Version : consiglio dissipatore radeon 9800xt

ks!
21-01-2006, 14:44
Ciauz. Devo sostituire il dissipatore rotto della mia Sapphire 9800xt. Girando in rete ho trovato questi due dissipatori: lo Zalman Cf700-cu e l'Arctic-cooling Silencer 3 rev. 2. Siccome non ho idea di quale possa essere il migliore, chiedo a voi, magari li avete provati entrambi e potete consigliarmi. Alla fine lo Zalman verrebbe a costarmi circa 10€ in più.
Mi interesserebbe comunque sapere quale dei due sia meglio per quanto riguarda la dissipazione del calore (sia gpu che ram), il rumore e lo spazio occupato (mi sa che lo zalman prende uno slot pci in più dell'arctic, o sbaglio?).

sebawolf
21-01-2006, 16:09
Si lo zalman prende uno spazio di uno slot pci....io nn mi lamento, l'ho trovato veramente ottimo sia come dissipatore di gpu ke di memorie e anke come rumorosità minima..... :)

nicola1985
21-01-2006, 16:13
prendi l'artic è prestante e sopratutto silenzioso...occpa 2 slot come lo zalman!

ks!
21-01-2006, 21:43
oh bella, vi ringrazio entrambi, peccato solo che stando così l'indecisione resta. mentre aspetto altri pareri, mi sono imbattuto nella scheda tecnica dello FanLess Schooner by Thermal Take. Come vi sembra? sul sito ufficiale c'è scritto che è compatibile con ogni scheda video Ati o Nvidia. Come posso essere certo di poterlo montare sulla 9800xt?

Bugs Bunny
22-01-2006, 06:46
zalman