View Full Version : Modem o router?
Scusate ma non me ne intendo molto: ho una connessione adsl alice con modem usb, con un router potrei acquistare più velocità?, eventualmente un router valido?
Grazie, Franco
fastezzZ
21-01-2006, 14:14
la velocità è sempre la stessa ;) un router serve se hai l'esigenza di collegare + pc
OldBlackEagle
21-01-2006, 14:19
Scusate ma non me ne intendo molto: ho una connessione adsl alice con modem usb, con un router potrei acquistare più velocità?, eventualmente un router valido?
Grazie, FrancoCiao Franco, Sono OldBlackEagle. Con Alice puoi anche restare con un Modem, in sostanza la Tua Connessione non aumenterebbe un gran chè. Se Vuoi Ottimizzare la Tua situazione attuale basta SETTARE alcuni parametri di WINDOWS con un Programmino chiamato TCP OPTIMIZER. Se vai nel Thread della 6 MEGA FLAT di TISCALI, in prima pagina c'è un settaggio che Va Bene anche per ALICE!!! L'ho impostato oggi ad un mio Amico che guarda caso ha ALICE 640 FLAT, e gli è decollata la CONNESSIONE!!! Poi più in là se Vuoi e se Puoi mandami i Valori della Tua Linea e da quelli ti potrò consigliare migliori LIDI...
Grazie OldBlack, però non rieso a trovare il trehad di tiscali, la mia connessione è con alice 4 mega, modem usb, quello rotondo e mi dice velocità 10.0 mbps.
Grazie per l'aiuto
Franco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.