View Full Version : Cambiare icona a cartelle di sistema
berto1886
21-01-2006, 14:03
Innanzitutto ciao... è la prima volta che mi avventuro in queste sessioni del forum... solitamente mi occupo solo di hardaware, ma questa volta ho bisogno di un consiglio su un "problema"... nei miei due PC sn combiate le icone di musica e video (le cartelle di windows in documenti) hanno assunto l'aspetto di due cartelle normali. C'è un sistema x rimettere l'icona di default a queste due cartelle??? Vi ringrazio tutti in anticipo ciao!!
berto1886
22-01-2006, 12:52
up!! :rolleyes:
berto1886
23-01-2006, 18:20
ariup... sveglia nessuno può aiutarmi??? :rolleyes:
berto1886
24-01-2006, 18:30
Mamma mia ma quanta gente mi scrive!!! Piano piano scrivete uno alla volta altrimenti nn capisco niente!! :D
allora prima di tutto devi andare sulla cartella interessata (in questo caso immagini o video, non importa quale sia x prima) dopo devi digitare sulla barra degli indirizzi subito dopo il nome immagini, "\desktop.ini" e dovrebbe uscire così
C:\Documents and Settings\(nome utente)\Documenti\Immagini\desktop.ini
subito dopo aver premuto invio esce un file di blocco note sul quale ti da info sulla cartella in questione...devi cercare la riga dove c'è scritto "IconFile" e la immetti il percorso dove si trova l'icona della cartella in questione...spero di esserti stato chiaro :D
x_Master_x
14-05-2012, 08:11
spero di esserti stato chiaro :D
Chiaro, peccato che sei arrivato con 6 anni di ritardo, e magari l'autore a quest'ora avrà risolto o non usa più XP. Fai attenzione la prossima volta ;)
berto1886
14-05-2012, 17:56
L'XP in un paio di PC lo uso ancora cmq si... era stato risolto e chi si ricordava di questo 3ad??? 6 anni!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.