View Full Version : port redirect
ciao a tutti . . .
ho ancora bisogno del vostro aiuto dato che non so come risolvere un problema assai grosso:
nel mio router (Atlantis Land A02-RA3+), non so come fare ad aggiungere port per il port forward, oltre a quelle già presenti.
Allego anche l'immagine QUI (http://art2083.altervista.org/_altervista_ht/router.JPG) .
Aspetto i vostri consigli . . . . . . . . vi prego non esitate!!
E' IMPORTANTE! :help:
nessun aiuto e nessuna visita!!!!
come mai???
Allora vai in virtual server in alto a sin c'è Add virtual server clicca li e insrisci i parametri
ciao da me non c'è!!!
ma tu che versione di firmware hai? . . . . . . . . . . . . io la 4.54c3 . . . . . . . .devo per caso aggiornare? se si a quale versione? :help:
cmq grazie per la risposta!
ciao da me non c'è!!!
ma tu che versione di firmware hai? . . . . . . . . . . . . io la 4.54c3 . . . . . . . .devo per caso aggiornare? se si a quale versione? :help:
cmq grazie per la risposta!
mi sa che devi aggiornare io ho la versione 5.01
ciao
mi sai dare qualche consiglio su come aggiornare?
cioè che devo usare?
basta che scarico solo il firmware aggiornato o devo scaricare anche il recovery?
e se salvo le impostazioni di ora vanno bene anche per essere poi ricaricate sul firmware nuovo?
mi sai dare qualche consiglio su come aggiornare?
cioè che devo usare?
basta che scarico solo il firmware aggiornato o devo scaricare anche il recovery?
e se salvo le impostazioni di ora vanno bene anche per essere poi ricaricate sul firmware nuovo?
La procedura corretta non me la ricordo perchè ho aggiornato circa 5 mesi fa comunque ti devi scaricare il file zip contenete il firmware li ci sono tutte le istruzioni: nel router c'è una voce relativa all'aggiornamento firmware vai in configuration, system, firmware upgrade ci clicchi sopra vai su sfoglia e ti selezioni il nuovo firmware.
Prima dell'aggiornamento è essenziale disabilitare il firewall di windows, l'antivurus, screensaver e tutto quello che hai in background.
Segui le istruzioni presenti nel zip è importante.
ciao
grazie delle info . . . . . . sono state molto utili.
ora che ho aggiornato posso finalmente configurare tutte le porte che mi servono.
grazie ancora!!! :)
shinji_85
08-02-2006, 13:26
Ho aggiornato alla versione 5.01...
E ogni volta che prova ad aggiungere qualcosa in Virtual Server non fa nulla...
Se poi vado a leggere nell'Error Log, trovo: webserver:Error adding NAT reserved mapping pool XXX...
Sapete da cosa può dipendere?
Ho aggiornato alla versione 5.01...
E ogni volta che prova ad aggiungere qualcosa in Virtual Server non fa nulla...
Se poi vado a leggere nell'Error Log, trovo: webserver:Error adding NAT reserved mapping pool XXX...
Sapete da cosa può dipendere?
non fa nulla perchè sbagli la procedura: nel campo application va scritto il nome uguale a quello che c'è scritto nel firewall e external port e reidirect port devono essere uguali es. 4662-4662 ; 4662-4662
ciao
shinji_85
08-02-2006, 15:44
non fa nulla perchè sbagli la procedura: nel campo application va scritto il nome uguale a quello che c'è scritto nel firewall e external port e reidirect port devono essere uguali es. 4662-4662 ; 4662-4662
ciao
I numeri di porta coincidono...
Non ho ben capito con cosa deve corrispondere il nome di Application...
Il Firewall mi sembra sia disattivato...
in virtual server è importante dare un nome application diverso per ogni porta.
application è il campo dove scrivere il nome del programma che utilizzera quella porta
shinji_85
08-02-2006, 15:59
in virtual server è importante dare un nome application diverso per ogni porta.
application è il campo dove scrivere il nome del programma che utilizzera quella porta
Ho provato qualsiasi nome... Tutti senza spazi... Tutti che non compaiono da altre parti... Ho provato pure "XXX"... :)
Comunque l'errore non mi sembra sul nome dato a Application...
strano non capisco perchè non vada.
l'IP della macchina da reindirizzare è giusto?
shinji_85
08-02-2006, 16:48
strano non capisco perchè non vada.
l'IP della macchina da reindirizzare è giusto?
Sì... Poi son riuscito a caricare un vecchio backup (fatto col precedente firmware)...
E con quei settaggi qualche porta risulta nella pagina del Virtual Server... E i programmi che usano quelle porte funzionano...
Per ora lascio tutto così... Solo che se volessi aggiungere qualcosa non riesco a farlo... :boh:
shinji_85
12-02-2006, 17:35
Non usate FireFox, vero?!?
Perché prima di "riformattare" (:)) il router (e caricare il vecchio firmware) ho provato ad accedere con Internet Explorer...
E con il programma di casa Microsoft mi fa aggiungere quante regole voglio, in Virtual Server...
Con FireFox, invece, usciva quell'errore strano... Mah... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.