PDA

View Full Version : port redirect

Art83
21-01-2006, 13:33
ciao a tutti . . .
ho ancora bisogno del vostro aiuto dato che non so come risolvere un problema assai grosso:
nel mio router (Atlantis Land A02-RA3+), non so come fare ad aggiungere port per il port forward, oltre a quelle già presenti.
Allego anche l'immagine QUI (http://art2083.altervista.org/_altervista_ht/router.JPG) .
Aspetto i vostri consigli . . . . . . . . vi prego non esitate!!

E' IMPORTANTE! :help:

Art83
22-01-2006, 15:16
nessun aiuto e nessuna visita!!!!

come mai???

eolus
23-01-2006, 14:13
Allora vai in virtual server in alto a sin c'è Add virtual server clicca li e insrisci i parametri

Art83
23-01-2006, 18:14
ciao da me non c'è!!!
ma tu che versione di firmware hai? . . . . . . . . . . . . io la 4.54c3 . . . . . . . .devo per caso aggiornare? se si a quale versione? :help:
cmq grazie per la risposta!

eolus
23-01-2006, 23:07
ciao da me non c'è!!!
ma tu che versione di firmware hai? . . . . . . . . . . . . io la 4.54c3 . . . . . . . .devo per caso aggiornare? se si a quale versione? :help:
cmq grazie per la risposta!
mi sa che devi aggiornare io ho la versione 5.01
ciao

Art83
24-01-2006, 09:01
mi sai dare qualche consiglio su come aggiornare?
cioè che devo usare?
basta che scarico solo il firmware aggiornato o devo scaricare anche il recovery?
e se salvo le impostazioni di ora vanno bene anche per essere poi ricaricate sul firmware nuovo?

eolus
24-01-2006, 16:55
mi sai dare qualche consiglio su come aggiornare?
cioè che devo usare?
basta che scarico solo il firmware aggiornato o devo scaricare anche il recovery?
e se salvo le impostazioni di ora vanno bene anche per essere poi ricaricate sul firmware nuovo?
La procedura corretta non me la ricordo perchè ho aggiornato circa 5 mesi fa comunque ti devi scaricare il file zip contenete il firmware li ci sono tutte le istruzioni: nel router c'è una voce relativa all'aggiornamento firmware vai in configuration, system, firmware upgrade ci clicchi sopra vai su sfoglia e ti selezioni il nuovo firmware.
Prima dell'aggiornamento è essenziale disabilitare il firewall di windows, l'antivurus, screensaver e tutto quello che hai in background.
Segui le istruzioni presenti nel zip è importante.

Art83
24-01-2006, 21:46
ciao
grazie delle info . . . . . . sono state molto utili.
ora che ho aggiornato posso finalmente configurare tutte le porte che mi servono.
grazie ancora!!! :)

shinji_85
08-02-2006, 13:26
Ho aggiornato alla versione 5.01...
E ogni volta che prova ad aggiungere qualcosa in Virtual Server non fa nulla...
Se poi vado a leggere nell'Error Log, trovo: webserver:Error adding NAT reserved mapping pool XXX...
Sapete da cosa può dipendere?

eolus
08-02-2006, 15:24
Ho aggiornato alla versione 5.01...
E ogni volta che prova ad aggiungere qualcosa in Virtual Server non fa nulla...
Se poi vado a leggere nell'Error Log, trovo: webserver:Error adding NAT reserved mapping pool XXX...
Sapete da cosa può dipendere?
non fa nulla perchè sbagli la procedura: nel campo application va scritto il nome uguale a quello che c'è scritto nel firewall e external port e reidirect port devono essere uguali es. 4662-4662 ; 4662-4662
ciao

shinji_85
08-02-2006, 15:44
non fa nulla perchè sbagli la procedura: nel campo application va scritto il nome uguale a quello che c'è scritto nel firewall e external port e reidirect port devono essere uguali es. 4662-4662 ; 4662-4662
ciao

I numeri di porta coincidono...
Non ho ben capito con cosa deve corrispondere il nome di Application...
Il Firewall mi sembra sia disattivato...

eolus
08-02-2006, 15:57
in virtual server è importante dare un nome application diverso per ogni porta.
application è il campo dove scrivere il nome del programma che utilizzera quella porta

shinji_85
08-02-2006, 15:59
in virtual server è importante dare un nome application diverso per ogni porta.
application è il campo dove scrivere il nome del programma che utilizzera quella porta

Ho provato qualsiasi nome... Tutti senza spazi... Tutti che non compaiono da altre parti... Ho provato pure "XXX"... :)

Comunque l'errore non mi sembra sul nome dato a Application...

eolus
08-02-2006, 16:17
strano non capisco perchè non vada.
l'IP della macchina da reindirizzare è giusto?

shinji_85
08-02-2006, 16:48
strano non capisco perchè non vada.
l'IP della macchina da reindirizzare è giusto?

Sì... Poi son riuscito a caricare un vecchio backup (fatto col precedente firmware)...
E con quei settaggi qualche porta risulta nella pagina del Virtual Server... E i programmi che usano quelle porte funzionano...
Per ora lascio tutto così... Solo che se volessi aggiungere qualcosa non riesco a farlo... :boh:

shinji_85
12-02-2006, 17:35
Non usate FireFox, vero?!?
Perché prima di "riformattare" (:)) il router (e caricare il vecchio firmware) ho provato ad accedere con Internet Explorer...
E con il programma di casa Microsoft mi fa aggiungere quante regole voglio, in Virtual Server...
Con FireFox, invece, usciva quell'errore strano... Mah... :D