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View Full Version : Test 100.000 km Stilo


P3 1GHZ
21-01-2006, 12:52
Dopo il test della povera mini, ecco a voi la stilo , in una prova di qualche tempo fa di 4r:

Fiat Stilo 1.6 16v
2408 la radio smette di funzionare
8667 il check panel indica un'inesistente avaria all'ASR
9957 rumori dalla porta anteriore sinistra, quando si chiude col vetro abbassato
12.883 la funzione city del servosterzo talvolta non funziona
21948 servo rumoroso, accensione spia asr e avaria motore
26081 cigoli sterzo a bassa velocità
26614 rumorosità piantone sterzo, freni rumorosi, imputamento cambio
31260 ancora rumori sterzo e freni
34831 GRAVE avaria asr, pressione olio insofficiente, avaria alternatore, infiltrazioni nei fari anteriori!
36614 rumori piantone sterzo, messaggi check : spegnere motore, infiòtrazioni nei fanali
38600 tagliando, riprogrammazione centralina
39.200 vibrazioni in accelerazione e oltre i 100 km/h, finestrino sinistro rumoroso
40.088 sostituzione smorzatore semiasse destro, la terza talvolta gratta
43400 GRAVE piantone sterzo + rumoroso, vibrazioni avantreno, mancamenti in accelerazione, spia avaria motore
44095 Sostituzione piantone sterzo, riprogrammazione centralina, sostituzione alzavetro
44333 accensione spia airbag
45801 rumorosità in frenata e vibrazioni in ripresa, la porta anteriore destra non si apre dall'interno
55.000 continui falsi allarmi check panel
55600 a caldo il motore tende a spegnersi
56.000 molte vibrazioni al cruscotto
59000 continue vibrazioni in accelerazione
60000 sostituzione dischi e pastiglie
61000 minimo traballante, colpi nel tiro-rilascio, vibrazioni
62000 check panel: pressione olio insufficiente, avaria lternatore
64200 distacco serratura lato guida, a freddo non tiene il minomo, messaggi check
64239 sostituzione semiasse destro
64967 reset spia airbag, vibrazioni continue
71000 sostituzione dischi e pastiglie
76000 serratura lato guida diffettosa, la porta non si apre dall'interno
78700 difficoltà d'avviamento
8000 3 gratta, frizione rumorosa
83000 vibrazioni in autostrada, accensione spia airbag
86000 vibrazioni sempre + marcate
89.000 GRAVE fumata bianco allo scarico, black-out elettrici
90800 seghettamento frizione, apertura bagagliaio alle volte non funziona
93500 minimo basso, gratta in 2 e 3
95000 irregolarità alimentazione, ancora black-out
96800 irregolarità alimentazione
FINE prova
sarà un caso :doh:
poi si criticano molto Audi, BMW, Mercedes

Lorekon
21-01-2006, 13:05
ma c'è un motivo per cui un adulto sano debba aprire un 3d per sostenere con forza che la Stilo fa cagare?

a breve mi aspetto che indica un referendum consultivo per permettere la circolazione solo a macchine tedesche (possibilmente, solo Polo).

ma cosa ti hanno fatto quese povere Fiat? :asd:

energy+
21-01-2006, 13:08
ma c'è un motivo per cui un adulto sano debba aprire un 3d per sostenere con forza che la Stilo fa cagare?

a breve mi aspetto che indica un referendum consultivo per permettere la circolazione solo a macchine tedesche (possibilmente, solo Polo).

ma cosa ti hanno fatto quese povere Fiat? :asd:
A dire il vero 1 mio collega possessore di stilo ha avuto nn pochi di questi problemi...
Difatti a breve la cambierà....

Ad ogni modo ha avuto la sostituzione del cambio in toto ben 2 volte!!!!

ciao :rolleyes:

PS Tempo fa c'era anche 1 post sulla mini sempre sulla prova x 100.000km e nn è che ne se uscita tanto bene, quindi se 1 pò tutte queste prove hanno tanti porblemi nn può essere che sti signori becchino solo modelli sfigati..... :rolleyes:

ciao

sapatai
21-01-2006, 13:20
P3.
ti dico solo una cosa: sei un masochista ad aprire un thread del genere in questo forum. :sofico: :D

Gianni1482
21-01-2006, 13:50
Cmq questo articolo si riferiva ai primi esemplari quindi ora con gli anni e il successivo restyling il tutto sarà stato in buona parte sistemato!!!!

ninja750
21-01-2006, 13:58
Mio cuGGGGino l'altro gggiorno ha acceso la stilo ed è esploso :eek: :eek: :eek:

ninja750
21-01-2006, 13:59
Cmq questo articolo si riferiva ai primi esemplari quindi ora con gli anni e il successivo restyling il tutto sarà stato in buona parte sistemato!!!!

Era un preserie esatto. Ricordo la prova (60.000km) della 206 2.0 gti con il motore che una volta aperto hanno capito che sarebbe ceduto da li a poco, cose che capitano con i primissimi esemplari

85kimeruccio
21-01-2006, 14:01
cazzo che esemplare fortunato...

il fratello della oramai mia ex morosa aveva una stilo.. ci ha fatto 130'000 con un piede molto pesante.... e avrà avuto la metà della metà di quei problemi... forse meno.

[©Ice, 2004]™
21-01-2006, 14:03
minchi ama adeve essere per forza un esemplare sfigato, vabbe un pò di rogne ma questa è roba dell'altro mondo! ma come cazz la guidano dai...

P3 1GHZ
21-01-2006, 14:15
ma c'è un motivo per cui un adulto sano debba aprire un 3d per sostenere con forza che la Stilo fa cagare?

a breve mi aspetto che indica un referendum consultivo per permettere la circolazione solo a macchine tedesche (possibilmente, solo Polo).

ma cosa ti hanno fatto quese povere Fiat? :asd:
io non ho affatto detto che la stilo fa......
cmq era stato aperto anche un thread per parlare della Mini e sta povera macchina era stata lapidata :rolleyes:
inoltre questa stilo non era un preserie, ma era già in produzione da 1 anno! :mbe:
tutto ciò per dire che se anche le tedesche hanno qualche rogna, non crediamo che in casa "nostra" sia tutto ok

sapatai
21-01-2006, 14:18
Giofx 'ndo stai? :D

85kimeruccio
21-01-2006, 14:21
si beh... il problema è che le tedesche come le jappo non si possono rompere :D è qualità superiore.. :sofico: :sofico:

scherzo neh

slipknot2002
21-01-2006, 14:30
Buttato via tutto alla fine, azzo che schifezza, ogni 2.000 km na rogna. :D :D :D

[©Ice, 2004]™
21-01-2006, 14:32
io non ho affatto detto che la stilo fa......
cmq era stato aperto anche un thread per parlare della Mini e sta povera macchina era stata lapidata :rolleyes:
inoltre questa stilo non era un preserie, ma era già in produzione da 1 anno! :mbe:
tutto ciò per dire che se anche le tedesche hanno qualche rogna, non crediamo che in casa "nostra" sia tutto ok


ma certo, certe rogne delle auto italiane sono ben note, tipo i vari falsi allarmi delle spie (abs, airbag, ecc) ma ttutta quella sequela di rogne non è possibile...la meccanica fiat è tra le meno problematiche tra le auto europee, soprattutto il motore, trasmissione e conponentistica sospensioni è impossibile che diano tali e tante rogne.


sto passando ad un audi usata, e ferequento da pochi gg il forum audi RS, non sai quante rogne date dall'elettronica e non solo... mi sto già preoccupando!

[©Ice, 2004]™
21-01-2006, 14:37
Fiat Stilo 1.6 16v
2408 la radio smette di funzionare
8667 il check panel indica un'inesistente avaria all'ASR
9957 rumori dalla porta anteriore sinistra, quando si chiude col vetro abbassato
12.883 la funzione city del servosterzo talvolta non funziona
21948 servo rumoroso, accensione spia asr e avaria motore
26081 cigoli sterzo a bassa velocità
26614 rumorosità piantone sterzo, freni rumorosi, imputamento cambio
31260 ancora rumori sterzo e freni
34831 GRAVE avaria asr, pressione olio insofficiente, avaria alternatore, infiltrazioni nei fari anteriori!
36614 rumori piantone sterzo, messaggi check : spegnere motore, infiòtrazioni nei fanali
38600 tagliando, riprogrammazione centralina
39.200 vibrazioni in accelerazione e oltre i 100 km/h, finestrino sinistro rumoroso
40.088 sostituzione smorzatore semiasse destro, la terza talvolta gratta
43400 GRAVE piantone sterzo + rumoroso, vibrazioni avantreno, mancamenti in accelerazione, spia avaria motore
44095 Sostituzione piantone sterzo, riprogrammazione centralina, sostituzione alzavetro
44333 accensione spia airbag
45801 rumorosità in frenata e vibrazioni in ripresa, la porta anteriore destra non si apre dall'interno
55.000 continui falsi allarmi check panel
55600 a caldo il motore tende a spegnersi
56.000 molte vibrazioni al cruscotto
59000 continue vibrazioni in accelerazione
60000 sostituzione dischi e pastiglie
61000 minimo traballante, colpi nel tiro-rilascio, vibrazioni
62000 check panel: pressione olio insufficiente, avaria alternatore
64200 distacco serratura lato guida, a freddo non tiene il minomo, messaggi check
64239 sostituzione semiasse destro
64967 reset spia airbag, vibrazioni continue
71000 sostituzione dischi e pastiglie
76000 serratura lato guida diffettosa, la porta non si apre dall'interno
78700 difficoltà d'avviamento
8000 3 gratta, frizione rumorosa
83000 vibrazioni in autostrada, accensione spia airbag
86000 vibrazioni sempre + marcate
89.000 GRAVE fumata bianco allo scarico, black-out elettrici
90800 seghettamento frizione, apertura bagagliaio alle volte non funziona
93500 minimo basso, gratta in 2 e 3
95000 irregolarità alimentazione, ancora black-out
96800 irregolarità alimentazione
FINE prova




sono tutte cose strane, dischi e pastiglia a 60k km posso capire ma non 11k km dopo di nuovo...non sanno nè guidare ne trattarla decentemente! nemmeno premere la frizione sono capaci, dai.... :rolleyes:

mi sa che le officine ci marciano sopra.

igiolo
21-01-2006, 15:05
mah...come molto prove,anche questa lascia il tempo che trova..il mio vicino rappresentante nn l'ho mai visto spingere la sua multiwagon..x il resto..

PHCV
21-01-2006, 17:32
Mah... sembrano anche a me TROPPE cose per una macchina... il cambio che gratta dopo così poco?? ma premono la frizione prima di toccare il cambio?? e i freni??????? come fai a consumarli in così poco??

SOSTITUZIONE SEMIASSE??????????????????????

perchè mai cambi un semiasse?? l'hai rotto?? a 65.000 km?? ma sei andato a farci fuoristrada??

LoneRunner
21-01-2006, 18:42
Delle sospensioni rumorose, delle spie airbag e piccoli problemi di minimo li si sapeva.

PS. E' un auto "dipendenti Fiat"? La mia tutto sommato va' bene...

darkreom
21-01-2006, 19:00
comunque è il solito luogo comune per parlare male di fiat..non so perchè noi italiani siamo così masochisti..io ho una punto terza serie 32000 km in un anno fatti sempre col piede pesante, spesso tirata a freddo ecc ecc e cambiando olio e filtro a 15 e 30k non ho mai avuto un problema, tranne 1 lampadina degli anabbaglianti fulminata..sarà fortuna la mia o un caso (a mio avviso esagerato) quello? :rolleyes:

The-Flying-Finn
21-01-2006, 19:55
Una spiegazione logica c'è per tutte queste rotture.Il tester era Räikkönen.

:asd:

ironmanu
21-01-2006, 19:59
Dopo il test della povera mini, ecco a voi la stilo , in una prova di qualche tempo fa di 4r:

Fiat Stilo 1.6 16v
2408 la radio smette di funzionare
8667 il check panel indica un'inesistente avaria all'ASR
9957 rumori dalla porta anteriore sinistra, quando si chiude col vetro abbassato
12.883 la funzione city del servosterzo talvolta non funziona
21948 servo rumoroso, accensione spia asr e avaria motore
26081 cigoli sterzo a bassa velocità
26614 rumorosità piantone sterzo, freni rumorosi, imputamento cambio
31260 ancora rumori sterzo e freni
34831 GRAVE avaria asr, pressione olio insofficiente, avaria alternatore, infiltrazioni nei fari anteriori!
36614 rumori piantone sterzo, messaggi check : spegnere motore, infiòtrazioni nei fanali
38600 tagliando, riprogrammazione centralina
39.200 vibrazioni in accelerazione e oltre i 100 km/h, finestrino sinistro rumoroso
40.088 sostituzione smorzatore semiasse destro, la terza talvolta gratta
43400 GRAVE piantone sterzo + rumoroso, vibrazioni avantreno, mancamenti in accelerazione, spia avaria motore
44095 Sostituzione piantone sterzo, riprogrammazione centralina, sostituzione alzavetro
44333 accensione spia airbag
45801 rumorosità in frenata e vibrazioni in ripresa, la porta anteriore destra non si apre dall'interno
55.000 continui falsi allarmi check panel
55600 a caldo il motore tende a spegnersi
56.000 molte vibrazioni al cruscotto
59000 continue vibrazioni in accelerazione
60000 sostituzione dischi e pastiglie
61000 minimo traballante, colpi nel tiro-rilascio, vibrazioni
62000 check panel: pressione olio insufficiente, avaria lternatore
64200 distacco serratura lato guida, a freddo non tiene il minomo, messaggi check
64239 sostituzione semiasse destro
64967 reset spia airbag, vibrazioni continue
71000 sostituzione dischi e pastiglie
76000 serratura lato guida diffettosa, la porta non si apre dall'interno
78700 difficoltà d'avviamento
8000 3 gratta, frizione rumorosa
83000 vibrazioni in autostrada, accensione spia airbag
86000 vibrazioni sempre + marcate
89.000 GRAVE fumata bianco allo scarico, black-out elettrici
90800 seghettamento frizione, apertura bagagliaio alle volte non funziona
93500 minimo basso, gratta in 2 e 3
95000 irregolarità alimentazione, ancora black-out
96800 irregolarità alimentazione
FINE prova
sarà un caso :doh:
poi si criticano molto Audi, BMW, Mercedes


mio parrucchiere(maniaco di auto),passat station nuova fiammante nel 2002 full optional 1.9 TDI,nn proprio na utilitaria eh!
A circa 15000 km grippaggio del gruppo di sovralimentazione e riparazione per fortuna in garanzia.Tu cosa ne dedurresti?

LoneRunner
21-01-2006, 20:10
Imho... che se non era in garanzia gli partivano 5 testoni tra turbo, valvole, condotti, ecc. ecc. ecc.

STICK
21-01-2006, 20:32
:eek: :eek: :eek: :eek:

non ci posso credere che una macchina possa presentare tutti quei problemi a breve distanza in km da loro;neanche a sabotarla di proposito!

feo84
21-01-2006, 20:41
Ma per favore...nemmeno il più sfigato della terra riuscirebbe ad acquistare una macchina del genere...che cavolata. :rolleyes:

FabioD77
21-01-2006, 23:04
Mio cuGGGGino l'altro gggiorno ha acceso la stilo ed è esploso :eek: :eek: :eek:
a mio cuGGGGino invece si è smontata prima di poterci entrare :asd: :asd:

FabioD77
21-01-2006, 23:07
Una spiegazione logica c'è per tutte queste rotture.Il tester era Räikkönen.

:asd:
Forse intendevi Montoya? :D

FabioD77
21-01-2006, 23:08
comunque è il solito luogo comune per parlare male di fiat..non so perchè noi italiani siamo così masochisti..io ho una punto terza serie 32000 km in un anno fatti sempre col piede pesante, spesso tirata a freddo ecc ecc e cambiando olio e filtro a 15 e 30k non ho mai avuto un problema, tranne 1 lampadina degli anabbaglianti fulminata..sarà fortuna la mia o un caso (a mio avviso esagerato) quello? :rolleyes:
Ma no, alla fine ho sentito lamentele solo su Stilo. Sulle altre Fiat niente di particolare.
Ma tanto ora fanno tutte schifo. Forse si salvano le Giappo :O

dario2
21-01-2006, 23:47
azz...questi si dovevano sposa la figlia del meccanico:asd:
cmq ineffetti ci sono molte cose da cattivo stile di guida, o uso "ad capocchiam"..poi boh.. :mbe:

Fradetti
22-01-2006, 00:06
Forse intendevi Montoya? :D

bè se il tester era sato il test sarebbe stato così:

10 km ribaltamento in rettilineo, macchina distrutta

Dante89
22-01-2006, 00:25
bè se il tester era sato il test sarebbe stato così:

10 km ribaltamento in rettilineo, macchina distrutta
:fagiano:

85kimeruccio
22-01-2006, 02:02
ella peppa :sofico:

loncs
22-01-2006, 10:25
Ho una stilo con 95mila Km modello My2004 fatti in 2 anni.
Non considerando le normali operazioni di manutenzione (cui fanno parte i cambi di freni e pastiglie, ad esempio) non ha avuto nessun problema tranne le fastidiose vibrazioni, del cruscotto e del vetro, a bassa velocità.

Direi che a parte i gravi problemi di rotture, quel test qualche dubbio la lascia perché non è possibile che sia colpa della Stilo se l'utente cambia freni e pastiglie ogni 10mila Km, o se vengono indicati anche consecutivamente problemi di vibrazione del cruscotto o della portiera.

FabioD77
22-01-2006, 10:30
...
ma crfedo che in quei test la macchina la si maltratti apposta. Diciamo che forse si simulano 200.000km. POi non so.

rikfer
22-01-2006, 13:32
secondo quel test la stilo di mio fratello sarebbe già esplosa(invece l'unica visita dal meccanico è quella per i tagliandi), ma dai, ma che cavolo di test è quello, l'hanno fatto con una versione beta :D della stilo per caso?
Ciao

FabioD77
22-01-2006, 13:40
secondo quel test la stilo di mio fratello sarebbe già esplosa(invece l'unica visita dal meccanico è quella per i tagliandi), ma dai, ma che cavolo di test è quello, l'hanno fatto con una versione beta :D della stilo per caso?
Ciao
Mah... ti dirò, credo che sia anche una questione di fortuna/sfortuna. Purtroppo il padre della mia ex ne sa qualcosa. Lui ha avuto quasi solo macchine italiane. Ha preso la Stilo (amore a prima vista) e ha detto che "Fiat, mai più!"

Io credo che dobbiamo rivalutare le nostre macchine. Tanto anche se compri tedesco non cambia molto. Ho sentito dire troppe cose brutte da chi ha avuto la Polo (per fare un esempio). A questo punto, scusate la franchezza, merda per merda vado a dare lo stipendio ad un mio connazionale e non ad un tedesco.
Io la penso così.

Ehhh mo' non mi insultate eh! :Prrr:

lnessuno
22-01-2006, 13:53
™']sono tutte cose strane, dischi e pastiglia a 60k km posso capire ma non 11k km dopo di nuovo...non sanno nè guidare ne trattarla decentemente! nemmeno premere la frizione sono capaci, dai.... :rolleyes:

mi sa che le officine ci marciano sopra.



beh chiaro che se fanno un test del genere lo faranno in modo "pesante", non certo da amatore... cercano di simulare la situazione peggiore possibile.

dove lavoro io fra le altre cose si fanno banchi prova, e ti assicuro che i test sui cuscinetti reggispinta frizione (ad esempio) sono parecchio faticosi... :p

Mavel
22-01-2006, 15:08
Vabbè... tanto l'abbiamo capito. Post polemico scritto ad arte per gettare la solita merda sulla fiat. Menomale che qui praticamente tutti se ne sono accorti.

lnessuno
22-01-2006, 16:01
Vabbè... tanto l'abbiamo capito. Post polemico scritto ad arte per gettare la solita merda sulla fiat. Menomale che qui praticamente tutti se ne sono accorti.


guarda che se si postassero anche i risultati di altre macchine potrebbe essere utile eh... non è che bisogna per forza nascondersi dietro ad un "tanto finisce sempre così"...

Jaguar64bit
22-01-2006, 16:01
Vabbè... tanto l'abbiamo capito. Post polemico scritto ad arte per gettare la solita merda sulla fiat. Menomale che qui praticamente tutti se ne sono accorti.

In effetti sembrano un pò troppi tutti quei difetti , poi così ravvicinati tra loro.

GioFX
22-01-2006, 16:05
Giofx 'ndo stai? :D

ecchime! :D

sarà, ma io non ho avuto ancora un problema, e la mia ormai ha 1 anno e 2 mesi.

lnessuno
22-01-2006, 16:06
ecchime! :D

sarà, ma io non ho avuto ancora un problema, e la mia ormai ha 1 anno e 2 mesi.


hai la stilo?

fra le fiat degli ultimi anni è quella che mi piace di più la stilo... :p

GioFX
22-01-2006, 16:08
hai la stilo?

fra le fiat degli ultimi anni è quella che mi piace di più la stilo... :p

si, come ioncs, paditora, luvi e qualche altro forumista! :)

[©Ice, 2004]™
22-01-2006, 18:39
beh chiaro che se fanno un test del genere lo faranno in modo "pesante", non certo da amatore... cercano di simulare la situazione peggiore possibile.

dove lavoro io fra le altre cose si fanno banchi prova, e ti assicuro che i test sui cuscinetti reggispinta frizione (ad esempio) sono parecchio faticosi... :p

sì, immagino, per i test di 4R dei 100'000 km la macchi9na la passano a turno a diversio lettori candidati e poi sorteggiati selezionati, quindi l'auto passa per le mani di più pesone, forse anche una quindicina, e questo spiega qualcosa!

energy+
22-01-2006, 19:20
Vabbè... tanto l'abbiamo capito. Post polemico scritto ad arte per gettare la solita merda sulla fiat. Menomale che qui praticamente tutti se ne sono accorti.
Può anche sembrare ma dato che tempo prima è stato fatto lo stesso post riguardo la mini e tutti ci hanno spalato merda sopra nn mi sembra poi così polemico aprirne 1 anche sulla stilo....

Oppure nn si può parlare male della Fiat?

A me sinceramente nn interessa proprio nulla il brand, un prodotto è valido oppure no, il brando conta solo sulla rete assistenza come pezzi di ricambio costi di manutenzione etc.... Se 1 macchina viene bene bene se no nulla indipendentemente dall marca......

Detto questo a me sta cosa della Stilo fa molto riflettere xchè se fosse il solo caso di tanti problemi vabbè potrebbe essere sfiga che ci sta sempre ma la realtà nn è certo così.....

Io della Stilo ho personalmente sentito sempre solo o parlare molto male o molto bene dai possessori e sono proprio i 2 estremi che fanno riflettere!

Quindi il dubbio è questo:
La stilo dove viene prodotta? nn è che è entrata nel mercato ita qlche fornitura di quelle degli stabilimenti esteri? Può capitare che ci siano + o - problemi ma qui si sta troppo agli estremi......

PS Le vibrazioni sul cruscotto e del parabrezza nn sono 1 gran bella cosa soprattutto x il parabrezza che alla lunga può crepare essendo estremamente fragile!

ciao

The-Flying-Finn
22-01-2006, 19:39
Forse intendevi Montoya? :D
No, è a Räikkönen che si rompeva tutto, semiasse, pompa dell'olio, cambio, impianto idraulico, la canna del cesso, etc

:asd:

P3 1GHZ
23-01-2006, 08:15
Vabbè... tanto l'abbiamo capito. Post polemico scritto ad arte per gettare la solita merda sulla fiat. Menomale che qui praticamente tutti se ne sono accorti.

E scusa era polemico anche quello sulla povera Mini, distrutta da tutti?
mi sembrava giusto pubblicare questo per parcondicio

P3 1GHZ
23-01-2006, 08:27
poi non capisco un'altra cosa, 4R ogni volta che fa uno di questi test, credete che lo fa per screditare le case?
non penso proprio, lo fa per esporre un normale test a titolo informativo