View Full Version : Samsung 713BM vs Samsung 730BF
Ciao, sono indeciso tra questi 2 monitor,il 713 ha un tempo di risposta più alto (8ms contro 4) ma ha un contrasto migliore (700:1 contro 600:1); considerando che lo uso principalmente per editing video penso che sia più importante il contrasto,ma siccome nel forum non ho trovato discussioni relative al 713BM c'è qualcuno che potrebbe darmi un parere o un consiglio?
Grazie
Se nn giochi con il pc ti consiglio il 770p della samsung
Gioco poco in effetti...... solo che il 770p è fuori dal mio budget che è di 300€ più o meno.
il 770p ha anche i suoi bei difetti e pr 380€ non è cosa da poco..consiglio un lcd più tranquillo che tanto l'effetto è quello
il 770p ha anche i suoi bei difetti e pr 380€ non è cosa da poco..consiglio un lcd più tranquillo che tanto l'effetto è quello
Allora dagli un modello da 17 pollici con pannello pva se lo trovi che costi meno
più che il pannello pva credo che a kevin interessi il prezzo...
più che il pannello pva credo che a kevin interessi il prezzo...
Ma visto che nn gioca minimamente nn vedo perchè i deva comprare un Tn visto che poi può vedere meglio
In effetti per le mie tasche il prezzo del 770p è un po' troppo elevato.......
Ma c'è così tanta differenza tra un pva e un tn? Perchè ho visto acceso da Unieuro un 713MB e mi sembra che si veda molto bene....
In effetti per le mie tasche il prezzo del 770p è un po' troppo elevato.......
Ma c'è così tanta differenza tra un pva e un tn? Perchè ho visto acceso da Unieuro un 713MB e mi sembra che si veda molto bene....
Cerca di vedere acceso unVa regolato giusto e poi vedi, il problema è trovarne uno, visto che i negozianti nn li tengono perchè costano di media di più di un Tn
Cmq ho visto che sul forum del 730bf ne parlano bene, siccome però il 713 ha un contrasto più elevato (700:1 contro 600:1) ero più orientato verso quest'ultimo, che ho trovato in un negozio a 280€, mi pare che i 2 monitor a parte contrasto e tempo di risposta siano identici.....
io kevin ti davo il mio modesto consiglio per il fatto che se spendi tanto di solito ti aspetti tanto...quindi quando vai su lcd da 400€ incominci a volerlo perfetto e purtroppo troverai subito qualcosa che non ti va bene, inoltre la sam per quel prezzo ti darà un pannello pva ma pur sempre di classe 2, quindi al primo pixel se sarai sfortunato che comparirà l'assistenza ti darà picche...aggiungo che sul 770p dicono che il sotegno traballi, l'ingresso non è dual input, il software si blocca ecc..(non sono problemi che hanno tutti ma una parte di utenti)
Ti ringrazio, in effetti cmq 400€ sono tantini, specialmente se poi ha i difetti di cui hai detto, cmq lo avevo escluso a priori visto il prezzo.
Cmq che tu sappia maggiore è il contrasto migliore è la fedeltà dei colori? (chiaramente nei limiti del possibile con un monitor lcd con matrice tn)
per quel che so io si...però mi hanno anche detto che poi un conto è fare dei paragoni con lcd sulla carta e un conto è vederli dal vivo...cioè se vedi delle caratteristiche e preferiresti A, magari andandoli a vedere sceglieresti B...
comunque secondo me hai da scegliere tra 2 prodotti validi, inoltre hai i comandi sulla cornice, dual input, velocità di risposta molto buona, ingombro ottimo...
Ok grazie per i consigli, a questo punto penso che prenderò il 713 che mi costo circa 40€ in meno.
Ok grazie per i consigli, a questo punto penso che prenderò il 713 che mi costo circa 40€ in meno del 730.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.