PDA

View Full Version : [Help] Scelta Portatile

turedhel
21-01-2006, 12:01
Sarà l'ennesimo topic con questo titolo, ma volevo che la discussione riguardasse le mie esigenze sul portatile che dovrei acquistare.

Allora, io volevo comprare un pc portatile da portare avanti e inditro dall'università. Fondamentalmente lo userei per giocare, programmare, controllare la posta elettronica (usare Internet)... bhe quasi tutto quello che faccio su un pc fisso.
Ora, ho dato un'occhiata in giro e i modelli che mi sono sembrati più idonei alle mie esigenze sono, della serie Asus i modelli A6KM-QO05H o il A6KM-QO024H.

Conoscete qualche modello o tipo di pc che potrebbe essere più vantaggioso(nella fascia dei 1100€ Max o meno)?

turedhel
21-01-2006, 14:10
Mi hanno detto che il turion è buono come processore videoludico, ma è forse meglio il centrino?

NuT
21-01-2006, 22:07
Probabilmente è meglio un Turion, però io non andrei sopra i 14". E in questo settore, scarseggiano i modelli (in generale), soprattutto quelli con schede video decenti anche per il gioco (l'unico è un Acer, ma non ricordo il modello). Il Toshiba M50 potrebbe essere una buona scelta, peccato per l'autonomia, molto limitata (2 ore max).

A questo punto, credo che, oltre all'Acer che ti ho citato, tu debba scegliere un BenQ JoyBook 7000 oppure un BenQ S72, discreti per giocare, buona autonomia, 14", e l'assistenza non sembrerebbe così malvagia.

Zephon_Soul
21-01-2006, 23:29
Penso che l'acer a cui si riferisce NuT sia il 5504. Ci stavo pensando anche io a quel modello per le medesime esigenze... ;)

NuT
22-01-2006, 00:15
Sì, esatto, credo sia lui. ;)