PDA

View Full Version : Aiuto Alice 4 Mb : dopo formattazione Alice mi va a 2 Mb invece che 4

aleguasp
21-01-2006, 12:09
Ho formattato il pc e reistallato tutto (drivers compresi) . Ma la mia velocità sembra ora essere COSTANTEMENTE la metà di quella offerta da Alice . Viaggio a 2 Mb anzichè 4 . Qualcuno dopo una formattazione ha avuto il mio stesso problema? Io ho reistallato il modem con i driver più aggiornati (ho uno zyxel 600 series C) . E' un problema mio o della Telecom ?

pierodj
21-01-2006, 12:24
potrebbe essere un problema di impostazioni del tuo pc... prova a scaricare tcp optimizer e ad ottimizzare automaticamente i valori per una connessione 4 mega...
tieni presente che cmq telecom sta avendo parecchi problemi di traffico e che quindi il calo di velocità potrebbe essere dovuto a quello e non alla formattazione :)

albanomax
21-01-2006, 12:57
Ho formattato il pc e reistallato tutto (drivers compresi) . Ma la mia velocità sembra ora essere COSTANTEMENTE la metà di quella offerta da Alice . Viaggio a 2 Mb anzichè 4 . Qualcuno dopo una formattazione ha avuto il mio stesso problema? Io ho reistallato il modem con i driver più aggiornati (ho uno zyxel 600 series C) . E' un problema mio o della Telecom ?

la formattazione non c'entra nulla

aleguasp
21-01-2006, 15:15
Vi sembrerà incredibile ma con TCP optimazer (non so anc'io cosa ho toccato...Mi sembra di aver aumentato la banda a 4000 kbps perchè all'inizio era più bassa) la mia adsl vola al max : su mclink vado a 4033 in down e 271 in up . Quando vado a vedere un video in streaming mi parte subito il filmato senza scatti . Grazie per il consiglio !!!!! ;)

Sareste così gentili da indicarmi dei siti dai quali scaricare direttamente al max ....tanto per fare la prova del 9.

zabb
21-01-2006, 15:19
scarica qualche drivers da ati.com

aleguasp
21-01-2006, 15:35
Dal sito ATI scarico a 500 circa . Problema risolto .

Grazie a tutti !!!

collapse87
21-01-2006, 17:57
pero puoi postare come hai risolto il problema ?

Codename47
21-01-2006, 18:02
pero puoi postare come hai risolto il problema ?

L'ha detto. Con tcp optimizer. Anche a me ha fatto il miracolo. ;)