PDA

View Full Version : ASUS A4B00L - Consiglio Volante

HackRules
21-01-2006, 11:07
Ciao raga devo acquistare al volo un portatile alla mia ragazza (per me ancora sono indeciso) per usi semplici di ufficio tipo word e poco altro, quello che aveva ha alzato bandiera bianca proprio ieri :doh:
Mi è capitato un ASUS A4B00L con Intel Pentium 4 (532) 3.20GHz, Ram 512MB DDR, HD 60Gb, DVD±RW, 15.4"TFT WXGA (1280x800), SIS 661FX 128MB Shared VRAM, v.92/56K modem, Integrated 100Base-TX, 10Base-T Ethernet.
Il tutto per 600 euri che faccio compro?

P.S.
Per lunedì devo dare risposta

Grazie 1000 e un salutone a tutti

HackRules
21-01-2006, 12:24
...ho dato uno sguardo in giro, ma purtroppo non trovo molte informazioni, l'unica mia speranza siete voi :help:

Nokia N91
21-01-2006, 12:35
...ho dato uno sguardo in giro, ma purtroppo non trovo molte informazioni, l'unica mia speranza siete voi :help:
Te lo sconsiglio dato che monta un Pentium 4 quindi scalda parecchio e la batteria dura abbastanza poco... meglio un Centrino

HackRules
21-01-2006, 12:52
Te lo sconsiglio dato che monta un Pentium 4 quindi scalda parecchio e la batteria dura abbastanza poco... meglio un Centrino

...per quello sono d'accordo, ma ho sorvolato sul problema in quanto l'utilizzo che ne fa (tra l'altro non molto frequente, può capitare che non lo usi per giorni...) tipo brevi sessioni di word che difficilmente sorpassano un'ora continuativa...in pratica gli andrebbe bene anche un semplice pc desktop ma per motivi di spazio preferiamo un portatile...capisco bene che un centrino sarebbe una scelta migliore, ma volendo spendere poco e considerando che fino ad ora aveva tirato avanti con un arcaico celeron 700 Mhz senza mai lamentarsi, consideravo questo notebook un notevole salto di qualità per le sue esigenze...Dunque sorvolando sulla peculiarità da "fornetto scalda-pizzette" protrebbe essere un buon acquisto per rapporto prezzo/componenti/utilizzo?
Ciao e grazie

HackRules
21-01-2006, 16:27
uppy uppy... :help:

HackRules
22-01-2006, 00:37
...lo sò che magari risulto un pò petulante, però lunedì mattina dovrei dare conferma...qualcuno che mi "rassicura" di fare un buon acquisto proprio non c'è? (a parte ovviamente quello che mi ha detto Nokia N91, che come ho spiegato non sarebbe un gran problema... ;) )
Ciao e scusate ancora l'insistenza, salutoni ;)

Nokia N91
22-01-2006, 08:39
Io continuo a sconsigliartelo perchè un Pentium 4 per usare Word e poco altro non ha senso anche perchè quel pc scalda moltissimo e la batteria dura pochissimo... Inoltre le ventole saranno praticamente sempre accese... Poi è ovvio che quel portatile è buono ma non per usare Office, Web,ecc... Ma non hai trovato nessun Asus simile con ad esempio i "vecchi" Pentium M da 1,5 GHz che sarebbero l'ideale e forse troveresti qualcosa spendendo ancora meno...

HackRules
22-01-2006, 10:16
Io continuo a sconsigliartelo perchè un Pentium 4 per usare Word e poco altro non ha senso anche perchè quel pc scalda moltissimo e la batteria dura pochissimo... Inoltre le ventole saranno praticamente sempre accese... Poi è ovvio che quel portatile è buono ma non per usare Office, Web,ecc... Ma non hai trovato nessun Asus simile con ad esempio i "vecchi" Pentium M da 1,5 GHz che sarebbero l'ideale e forse troveresti qualcosa spendendo ancora meno...

Purtroppo al volo non ho trovato niente di meglio a poco prezzo (insomma su queste cifre), anche perchè c'è un pò d'urgenza...cmq sarà una soluzione temporanea in quanto se aspettava un pochino a distruggere il note che aveva prima gli avrei passato il mio TM292 in quanto ho in previsione di farmene uno nuovo io, ma volevo aspettare che i prezzi si assestassero un pò con l'inserimento dei dual core; tant'è che ho già un mezzo accordo con il negoziante che tra un mese max 2 glielo restituisco, sperando di non perderci troppo :muro:

Nokia N91
22-01-2006, 10:22
Purtroppo al volo non ho trovato niente di meglio a poco prezzo (insomma su queste cifre), anche perchè c'è un pò d'urgenza...cmq sarà una soluzione temporanea in quanto se aspettava un pochino a distruggere il note che aveva prima gli avrei passato il mio TM292 in quanto ho in previsione di farmene uno nuovo io, ma volevo aspettare che i prezzi si assestassero un pò con l'inserimento dei dual core; tant'è che ho già un mezzo accordo con il negoziante che tra un mese max 2 glielo restituisco, sperando di non perderci troppo :muro:
E prenderne uno usato di qualche anno fa da 200-300 euro? Per Office, Web,ecc... basta sicuramente... poi se è una soluzione temporanea ;)

HackRules
22-01-2006, 11:39
E prenderne uno usato di qualche anno fa da 200-300 euro? Per Office, Web,ecc... basta sicuramente... poi se è una soluzione temporanea ;)

Temporanea sicuramente ;) in effetti non era in programma che avrebbe distrutto il note :doh: ...in previsione c'era una "staffetta" io uno più performante e a lei il mio TM292...purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, soprattutto quando si parla del gentil sesso :D :p Ora non mi resta che attendere che i nuovi centrini duo si assestino in pianta stabile sui nuovi note, o per lo meno rappresentino un buon numero nel mercato dei note così da stabilizzare i listini in generale e poi acquistare il mio nuovo note, restituendo il p4 al mittente e dando il mio TM292 alla mia ragazza sperando che lo tratti bene :cry: :cry: :cry:

HackRules
25-01-2006, 00:33
...alla fine ho speso qualcosa in più, ma mentre mi accingevo a prendere il P4 mi è capitata un'offerta alla quale non potevo dire di no... e così per 850,00 euro la mia girl ora sta smanettando incosciamente (una piccola bombetta in confronto al mio TM292) un bell'ASUS A6V con centrino 730, 512 di ram, 80 giga di hd 5400 rpm,gforce 6200 256 Mb, monitor 15,4 wide,DVD DL e compagnia bella...(anche 4 usb che non guastano)...voi che ne dite ci provo a farci uno scambio alla pari confidando sulla sua più completa ignoranza in materia?... (...bastardo eh? :D )