PDA

View Full Version : Router firewall HARDWARE

YER
21-01-2006, 10:55
Ciao gente, sarò molto breve....mi serve un router da mettere in casa con caratteristiche standard di tutti i routerini per Home/Small Office ma che in più abbia la seguente caratteristica che per me è fondamentale:

DEVE avere il blocco delle applicazioni direttamente dal nome dell'eseguibile....(tanto per capirci oltre alla possibilità di chiudere le porte mi deve bloccare anche solo che il file .exe quindi se io setto che emule.exe non deve uscire indipendentemente dalla porta lui lo deve fare!!!)

Per ora io ho un D-Link 604 pagato 30 euro che fa egregiamente il suo lavoro niente da dire ma posso bloccare solo le porte degli applicativi.....a me serve assolutamente che blocchi l'eseguibile alla radice!!!

Mi consigliate qualche prodotto per favore e se lo sapete anche qualche prezzo!!!???

andorra24
21-01-2006, 10:59
Ciao, forse dovresti postare nella sezione networking:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18

YER
21-01-2006, 11:38
chideo scusa!! non sapevo se postarla qui o nella sicurezza!! grazie per averlo spostato!!!

Stev-O
21-01-2006, 14:37
Ciao gente, sarò molto breve....mi serve un router da mettere in casa con caratteristiche standard di tutti i routerini per Home/Small Office ma che in più abbia la seguente caratteristica che per me è fondamentale:

DEVE avere il blocco delle applicazioni direttamente dal nome dell'eseguibile....(tanto per capirci oltre alla possibilità di chiudere le porte mi deve bloccare anche solo che il file .exe quindi se io setto che emule.exe non deve uscire indipendentemente dalla porta lui lo deve fare!!!)

Per ora io ho un D-Link 604 pagato 30 euro che fa egregiamente il suo lavoro niente da dire ma posso bloccare solo le porte degli applicativi.....a me serve assolutamente che blocchi l'eseguibile alla radice!!!

Mi consigliate qualche prodotto per favore e se lo sapete anche qualche prezzo!!!???

non si può: per quello devi usare un programma firewall
a parte che per non far andare emule basterebbe chiudere le porte tcp maggiori dell 1024, non c'e' un router con firewall per così dire "attivo" che agisca sulle applicazioni: tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, è possibile ovviare gestendo in modo opportuno le porte di connessione in uscita, sempre se il router nella sua configurazione te lo consente...
non so se il dlink che hai tu lo può fare: un router che lascia decidere quali porte aprire in uscita è il netgear, con il quale puoi attuare un "discreto" controllo delle applicazioni in uscita

YER
22-01-2006, 00:25
ok grazie!! ma infatti il mio problema non era per emule che basta chhiudergli qualche porta ma magari per evitare di far accedere certe applicazioni che magari utilizzano la stessa porta di altre che invece mi servono!! (ad esempio io ho certi giochi per pc crackati e altri no....le porte in molti casi coincidono e con il firewall software decido se bloccarle o no l'exe ma era un lavoro che volevo fare con il router!!!)

YER
22-01-2006, 17:00
up...nessun altro consiglio???