PDA

View Full Version : consiglio su presentazione cross-platform per 0 problemi


peciuz
21-01-2006, 10:48
cari ragassuoli,

non credo di aver sbagliato sezione visto che se qualcuno ci acchiappa con la capacità di realizzare immagini belle saprà darmi un consiglio.

Devo realizzare una presentazione per la mia tesi e volevo fare qualcosa di "figo".....insomma avete capito...immagino che anche voi vogliate che i vostri lavori siano "fighi".

Orbene io scarterei il ppt di Microsoft (che aprirei sotto linux - open office) perchè non mi piace e poi lo vedo troppo poco originale per il sottoscritto che masticando un po' di flash avrebbe voglia di realizzare qualcosina (sotto win) simile ad un sito....e poi sotto al pinguino aprirlo (l'swf di macormedia) con firefox di modo tale che nn ci siano problemi.

Che ne dite?

Perdo tempo inutilmente? Avrò problemi di risorse essendo il laptop a mia disposizione un celeron 800 con 128 di ram (e vector linux... :sofico: )...?

ciao e grazie a chiunque mi aiuti nella scelta....

Zimmemme
21-01-2006, 17:27
Beh, è un'idea interessante, io di flash non ne so nulla ma l'idea mi piace!
Ciao.

maso87
21-01-2006, 18:26
Pure io di Flash so poco, ma credo che sia una buona soluzione. Affiancato a Photoshop si ottengo degli ottimi pulsanti o barre di navigazione.

peciuz
21-01-2006, 21:42
Pure io di Flash so poco, ma credo che sia una buona soluzione. Affiancato a Photoshop si ottengo degli ottimi pulsanti o barre di navigazione.

è proprio quello che avevo in mente.....purtroppo il mio prof mi ha cassato i contributi filmati.... :cry: ...dicendo che secondo lui quelle stesse cose le avrei potute dire pure io....

sigh....vuoi mettere vedere stalmann parlare di GNU....gli occhi gli brillano....

ma dite che eventuali sfondi avi sono troppo pesanti da gestire? cmq parlo parlo ma è meglio che mi inizi a muovere visto che i problemini salteranno fuori di sicuro....e almeno un test lo devo fare...

ho scelto flash perchè il presentatore di OO non mi sembra granchè (con tutto il rispetto per le persone che lo hanno sviluppato) e mettermi a emulare powerpoint sarebbe un po' triste visto che la tesi tratta di open source....

maso87
21-01-2006, 21:57
Cosa intendi per sfondi avi? :confused:

peciuz
21-01-2006, 22:13
Cosa intendi per sfondi avi? :confused:

utilizzare come sfondi delle animazioni magari non troppo veloci e impostarci una bella trasparenza sopra....cmq magari è troppo dispersivo e mi vado a incasinare la vita...meglio una bella jpeg composta in photsh e saluti.....