PDA

View Full Version : Problema Aggiornamenti automatici Win Xp Home

Danilo7
21-01-2006, 09:25
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho il seguente problema con Windows XP... :(
Mi appare sempre la notifica nel systray "Avvisi di protezione Windows" (lo scudo rosso con la X bianca al centro).
Ci ho cliccato sopra e ho letto che gli aggiornamenti automatici sono disattivati.
Provando ad andare in Pannello di Controllo->Aggiornamenti automatici
e selezionando "Automatico" o "Avvisa e non scaricali"...non ottengo assolutamente nulla.... :cry:
Appena clicco ok...le impostazioni ritornano a Aggiornamenti Disattivati. :muro: :muro:
Su questo pc non ho Antivirus...
Secondo voi è un virus?? Qualcuno ha sentito parlare di un virus che disattiva gli aggiornamenti automatici??

SkunkWorks 68
21-01-2006, 10:10
Ciao
Mah...prova a scaricarli dal Windows Update...
Per quello che riguarda l'antivirus,ce ne sono anche gratuiti,per uso solo personale-se il computer è aziendale la cosa è diversa(io utilizzo Antivir PE e va assolutamente bene oltre ad essere anche leggero),perchè non utilizzarli??:rolleyes:

Danilo7
21-01-2006, 10:28
Il computer non è aziendale...è il portatile di casa...
Ok cercherò qualche antivirus free per fare una scansione completa del sistema...e poi provo anche con WinUpdate...
Grazie per il consiglio

iron84
09-02-2006, 21:26
E invece come mai su un computer di un mio amico, avendo selezionato aggiornamenti automatici "attivato", mi da un errore, (non so dirvi con precisione che errore sia, perchè me ne ha parlato solo al telefono) come si il windows fosse piratato :eek: Eppure il windows è originale!
Ho pensato che forse è l'antivirus a creare dei problemi (Panda), possibile?

Danilo7
11-02-2006, 09:18
Non hai scritto che errore gli viene visualizzato....puoi essere più preciso??
O hai risolto già il problema??

naso
11-02-2006, 09:45
E invece come mai su un computer di un mio amico, avendo selezionato aggiornamenti automatici "attivato", mi da un errore, (non so dirvi con precisione che errore sia, perchè me ne ha parlato solo al telefono) come si il windows fosse piratato :eek: Eppure il windows è originale!
Ho pensato che forse è l'antivirus a creare dei problemi (Panda), possibile?
avrà disattivato qualche servizio... come gli aggiornamenti automatici.. o altro... ed è per questo che gli da problemi..
cmq se nn sai l'errore esatto, potrebbe essere qualsiasi cosa...

Ciaba
11-02-2006, 11:14
...controlla che nei servizi sia abilitato il Servizio trasferimento intelligente in background nn importa che sia in automatico anche manuale va bene.

Hai mica il firewall che impedisce qualche connessione??