View Full Version : RITORNO DA UN'UBRIACATURA MOLESTA: TOGLIERE LA CERA DA VESTITI
*sasha ITALIA*
21-01-2006, 08:55
.....
stanotte ho avuto la coglionaggine di mettere una candela accesa davanti ad un'amico più bevuto di me! :muro: morale ha soffiato e mi ha riempito cappotto e tutto di cera... come la levo? :cry:
AleDJGoku
21-01-2006, 09:22
la vedo difficile levare la cerca...al max prova andare in una lavanderia che magari ti sanno dire qualche trucco...
ma andate in giro con le candele? :mbe:
io sapevo ad esempio per le tovaglie, di metterci un foglio di carta assorbente sopra e poi passare col ferro da stiro caldo.. funziona..... solo che sui vestiti.. magari sintetici....
Engelbert
21-01-2006, 09:55
Su internet ho trovato questo:
Cera di candela: raschiare quanto è possibile, sistemare sopra e sotto la macchia due fogli di carta assorbente e stirare. Spostare i fogli in modo che la macchia venga assorbita meglio.
Fonte:
http://www.elit.it/stiro/macchiedifficili.htm
walternet
21-01-2006, 10:27
La cera viene sciolta anche dalla trielina!
jesusquintana
21-01-2006, 11:22
ferro da stiro come ti hanno gia' detto
aLLaNoN81
21-01-2006, 11:33
La cera viene sciolta anche dalla trielina!
Il problema è che la trielina ti scioglie il colore dei vestiti :asd:
..:::M:::..
21-01-2006, 12:19
hahahahahahahhahahahhalol
aLLaNoN81
21-01-2006, 12:24
hahahahahahahhahahahhalol
Qualcosa mi dice che tu eri l'amico che soffiava la cera :asd:
Su internet ho trovato questo:
Cera di candela: raschiare quanto è possibile, sistemare sopra e sotto la macchia due fogli di carta assorbente e stirare. Spostare i fogli in modo che la macchia venga assorbita meglio.
Fonte:
http://www.elit.it/stiro/macchiedifficili.htm
Quella è la tecnica corretta, cmq porta il cappotto in lavanderia fai prima. :D
*sasha ITALIA*
21-01-2006, 13:15
portato in lavanderia..
ferro da stiro come ti hanno gia' detto
con me ha funzionato
*sasha ITALIA*
21-01-2006, 13:40
in lavanderia hanno detto che per fortuna non l'ho toccato... dice che si rischiava di rovinarlo irrimediabilmente!
in lavanderia hanno detto che per fortuna non l'ho toccato... dice che si rischiava di rovinarlo irrimediabilmente!
ovvio, se ti svelano come si fa da solo perdono 1 cliente :asd:
*sasha ITALIA*
21-01-2006, 14:23
no è che col ferro da stiro la macchia si fissa perchè la cera ha un componente unto, e non può essere lavato in modo normale...e dovreste vederlo quanta cera... è pieno :cry:
rdefalco
21-01-2006, 19:08
Infatti! Volevi togliere A LORO lo sfizio di rovinarlo irrimediabilmente? :asd:
metti il cappotto in forno cosi sciogli la cera, no? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.