PDA

View Full Version : info portatili marchiati dal negoziante.

STECCO
21-01-2006, 08:15
portatili marchiati dal negoziante.

da un po di tempo ed ho notato che sempre più negozi lo fanno...il negoziante vende portatili assemblati con i componenti che più si richiedono o che il cliente richiede...ovviamente il campo di scelta è molto restrittivo...questo porta ad un prezzo più basso quindi più conveniente per il cliente che lo acquista tra l'altro in conformità alle sue esigienze...il pc porta il marchio del negozio...ed ha una garanzia di 2 anni...
cosa ne pensate dei pc portatili che portano il marchio del negozio dove li acquistate??

STECCO
21-01-2006, 13:56
up

che tipo di problemi possono dare tali portatili...??

quali sono i pro e i contro ???

SkaZZaTo
21-01-2006, 14:33
Non ho mai visto offerte di notebook assemblati. Se le regole del forum lo permettono fai un paio di esempi di negozi.

NuT
21-01-2006, 22:04
Probabilmente si riferisce ai CDC.

STECCO
22-01-2006, 11:48
Non ho mai visto offerte di notebook assemblati. Se le regole del forum lo permettono fai un paio di esempi di negozi.

per esempio futura computers. http://www.futuracomputers.com
oppure computel...
i cdc sono quelli di computer discount???

NuT
22-01-2006, 12:28

Sì.

harsan
22-01-2006, 12:37
per esempio futura computers. http://www.futuracomputers.com
oppure computel...

http://www.futuracomputers.com sta in calabria ovvero a reggio calabria :)

Stecco ne sai quaclosa di come è questa azienda ?

STECCO
24-01-2006, 19:05
up

quali sono i pro e i contro???
chi li produce? chi li assembla? chi li garantisce?

Para Noir
24-01-2006, 19:21
Che se fallisce il negozio sono razzi.

STECCO
26-01-2006, 08:19
Che se fallisce il negozio sono razzi.

a parte questo??

mi dicevano che all'interno ci sono mb della asus... ma sono le stesse di quelle dei notebook asus o sono fatte apposta per gli assemblaggi???

harsan
26-01-2006, 11:05
quei computer sono dei Clevo sia in versione barebone( da aggiungere ram, cpu, hard disk) che completi

Le schede madri di questi clevo sono fatte da clevo. asus non li vede proprio in quanto asus fa solo le serie Z (quelle che si trovano nei centri commerciali) che sono possibili da rimarchiare.

quindi se manco loro sanno che vendono , mi da , da pensare. uhmmmm

STECCO
26-01-2006, 20:14
qualcuno ha o sa dove posso trovare qualche info in più su clevo?

harsan tu cosa sai? ti vedo preparato...

STECCO
28-01-2006, 17:20
quindi quando mi dicono che la mobo è una asus vuol dire che quel pc è un notebook asus rimarchiato.... :eek:
allora se il prezzo è inferiore al corrispondente con marchio asus il tutto è un affare!!! :D

harsan
28-01-2006, 18:01
qualcuno ha o sa dove posso trovare qualche info in più su clevo?

harsan tu cosa sai? ti vedo preparato...

http://www.clevo.com.tw/

e ci sono quei notebook raffigurati nel sito che hai posto.

samuele1234
28-01-2006, 18:07
Non conosco come siano ora i notebook assemblati, ma tempo fa non andavano un gran chè bene, conosco più di un negoziante che ha trovato dei problemi e ha quindi deciso di vendere solo quelli con brand.
Comunque secondo me conviene prendere notebook di marca, perchè almeno così hai più probabilità di trovare pezzi di ricambio e accessori se ne avessi bisogno e soprattutto con i notebook di marca hai solitamente una migliore garanzia, come ti dicevano se litighi col negoziante o se questo chiude saranno bei problemi.
Comunque poi la differenza di prezzo non è mai molto elevata, quindi magari indirizzati a brand più famosi (io per esperienza personale ti consiglio dell) che ti permettono di personalizzare il notebook a piacimento.

harsan
28-01-2006, 18:08
quindi quando mi dicono che la mobo è una asus vuol dire che quel pc è un notebook asus rimarchiato.... :eek:
allora se il prezzo è inferiore al corrispondente con marchio asus il tutto è un affare!!! :D

no no , solo notebook serie z o p sono tutto ed in per tutto asus.

Perchè asus si fa chassis e parti elettroniche.
Ad esempio

non esiste che prendo uno chassis di un clevo m570 e prendo una scheda madre di un asus a7v e la metto dentro e funziona.

prima cosa non vanno le viti
2 non si trovano con la pulsanteria ecc ecc ecc

al mediaworld o compuetr discount ci sono notebbok serie Z e mi pare P che sono analoghi a quelli messi in listino da asus come serie professionale serie A oppure M.
e possono avere qualcosa in più o in meno dei corrispondenti asus professionali . tutto quà

jackal21
28-01-2006, 18:45
Bhe,era ora che prevedessero di assemblare su specifiche anche i portatili,io ne ho appena acquistato uno gia assemblato(toshiba),ma se sapevo che si potevano fare assemblare con i componenti che dicevo io l'avrei preferito.....odio i pc preassemblati,si hanno sempre problemi e si paga di + qualcosa che e' inferiore (per esempio sugli assemblati tendono a mettere processori molto potenti e schede video scarse...a meno di nn pagare un occhio della testa....io preferisco mettere un processore medio e scheda video al top a parita' di prezzo).
ciao

planetgioia
28-01-2006, 19:01
nn so cosa dirti di quello che hai visto.
ti riporto solo la mia esperienza:
Computer portatile progress (www.notebookprogress.it) scelto con la componentistica (ottima) che volevo. un pc acquistato + di due anni fa, P4 ht 3,2 ghz, 1024mb ram, radeon 9600 256mb nn condivisa, 80gb h-d toschiba 7200rpm, 15,1", masterizzatore dvd. praticamente una bomba ancora oggi. Il tutto a c.a. 2.000€ quando i portatili costavano molto d più (quelli di fascia alta owiamente)

harsan
28-01-2006, 20:49
Bhe,era ora che prevedessero di assemblare su specifiche anche i portatili,io ne ho appena acquistato uno gia assemblato(toshiba),ma se sapevo che si potevano fare assemblare con i componenti che dicevo io l'avrei preferito.....odio i pc preassemblati,si hanno sempre problemi e si paga di + qualcosa che e' inferiore (per esempio sugli assemblati tendono a mettere processori molto potenti e schede video scarse...a meno di nn pagare un occhio della testa....io preferisco mettere un processore medio e scheda video al top a parita' di prezzo).
ciao

guarda , toshiba non fa notebook assemblati fa notebook in serie secondo le specifiche che decidono quelli interni della toshiba. una volta deciso, fanno passare la procedura di costruzione nelle loro fabbriche o per chi lavora per loro.

i notebook barebone ovvero senza cpu ram e hard disk e a volte senza scheda video (cui grazie alla tecnologia axiom di ati o mxm di nvidia si possono intercambiare tranquillamente) esistono sul mercato

Le aziende che fanno questi barebone sono:
Quanta
Compal
Inventec
aopen
msi
asus
clevo
ecc ecc

jackal21
29-01-2006, 10:13
guarda , toshiba non fa notebook assemblati fa notebook in serie secondo le specifiche che decidono quelli interni della toshiba. una volta deciso, fanno passare la procedura di costruzione nelle loro fabbriche o per chi lavora per loro.

i notebook barebone ovvero senza cpu ram e hard disk e a volte senza scheda video (cui grazie alla tecnologia axiom di ati o mxm di nvidia si possono intercambiare tranquillamente) esistono sul mercato

Le aziende che fanno questi barebone sono:
Quanta
Compal
Inventec
aopen
msi
asus
clevo
ecc ecc

Ho sbagliato il termine,io per assemblati intendevo che li fanno senza pero' che l'utente finale possa magari smontarlo e cambiarci dei componenti,oppure andare dal negoziante e dirgli : voglio questo e quel componente,ma bisogna sempre vedere prima l'offerta dell'azienda,e non e' come per quelli fissi da casa dove io son andato,mi son comprato tutti i componenti che volevo io e me li sono assembleti,senza arrivare a compromessi......quindi penso che il termine "fatti in serie" coincida con quello che volevo dire io.
non sapevo che le marche da te citate(l'unica che ho gia sentito e' la asus) facesse portatili "modificabili",nei listini dei negozi non li ho mai trovati.....cmq come prezzo un portatile asus con meno dotazione del mio costava 100 euro in +,quindi nn li ho presi in considerazione.
ciao

TND-storm
29-01-2006, 10:37
Anche la Dell permette di configurare i portatili...
Io sto per prendere un Inspirion 9400, ma è un 17"...
Conoscete qualche negozio che ti permetta di scegliere un dual core e 7800 in un 15-15,4"? o anche più piccolo...

jackal21
29-01-2006, 11:01
Ma quindi nei negozi dove ci sono i portatili gia assemblati delle marche che avete citato,volendo li si puo' far modificare se li si ordina direttamente dal costruttore?
Chiedo perche' nei negozi dove mi fornisco io nn ho mai visto la possibilita' di modificare notebook a parte aggiungere le ram o al max mettere l'hdd diverso.
ciao

planetgioia
30-01-2006, 18:50
difficile trovarne. DELL ottima scelta

STECCO
30-01-2006, 19:41
cosa ne pensate di questi?

li ritira anche il mio negoziante e poi li rimarchia... :)

ranxrox1
07-02-2006, 11:50
Volevo fare una precisazione i notebooks cdc (computer discount) non sono assemblati ma sono uniwill rimarchiati
http://www.uniwill.com/
ciao