PDA

View Full Version : Consiglio su nuova macchina

Dante_Cruciani
21-01-2006, 07:09
Allora a breve dovrei rigirare la mia ford focus Sw al matusa :D e quindi sono costretto a prenderne una nuova.
Visto che faccio all'incirca 30000 Km e più l'anno vorrei dei vostri pareri su alcune auto, motorizzazione 1,3/1,4 Diesel.

Punto nuovo o vecchio modello
Ford Fiesta
206
Corsa
yaris

be dritte su modelli che si aggirano su questo range sono ben accetti

Andrea Dandy Bestia
21-01-2006, 11:38
Anch'io sto cercando un'auto di quel segmento...
Alla fine sceglierò la Punto vecchio modello, ma per esigenze mie particolari: nella 206 non ci sto; GPunto non entra nel garage; a parità di allestimenti la Punto è quella che andrò a pagare di meno per l'incentivo rottamazione, e alla fine non mi dispiace affatto, perché è la più spaziosa.
Tra le altre mi ha convinto molto la nuova Yaris: è l'unica che è rimasta di dimensioni "umane" rispetto a Clio, GPUnto, 207, ma dentro è davvero confortevole, e su strada la 1,4 D4D 3p Sol viene 14.720, comprensivo di metallizzata e IPT.
L'unico consiglio che posso darti è di girare tanto, e valutare un sacco di proposte.

kappa85
21-01-2006, 11:57
New Clio o yaris.

Warez
21-01-2006, 11:58
Allora a breve dovrei rigirare la mia ford focus Sw al matusa :D e quindi sono costretto a prenderne una nuova.
Visto che faccio all'incirca 30000 Km e più l'anno vorrei dei vostri pareri su alcune auto, motorizzazione 1,3/1,4 Diesel.

Punto nuovo o vecchio modello
Ford Fiesta
206
Corsa
yaris

be dritte su modelli che si aggirano su questo range sono ben accetti
corsa

ninja750
21-01-2006, 12:37
Avendole provate grossomodo tutte ti sconsiglio corsa e sopratutto fiesta! Per le altre guarda quella che ti piace di più / è più conveniente :)

Andrea Dandy Bestia
21-01-2006, 13:05
Avendole provate grossomodo tutte ti sconsiglio corsa e sopratutto fiesta! Per le altre guarda quella che ti piace di più / è più conveniente :)

Come mai? Cos'hanno di tanto negativo rispetto a una Punto?

ninja750
21-01-2006, 13:54
La fiesta, pace all'anima di chi l'ha presa, è un disastro: scomoda, motore insufficiente, il 1.4 diesel è il peggiore dei piccoli diesel sia come erogazione (orrenda) che come potenza (si salvano i buoni consumi), cambio con innesti contastati anche da vettura "calda", un collega in + si è schiantato in una curva a 40km/h e io stesso ho rischiato il testacoda in una rotonda a 50km/h. O l'auto aziendale è stra-stra-stra-stra-stra-sfigatissima oppure è proprio la fiesta che è da incubo.

La corsa è già meglio ma meccanicamente le diesel hanno troppe noie, per le benzina invece nulla da eccepire.

La 206 l'ho avuta come auto personale (benzina) ed era favolosa, la yaris mi hanno detto che anche va molto bene (non aspettarti che essendo toyota sia esente da difetti). Personalmente le migliori piccole diesel che scelgierei sono o la punto o la clio 1.5, ognuna con i suoi pregi/difetti ma tutto sommato ne escono quasi alla pari :)

[©Ice, 2004]™
21-01-2006, 14:02
cavolo la nuova yaris a me piace, e le hanno tirato una sviolinata su 4R... ;)

Andrea Dandy Bestia
21-01-2006, 14:55
La fiesta, pace all'anima di chi l'ha presa, è un disastro: scomoda, motore insufficiente, il 1.4 diesel è il peggiore dei piccoli diesel sia come erogazione (orrenda) che come potenza (si salvano i buoni consumi), cambio con innesti contastati anche da vettura "calda", un collega in + si è schiantato in una curva a 40km/h e io stesso ho rischiato il testacoda in una rotonda a 50km/h. O l'auto aziendale è stra-stra-stra-stra-stra-sfigatissima oppure è proprio la fiesta che è da incubo.

La corsa è già meglio ma meccanicamente le diesel hanno troppe noie, per le benzina invece nulla da eccepire.

La 206 l'ho avuta come auto personale (benzina) ed era favolosa, la yaris mi hanno detto che anche va molto bene (non aspettarti che essendo toyota sia esente da difetti). Personalmente le migliori piccole diesel che scelgierei sono o la punto o la clio 1.5, ognuna con i suoi pregi/difetti ma tutto sommato ne escono quasi alla pari :)

Thanx!

dario amd
21-01-2006, 17:45
sono daccordissimo con ninja750

o la punto nuova il 1.3 da 90cv
oppure la clio con il 1.5 da 105cv :D

micino
21-01-2006, 17:56
Per 30000 km l'anno,una bella macchina a metano/gpl non sarebbe meglio?
Tipo Zafira,Multipla,Punto,Picasso e altre...
Io ho la Zafira ecom, 1.6 metano di serie. 97CV, 11euro di pieno= 320km , e 52 euro all'anno di bollo. Senza contare che non inquina niente,e sei esente da targhe alterne e menate varie.
Poi vedi tu! ;)

dario amd
21-01-2006, 18:07
Io ho la Zafira ecom, 1.6 metano di serie. 97CV, 11euro di pieno= 320km , e 52 euro all'anno di bollo. Senza contare che non inquina niente,e sei esente da targhe alterne e menate varie.
Poi vedi tu! ;)

su questo ti do ragione il problema principale del gpl/metano è la distribuzione
che in italia fa cagare :(

Mr Hyde
21-01-2006, 19:00
di gpl ne trovi quanto ti pare.. in autostrada ALMENO dalle mie parti lo trovi in abbondanza..

il problema delle macchine a gas è un altro.. quanti anni vuoi tenerla? il diesel della punto per esempio è "testato" fino a 250k km.. un benzina analogo non so quanto ti possa durare nel tempo..

dario amd
21-01-2006, 19:37
si am siccome lui è di roma e viaggia spesso sopratutto nel sud impianti che distribuiscono gpl sono pochissimi e te lo dice uno che ha avuto una macchina a gpl in basilicata
per fare il pieno dovevo fare 15km

simone1980
21-01-2006, 22:48

ma se la corsa monta il multijet fiat, perchè avrebbe troppe noie?

Dante_Cruciani
21-01-2006, 22:53
oggi sono passato per un preventivo 11,800€ per la 206.
Mi stanno consigliando la fiesta, per la clio manco ci penso non centro nell'abitacolo :D , mi si incastrano i piedi.Anche la punto vecchio modello non è mica male, come ipotesi non è da sottovalutare e come detto se non sbaglio è quella con più cavalli sotte le chiappe

Dante_Cruciani
21-01-2006, 22:55
Poi vedi tu! ;)

il problema di questi 30000 km sono i 15mila che devo fare per tornare a casa, per la salita è un pochino tosta :D

quentin
22-01-2006, 00:33
io non sono mai stato un fan delle jappo anzi mi hanno sempre fatto pena ma devo dire che la nuova civic è spettacolare
quindi su questa fascia consiglio quella