View Full Version : non solo format
ciao ragazzi,volvo sapere come mai,usando un cd boot creato con nero non riesco ad effettuarte il classico format c: ...Ricevo un messaggio che mi dice che il drive non puo` prestarsi a questa operazione o una cosa simile..grazie
Tom Joad
21-01-2006, 08:50
ciao ragazzi,volvo sapere come mai,usando un cd boot creato con nero non riesco ad effettuarte il classico format c: ...Ricevo un messaggio che mi dice che il drive non puo` prestarsi a questa operazione o una cosa simile..grazie
Forse perché le partizioni sono NTFS. O usi fdisk per cancellarle e poi ricrearle, oppure usi un programma come Partition Magic o Acronis Disk Director.
Ciao.
infatti e` proprio quello il problema,le partizioni non sono NTFS..sono FAT32.forse puo` essere che il format non agisce su dischi che superino una certa dimensione..il mio e` un 60gb
Tom Joad
21-01-2006, 15:45
infatti e` proprio quello il problema,le partizioni non sono NTFS..sono FAT32.forse puo` essere che il format non agisce su dischi che superino una certa dimensione..il mio e` un 60gb
Ok, allora specifica il messaggio di errore che ti appare.
purtotroppo ora sono impossibilitato a rifare tutta la procedura,il messaggio di errore comunque non si discosta molto da questo: drive is unable ecc.. try format /help... :muro:
Tom Joad
22-01-2006, 18:09
purtotroppo ora sono impossibilitato a rifare tutta la procedura,il messaggio di errore comunque non si discosta molto da questo: drive is unable ecc.. try format /help... :muro:
Cerca di procurarti un programma come Partition Magic o Acronis Disk Director, o, se sei pratico, una distro Linux.
Ciao.
il problema di partizione eformat era stato cmq risolto,volevo solo sapere il perchè non fungeva il format,era piu' una curiosità che un'emergenza..cmq grazie :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.