PDA

View Full Version : non solo format

emmino
21-01-2006, 03:15
ciao ragazzi,volvo sapere come mai,usando un cd boot creato con nero non riesco ad effettuarte il classico format c: ...Ricevo un messaggio che mi dice che il drive non puo` prestarsi a questa operazione o una cosa simile..grazie

Tom Joad
21-01-2006, 08:50
ciao ragazzi,volvo sapere come mai,usando un cd boot creato con nero non riesco ad effettuarte il classico format c: ...Ricevo un messaggio che mi dice che il drive non puo` prestarsi a questa operazione o una cosa simile..grazie
Forse perché le partizioni sono NTFS. O usi fdisk per cancellarle e poi ricrearle, oppure usi un programma come Partition Magic o Acronis Disk Director.

Ciao.

emmino
21-01-2006, 15:32
infatti e` proprio quello il problema,le partizioni non sono NTFS..sono FAT32.forse puo` essere che il format non agisce su dischi che superino una certa dimensione..il mio e` un 60gb

Tom Joad
21-01-2006, 15:45
infatti e` proprio quello il problema,le partizioni non sono NTFS..sono FAT32.forse puo` essere che il format non agisce su dischi che superino una certa dimensione..il mio e` un 60gb
Ok, allora specifica il messaggio di errore che ti appare.

emmino
22-01-2006, 17:36
purtotroppo ora sono impossibilitato a rifare tutta la procedura,il messaggio di errore comunque non si discosta molto da questo: drive is unable ecc.. try format /help... :muro:

Tom Joad
22-01-2006, 18:09
purtotroppo ora sono impossibilitato a rifare tutta la procedura,il messaggio di errore comunque non si discosta molto da questo: drive is unable ecc.. try format /help... :muro:
Cerca di procurarti un programma come Partition Magic o Acronis Disk Director, o, se sei pratico, una distro Linux.

Ciao.

emmino
23-01-2006, 20:55
il problema di partizione eformat era stato cmq risolto,volevo solo sapere il perchè non fungeva il format,era piu' una curiosità che un'emergenza..cmq grazie :cool: