PDA

View Full Version : athlon 64 overclock + un altro casino di domande...


maudit83
21-01-2006, 01:17
ciao a tutti,vorrei fare l'overclock del mio pc,volevo un consiglio sui parametri ottimali.dunque questo è il mio pc :

mainboard ASUS A8N-E
Cpu Athlon 64 3000
Sk video Ati radeon x550 256mb
Ram ddr400 512mb
Hard Disk Maxtor 80gb (no SATA)
Lettore dvd lg
Cd-rw lg
Scheda digitale terrestre Hauppage
Modem 56k

1)Dunque vorrei sapere se l'overclock e meglio farlo da Bios o dal software della mainboard (con il sistema AI NOS..che mi sembra na sola! )
vorrei sapere i parametri ottimali non mi serve portarlo alle stelle...giusto una spinta in più!

2)Siete a conoscenza di qualche paricolare incompatibilità della mainboard con i dischi rigidi Maxtor o con alcuni lettori dvd-cd?è capitato a volte che al riavvio non mi riconoscesse uno dei lettori(pare che ora sia risolto cambiando la disposizione...)

3)e per finire...notate qualche sosa che non va nei pezzi che ho montato??..perchè devo dire che sono molo deluso dalle prestazioni del mio pc (avevo un athlon xp 2000+ che sinceramente non è che andasse malissimo rispetto a questo nuovo,ho paura che qualcosa non va... )

Scusate per le duemila domante ma sono seriamente preoccupato dopo la bella spesa che ho fatto !!!

Grazie a tutti

XaNtOmA
21-01-2006, 11:02
Personalmente è da un bel po' che resto costantemente deluso dalle mobo ASUS! Ed ultimamente danno anche un sacco di problemi di compatibilità con ram, hdd etc...

Non dico che è cos' anche nel tuo caso ma potrebbe essere la mobo, oppure potrebbe essere una parziale incompatibilità tra mobo e ram che non fa eprimere al meglio le risorse del tuo sistema! Però per saperlo dovresti fare delle prove con altri componenti (tipo sfogliarti il manuale della mobo e sostituire le attuali ram con altre sicuramente compatibili al 100% e vedere se va meglio!)

maudit83
21-01-2006, 14:20
però che palle... :mad: pensavo che con un'asus sarei andato sul sicuro...spero invece che non sia il processore ad essere na pippa :confused: :confused: ...boh!

XaNtOmA
22-01-2006, 00:03
però che palle... :mad: pensavo che con un'asus sarei andato sul sicuro...spero invece che non sia il processore ad essere na pippa :confused: :confused: ...boh!

Ormai PER ME il fatto di dire che asus è sinonimo di sicurezza lo ritengo solo un luogo comune come dire che tutti i napoletani sono camorristi, ladri e tutti i palermitani sono mafiosi! Per me sono alla pari 3 luoghi comuni e nulla di più (non so se ho reso l'idea).

Riguardo alla cpu con un athlon 3000+ sei sull'ordine dei 2GHz se non erro che non sono tanti (vedi P4 3.6GHz (in cui ancora non rispecchio una reale utilità)) ma non sono nemmeno pochi... Cioè è una cpu che non dovrebbe farti fare i salti di gioia ma che dovrebbe fare il suo lavoro senza darti grossi problemi!

Quindi ora le cose sono 2:
O ti aspettavi da questo pc delle prestazioni incredibili degne di un FX56, oppure questo computer ha realmente dei problemi che devi indubbiamente risolvere...