PDA

View Full Version : Aiuto vcore ballerino!

Mic.C.
21-01-2006, 01:09
Il problema so' gia dov'e':e' un q tec 550w!
Solo che devo aspettare che mi paghino un lavoro per cambiarlo,nonostante abbia sempre tirato avanti!
Oggi mi ritrovo all'accensione il pc che e' come se avesse subito un clear cmos anche se niente di cio' e' successo e mi son detto,intanto che ci sono passiamo l'overclock del winchester 3200 a 2500 dai 2450 precedenti,torno in windows e vedo il vcore che oscilla da 1,448 a 1,502 cosa che non era mai successa,prima nel bios aveva cali anche + bassi e .....la frequenza del processore era segnata a 4700,anche questo e' strano ma poi in win e' tutto ok!
Lancio un super pi e i voltaggi ballano ancora di + ma lo finisce senza problemi,riavvio e abbasso la frequenza 2200 e anche se un po ballerina dopo un po si stabilizza a 1,472 normali con cali minimi a 1452!
Il voltaggio era sempre stato stabilissimo e io non avevo mai notato nessun cambiamento anche prima che la scheda video(6800gt) era al limite dell'overclock e l'alimentatore lavorava di +,ora la scheda e' a default!!!
Dite che se non cambio l'alimentatore al volo rischio oppure un altro mese lo regge?
:rolleyes: :muro:

pierlu86
21-01-2006, 08:13
secondo me ti conviene cambiarlo

*Stregatto*
21-01-2006, 10:31
Sicuramente ti conviene cambiarlo, mentre aspetti di comprare il nuovo ali io metterei tutto a default per non sforzare il q-tec, non è una novità che quando un q-tec salta si porta dietro un po' di hardware e non penso tu abbia voglia di rischiare per qualche mhz in più in questo lasso di tempo :)

ciao

Mic.C.
21-01-2006, 12:12
hmn non sono ancora tutti stabili,speriamo duri ancora un po e che mi paghino presto!!! :mc: :muro: :rolleyes:
Grazie x i consigli!