View Full Version : HD SATA Secondario visto a 2000GB !!!
Zio Martino
21-01-2006, 00:16
Buonasera a tutti...
chi e' cosi' gentile da darmi qualche dritta ?
Ho istallato un HD SATA Maxtor da 300 Gb come secondario che pero' vedo solamente in PANNELLO DI CONTROLLO ...
Da qui' comunque non riesco a partizionarlo , :muro: e la cosa piu' strana e' che window lo vede con capacita' di 2000Gb !!!!!!!!!! :doh:
Penso di aver tentato di tutto..
Devo propio gettare la spugna ???
Zio Martino
21-01-2006, 00:42
Un consiglio su un' altra casa , visto che questa Maxtor non mi sembra per niente affidabile?
lhawaiano
21-01-2006, 01:37
bhè non sei contento di aver comprato un 300GB ed esserti ritrovato con 2000? :D
un'altra marca western digital o samsung(quest'ultimo almeno a parer mio!)
Da qui' comunque non riesco a partizionarlo , :muro: e la cosa piu' strana e' che window lo vede con capacita' di 2000Gb !!!!!!!!!! :doh:
Penso di aver tentato di tutto..
Devo propio gettare la spugna ???
Credo che il problema sia sempre il solito, vale a dire la corruzione del firmware
Questo però è la prima volta che lo sento, in genere i dischi diventano da 30GB e non 2000 :eek:
Ma forse è una questione di serie diverse, visto che il problema dei 30GB pare si presenti sulla serie 160/80 GB, mentre il tuo è da 300
Devi chiederne la sostituzione, non puoi fare altro
Se ne hai voglia prova a usare Maxblast e vedi cosa riesci a fare, ma dubito che troverai una soluzione
giordino
21-01-2006, 10:51
Credo che il problema sia sempre il solito, vale a dire la corruzione del firmware
Questo però è la prima volta che lo sento, in genere i dischi diventano da 30GB e non 2000 :eek:
Ma forse è una questione di serie diverse, visto che il problema dei 30GB pare si presenti sulla serie 160/80 GB, mentre il tuo è da 300
Devi chiederne la sostituzione, non puoi fare altro
Se ne hai voglia prova a usare Maxblast e vedi cosa riesci a fare, ma dubito che troverai una soluzione
Ciao,
mi è successo proprio quello che hai appena detto : Maxtor 250GB riconosciuto come 130GB!!!Che devo fare? Aiuto!
anthony55789
21-01-2006, 11:03
Ci sta un modo per aggiornare il firmware dei dischi maxtor a casa, chiedo questa informazione perchè possiedo due hard disk identici (pero con firmware diversi) che vorrei collegare in raid 0 pero mi danno problemi relativi al indice disco, il problema puo essere dei dischi con firmware diverso ma identici o il controller che da problemi.
Zio Martino
21-01-2006, 12:15
Se funzionasse non sarebbe male avere 2000 giga al prezzo di 300 !!!! :D
MaxBlast funziona solamente se non istallo l' hd secondario :muro: .
Credo propio che passero' a Western. : : :) , mi sembra che troppa gente abbia problemi con Maxtor. :Prrr:
Prevenire e' meglio che curare
giordino
21-01-2006, 12:31
Ho risolto con Partition Magic: mi ha riconosciuto il disco e l'ho formattato.
Ora ho l'HD di 233.6GB anzichè 250GB ma va bene così. Se poi qualcuno sa come fare per riconoscere i GB mancanti me lo faccia sapere.
Grazie! :D
giordino
21-01-2006, 12:50
Ho risolto con Partition Magic: mi ha riconosciuto il disco e l'ho formattato.
Ora ho l'HD di 233.6GB anzichè 250GB ma va bene così. Se poi qualcuno sa come fare per riconoscere i GB mancanti me lo faccia sapere.
Chiarito anche questo con la preziosa guida del forum:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
Ciao,
mi è successo proprio quello che hai appena detto : Maxtor 250GB riconosciuto come 130GB!!!Che devo fare? Aiuto!
NN E' CHE TI MANCA IL SP2?
NN E' CHE TI MANCA IL SP2?
Ha già risolto ;)
Leggere prima di quotare;)
cmq sta cosa dei 250 visti come 130 e 250 vista come 233 vorrei nn + vederla scritta....ormai lo sa anke mia nonna..
voglio vedere quando arrivano i maxtor da 2 tera ke vi fregano 300gb ke kazzo fate^^
giordino
21-01-2006, 14:04
cmq sta cosa dei 250 visti come 130 e 250 vista come 233 vorrei nn + vederla scritta....ormai lo sa anke mia nonna..
voglio vedere quando arrivano i maxtor da 2 tera ke vi fregano 300gb ke kazzo fate^^
Come fai di secondo nome?"Gentilezza"??? No, no..... forse sbaglio :doh: "Umiltà" ti devi chiamare...si, si....ne sono certo.
Grazie di esistere.
Ahahah :ahahah:
Come fai di secondo nome?"Gentilezza"??? No, no..... forse sbaglio :doh: "Umiltà" ti devi chiamare...si, si....ne sono certo.
Grazie di esistere.
Ahahah :ahahah:
ahah ma io volevo skerzare^^ vabbe dovoevo mettere le faccine gli okkietti qualke volta nn vengono letti.
cmq nn mi kiamo in nessun modo e ke questa è una domanda ke MM CRL MARCO71 ed altri leggono 100000000000000000 al giorno.
giordino
21-01-2006, 14:41
ahah ma io volevo skerzare^^ vabbe dovoevo mettere le faccine gli okkietti qualke volta nn vengono letti.
cmq nn mi kiamo in nessun modo e ke questa è una domanda ke MM CRL MARCO71 ed altri leggono 100000000000000000 al giorno.
Lo so, scusate le domande scontate, ma nel mondo esistono anche i niubbetti come me :D che spesso non riescono a districarsi nei vari search e/o guide. :mc:
Ai "nonni saggi " del forum chiediamo solo pazienza..... :ave:
Grazie
Male, figliuolo, male.....
Per penitenza dovrai leggere un articolo delle FAQ ogni sera, da ripetere finché non li avrai imparati a memoria... :sofico:
:D :D
Ha già risolto ;)
Leggere prima di quotare;)
chiedo venia .. avevo apperto mille altre robe e stavo leggendo in multitasking :D :D :D
Zio Martino
22-01-2006, 18:48
Ma :confused: la velocita' della sata e' un parametro che pou' influire ?
Su cosa?
Sulle dimensioni del disco? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.